Vai al contenuto

nuova arrivata...vbb1t del 1960 " l'emiliana " !!

lucag63
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..come avevo scritto nella sezione me la compro stamattina sono andato a cocludere l'acquisto della vbb1.. ecco le foto per chi non le avesse viste prima..458f8d9f82717c0598f3fa54cb63b4f3.jpg77f49658201fe103cae52b322e4dd4a6.jpgc60c6dcba565e7dc944b2c5dedcc4bb1.jpg4abdd41f77760da2b0a84e9a3806329a.jpg610457e096496b754a1223f47dc23f2b.jpg per adesso ho solo queste.. ed ecco l'interno della pancia sinistra...fbb0927dc6ee2520c359e1ab759dc8be.jpg prossimamente andrò a caricarla per portala su a casa.. e poi lentamente...ma proprio lentamente inizierò il restauro..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 181
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ben fatto. volevo dirtelo di la... la sella è bella! anche se non originale. un mio amico ne ha comprata una con la sella simile alla tua, fatta rifoderare l'ha poi preferita al sellino, ma questioni di gusti e trasporto passeggero. inutile dirti di non buttarlo tra le immondizie anche se dovessi tornare al sellino singolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ben fatto. volevo dirtelo di la... la sella è bella! anche se non originale. un mio amico ne ha comprata una con la sella simile alla tua, fatta rifoderare l'ha poi preferita al sellino, ma questioni di gusti e trasporto passeggero. inutile dirti di non buttarlo tra le immondizie anche se dovessi tornare al sellino singolo

no..assolutamente non la butto...per iscriverla al FMI dovrò montare la sella singola...ma poi non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ed ecco l'interno della pancia sinistra

dove puoi vedere la bellezza del colore originale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dove puoi vedere la bellezza del colore originale!!!

ciao senatore..una domanda.. la persona che mi ha venduto la vespa mi ha detto che leggendo su Internet..mi pare sul sito della lechler..che le prime vbb1...(questa è una delle prime 9000...) il colore era lo stesso della vba..può essere vero..?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non saprei.

Comunque, i colori sono molto simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..bel colpo...la vbb è una gran vespa secondo me...è quella che uso in assoluto di piu tra le mie...

Penso che sia una primissina serie con alcuni particolari in comune con la vba...tipo il parafango e forse il contakm...il colore non saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..bel colpo...la vbb è una gran vespa secondo me...è quella che uso in assoluto di piu tra le mie...

Penso che sia una primissina serie con alcuni particolari in comune con la vba...tipo il parafango e forse il contakm...il colore non saprei..

ciao..si infatti è una delle prime 9000..e non vorrei sbagliare il colore.. ed un'altra cosa.... che differenza c'è tra il contakm della vba e quello della vbb?

quante ne hai? questa per me è la terza..

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Il parafango che hai montato è certamente della vba...il contakm della vba ha delle asticelline di plastica che separano i vari numerini..la vbb " ordinaria" ha i numerini tutti vicini...non so se sono riuscito a spiegarmi...

Il colore .a giudicare l interno del telaio parrebbe quello della vbb...non ho mai saputo di vbb delka tinta vba...che è un po piu azzurra ...pero aspetta altri pareri..la verniciatura giusta è fondamentale..

Io ho una vbb di cui sono innamorato e che nella bella stagione uso quotidianamente anche per tragitti medio lunghi...tipo 80 km...

Ne ho 6 in tutto...un faro basso..3 50n ed un px 125..

Di tutte la vbb è quella che a mio avviso coniuga fascino retro e prestazioni...

Tu che altre vespe hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parafango che hai montato è certamente della vba...il contakm della vba ha delle asticelline di plastica che separano i vari numerini..la vbb " ordinaria" ha i numerini tutti vicini...non so se sono riuscito a spiegarmi...

Il colore .a giudicare l interno del telaio parrebbe quello della vbb...non ho mai saputo di vbb delka tinta vba...che è un po piu azzurra ...pero aspetta altri pareri..la verniciatura giusta è fondamentale..

Io ho una vbb di cui sono innamorato e che nella bella stagione uso quotidianamente anche per tragitti medio lunghi...tipo 80 km...

Ne ho 6 in tutto...un faro basso..3 50n ed un px 125..

Di tutte la vbb è quella che a mio avviso coniuga fascino retro e prestazioni...

Tu che altre vespe hai?

ho un primavera del 75..una sprint veloce del 74.. "la sicula"..non so se hai dato un occhiata al restauro..è qui sul forum..e questa vbb.. che mi è piaciuta subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica pecca che avrà la vbb sarà la targa europea..era stata demolita nel 95 per non pagare il bollo...vabbe' pazienza...ma come avevo scritto nell'altro topic...cosa facciamo e ragnamo quelle senza targa?io dico di no..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senatore..una domanda.. la persona che mi ha venduto la vespa mi ha detto che leggendo su Internet..mi pare sul sito della lechler..che le prime vbb1...(questa è una delle prime 9000...) il colore era lo stesso della vba..può essere vero..?
dovresti trovare qualcuno che abbia vespa tecnica con tutti i colori e confrontare il tuo, quello che hai trovato dentro il bauletto
Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti trovare qualcuno che abbia vespa tecnica con tutti i colori e confrontare il tuo, quello che hai trovato dentro il bauletto

oppure quando dovrò fare il colore..farlo fare a campione..oppure con il numero del colore e le strisce confrontarli..sia quello della vba che quello della vbb..

Link al commento
Condividi su altri siti

PERCHE?????

e' il classico colore della VBB1T non ha nulla di strano, il codice lo trovi anche in cartolibreria sotto casa poi-.---

Ricordati di sostituire il pistone la testata e di riquotare sia squish che fase travasi scarico... infatti la VBB con il deflettore sul pistone è un vero POLMONE!!!

Aggiungo che le liste pedana originali dovrai per forza sostituirle datosi che la gomma della misura originale che tenga in quelle guide è ad oggi introvabile, se compri la gomma attuale si sfilerà continuamente dalle guide e ti pentirai di non aver comprato un KIT nuovo praticamente il giorno stesso del montaggio.

Ricorda che sia il raddrizzatore originale a lamelle che quello nuovo elettronico possono essere alloggiati nella stessa scatola di cui oggi vendono repro il coperchio ma non la base, quindi se la hai non buttarla servirà è certo, inoltre le batterie a GEL non possono essere ricaricate dalla tensione generata di ricarica servono batterie a liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

PERCHE?????

e' il classico colore della VBB1T non ha nulla di strano, il codice lo trovi anche in cartolibreria sotto casa poi-.---

Ricordati di sostituire il pistone la testata e di riquotare sia squish che fase travasi scarico... infatti la VBB con il deflettore sul pistone è un vero POLMONE!!!!

ciao poeta..poi mi insegni...cosa intendi per polmone?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Secondo Vespa Tecnica, i colori hanno codici differenti:

VBA = azzurro metallizzato codice Max Meyer 15067

VBB = azzurro metallizzato codice Max Meyer 1.268.0890

Per quanto riguarda il contachilometri, quello della VBA è sicuramente quello con le finestrelle separate sul rullo che segna i km percorsi, mentre quello della VBB ho sempre saputo che era del tipo con finestrella unica.

Mentre invece, siamo sicuri che le VBB sino al telaio 71001 non hanno le modanature in alluminio sulle sacche laterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il contachilometri, quello della VBA è sicuramente quello con le finestrelle separate sul rullo che segna i km percorsi, mentre quello della VBB ho sempre saputo che era del tipo con finestrella unica.

Mentre invece, siamo sicuri che le VBB sino al telaio 71001 non hanno le modanature in alluminio sulle sacche laterali.

grazie per le informazioni senatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

e i cavalletto tipo fino con supporti in alluminio ad unico foro...

POLMONE significa che ha prestazioni ridicole.... il cilindro và sostituito d'ufficio, magari con il PInasco alu.

Link al commento
Condividi su altri siti

e i cavalletto tipo fino con supporti in alluminio ad unico foro...

POLMONE significa che ha prestazioni ridicole.... il cilindro và sostituito d'ufficio, magari con il PInasco alu.

no dai...non posso mettere un pinasco in alluminio...non ci devo fare le corse..

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve per farci le corse, è un cilindro modesto in vero, serve solo per fare leggere salite senza dover far scendere il passeggero o spingerla con i piedi, guarda che se ha il cilindro originale con il pistone munito di deflettore e la testata a cupola abbinata, la vespa è davvero scandalosa.....devi aggiornare il motore al terzo millennio, oggi circolare a 50 Km/h è assurdo.

con il cilindro piansco dovrebbe poterti tocacre i 78Km/h GPS.... detta così sembra poco, ma originale ha la metà dei cavalli e farà se sei fortunato ed è tutto a postissimo sui 65 km/h GPS

Link al commento
Condividi su altri siti