LUCAmc3 Inviato 17 febbraio 2017 - 15:16 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 15:16 Ciao a tutti! Volevo sapere come si svita il bullone che si trova sul mozzo anteriore di una vespa 50 special, parlo del bullone che viene tenuto fermo dalla coppiglia e si trova sotto al tappo cromato. Ho provato a svitarlo senza successo e prima di fare un danno volevo sapere se c'è una tecnica particolare. Grazie a tutti! Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 17 febbraio 2017 - 16:19 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 16:19 Freno tirato, maggior peso possibile all'avantreno e leva lunga sulla chiave (ovviamente fissa a T o similare) per fare più forza. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 febbraio 2017 - 16:28 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2017 - 16:28 Ciao a tutti! Volevo sapere come si svita il bullone che si trova sul mozzo anteriore di una vespa 50 special, parlo del bullone che viene tenuto fermo dalla coppiglia e si trova sotto al tappo cromato. Ho provato a svitarlo senza successo e prima di fare un danno volevo sapere se c'è una tecnica particolare. Grazie a tutti! Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk Senso antiorario. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 17 febbraio 2017 - 18:10 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 18:10 prima WD40 o svitol simili, scaldo il dado per far "saltare" un po di ossido, poi di nuovo wd40 facendo prima raffreddare almeno un po freno la ruota sia con le sue ganasce che reggendo il copertone con la mano (più per non far girare il manubrio che altro ovviamente... non sono hulk) ed i iedi (sono seduto attera accanto alla ruota. Chiave a BUSSOLA per una maggior presa sul dado senza rovinarlo, leva lunga e MAZZETTATA per svitarlo in senso ANTIORARIO sulla parte + esterna della chiave, solitamente è sufficiente altrimenti da un qualsiasi gommista/meccanico, pistola pneumatica e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCAmc3 Inviato 18 febbraio 2017 - 08:21 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 08:21 Grazie a tutti per le risposte! Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts