gianni78 Inviato 17 febbraio 2017 - 17:31 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 17:31 vespisti un consiglio un ammortizzatore anteriore per lo special,quelli con il copri molla grigi non durano niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandroeffe Inviato 17 febbraio 2017 - 18:12 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 18:12 Io mi trovo molto bene con l'ammortizzatore anteriore Carbone sport (quello con molla a vista) regolabile su 3 posizioni. Costa 40 €uro circa. Ho una Pk Xl biscotto corto, quindi l'ammortizzatore è lo stesso. Sento che l'anteriore affonda molto meno rispetto a quando avevo l'ammortizzatore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 febbraio 2017 - 20:07 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 20:07 ALT!!!!! Dove cavolo avete messo il mio post su come rendere l'ammo ant antiaffondamento ed ottimo!!! Stò buttando cariole di Marzocchi, Carbone e pure qualche Sip nuovo.... sostituendoli con vecchi Piaggio anni 70 dal fodero grigio con la sudetta modifica! Direte ESAGERATO! Pensatelo pure.... il post non lo trovo, andava seconde me salvatissimo nelle GUIDE, si propone spesso questo problema dell'ammo ant small, ed in vero è ottimo, và solo settato meglio, due rondelle un gommino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 17 febbraio 2017 - 20:27 Autore Share Inviato 17 febbraio 2017 - 20:27 ciao poeta se puoi spiegarmi come si fa perchè ne ho cambiati diversi e affondano tutti nell'arco di un mese,ne ho 5 con il fodero grigio originali piaggio,per sentito dire dicono che quelli dell'et3 tengono bene.sarà vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 febbraio 2017 - 20:38 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 20:38 NO, infatti sono identici, i PIaggio sono cineserie che vende anche la TEKOETRE alla metà del prezzo.... uno decente è l'RMS o perlomeno lo era fin quando li prendevo io ma credo che ad oggi sia ancora lo stesso, ovviamente devi fargli la Modifica è lunga da spiegare e servono foto l'avevo fatta però... dove sarà??? uhmmm. tipo qua??? http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/75636-ammortizzatore-anteriore-small-anti-affondamento-fai-da-te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 17 febbraio 2017 - 21:19 Autore Share Inviato 17 febbraio 2017 - 21:19 ottima spiegazione provo a fare una rondella al tornio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 febbraio 2017 - 21:54 Share Inviato 21 febbraio 2017 - 21:54 falla in due sezioni in modo che la parte stretta si infili nella molla e stia quindi ancora più ferma.... se la fai gratis fanne due.... di alluminio un cilindro da 0,8-1cm per 0,6 infila nella molla e per 0,4 fà da battuta per il gommino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 25 febbraio 2017 - 17:11 Autore Share Inviato 25 febbraio 2017 - 17:11 poeta ti puoi spiegare meglio per le misure della rondella grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts