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nuova arrivata...vbb1t del 1960 " l'emiliana " !!


lucag63
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non serve per farci le corse, è un cilindro modesto in vero, serve solo per fare leggere salite senza dover far scendere il passeggero o spingerla con i piedi, guarda che se ha il cilindro originale con il pistone munito di deflettore e la testata a cupola abbinata, la vespa è davvero scandalosa.....devi aggiornare il motore al terzo millennio, oggi circolare a 50 Km/h è assurdo.

 

con il cilindro piansco dovrebbe poterti tocacre i 78Km/h GPS.... detta così sembra poco, ma originale ha la metà dei cavalli e farà se sei fortunato ed è tutto a postissimo sui 65 km/h GPS

 

Io problemi di potenza sinceramente li ho con la vmt ..ovvero che ad esempio in salita vado bene solo da solo (perdonate la cacofonia)...

Con la vbb originalissima a livello di motore(va solo molto meglio da quando gli ho tolto la batteria.)in salita in 2 va benissimo..cioe è per questo che la uso quotidianamente..pur avendo un px che va come un treno...

In sintesi..è il migliore compromesso che ho trovato tra una faro basso ed un px

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Ciao, Luca ora che la vedo bene è veramente bella non c'è paragone con quella che era dalle mie patri e sono andato a vedere.......

Penso che quando inizierai i lavori mi divertirò a seguirti.

Francesco

ciao Francesco!! anche a me piace molto..ma mi è piaciuta da subito..appena vista e questo te lo avevo detto... e poi è una delle prime..e come diceva nomoneymen è un incrocio tra una vba e vbb..interessante..la cosa.. adesso mi devo organizzare per portarla a casa...pensate ci possa stare nel baule di stationwagon?

Ciao, Luca ora che la vedo bene è veramente bella non c'è paragone con quella che era dalle mie patri e sono andato a vedere.......

Penso che quando inizierai i lavori mi divertirò a seguirti.

Francesco

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Ciao, Luca, dipende dalla stationwagon........

Comunque penso che in teoria abbattendo tutti i sedili coricata dovrebbe entrarci, al limite allenta la vite che serra il manubrio alla forcella così dovresti inserirla meglio nel bagagliaio senza il suo ingombro e si appoggia meglio al pianale.

Francesco

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Ciao, Luca, dipende dalla stationwagon........

Comunque penso che in teoria abbattendo tutti i sedili coricata dovrebbe entrarci, al limite allenta la vite che serra il manubrio alla forcella così dovresti inserirla meglio nel bagagliaio senza il suo ingombro e si appoggia meglio al pianale.

Francesco

quello che mi preoccupa e che ha il porta pacchi..e quello ingombra..e non posso smontarlo...qui non ho nulla...neanche un cacciavite..

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Io, nella mia Palio Weekend, metto il mio PX e tolgo solo la ruota anteriore.

Però tolgo dall'auto la seduta del sedile posteriore, perchè quella si ribalta verso l'alto e va a finire dietro i sedili anteriori. Togliendola guadagno più di dieci cm e la vespa la metto su di una "barella" costruita appositamente.

La vespa viene disposta diagonalmente sulla barella ed il posteriore è quello che poi entra per primo in auto. Il portapacchi posteriore lo lascio montato.

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Io, nella mia Palio Weekend, metto il mio PX e tolgo solo la ruota anteriore.

Però tolgo dall'auto la seduta del sedile posteriore, perchè quella si ribalta verso l'alto e va a finire dietro i sedili anteriori. Togliendola guadagno più di dieci cm e la vespa la metto su di una "barella" costruita appositamente.

La vespa viene disposta diagonalmente sulla barella ed il posteriore è quello che poi entra per primo in auto. Il portapacchi posteriore lo lascio montato.

e allora dovrebbe starci nella mia..però mi sto facendo fare dei preventivi su spedingo..dove avevo trovato il trasporto per la Sicula..magari trovo un trasporto a prezzi onesti..io a fare avanti e indietro da qui spendo 100 euro...

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E' stato un parto ma alla fine ne è valsa la pena!

 

 

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ciao Daniele!!si ne è valsa la pena..mi era subito piaciuta..e pure la serietà del venditore..

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mi hai fatto venire voglia di andare a recuoerare la mia vbb che ha pezzi sparsi per il veneto ed il friuli... chissà se esiste ancora :roll:

si dai...cosi facciamo il restauro in parallelo!!

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pure la mia è targata europea :mrgreen:

uhm... adesso ho in ballo il cinquantino del 63 ed il pk.

e un gl che fa massimo 60 km/h

ed un p200e da rivedere di carrozzeria

comunque la mia idea era di spedire il 50 in carrozzzeria e prendere in parallelo la vbb e la 50 L

perchè continuo a portare a casa ferro vecchio? :sbonk:

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pure la mia è targata europea :mrgreen:

uhm... adesso ho in ballo il cinquantino del 63 ed il pk.

e un gl che fa massimo 60 km/h

ed un p200e da rivedere di carrozzeria

comunque la mia idea era di spedire il 50 in carrozzzeria e prendere in parallelo la vbb e la 50 L

perchè continuo a portare a casa ferro vecchio? :sbonk:

come è messa di carrozzeria la vbb?

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Le avevo rifatto il fondo... se non é stata venduta é ancora in carrozzeria colpa poco lavoro mio... adesso mi sto riprendendo economicamente e andrò a prendere i pezzi. A parte quello era abbastanza bene messa.

 

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lo sfondo del contachilometri è questo?http://fostarivesparicambi.com/trasmissioni-ckm-e-parti-per-vespa/1322-trf1315.html

Questo è il quadrante giusto per la VBA, non per la VBB.

In pratica, è ciò di cui parlava prima nomoneyman, ma io non l''ho mai visto se non sulle VBA.

Le VBB hanno un'unica finestrella per la lettura dei km percorsi.

Venendo alla sella, non so che rivista tu abbia letto perchè non visualizzo la foto.

Comunque, la Piaggio inviava le Vespa tutte con la sola sella anteriore e la piastra posteriore su cui si poteva montare o una seconda sella, o un cuscino o la poltronvespa. Tutto era a parte, anche la ruota di scorta con relativa staffa.

Ovviamente, nessuno rinunciava alla comodità della ruota di scorta nè a trasportare il passeggero, pertanto i concessionari facevano affari d'oro montando le predette cose come optional. C'era anche chi voleva il sellone unico, ma era sempre da pagare a parte.

Pertanto, la dotazione originale ed ufficiale, comprendeva solo e soltanto la sella anteriore.

Ovviamente, ci sta che uno ritirasse la vespa completa di optional, ma era solo per sua volontà, non per quella della Piaggio.

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Questo è il quadrante giusto per la VBA, non per la VBB.

In pratica, è ciò di cui parlava prima nomoneyman, ma io non l''ho mai visto se non sulle VBA.

Le VBB hanno un'unica finestrella per la lettura dei km percorsi.

Venendo alla sella, non so che rivista tu abbia letto perchè non visualizzo la foto.

Comunque, la Piaggio inviava le Vespa tutte con la sola sella anteriore e la piastra posteriore su cui si poteva montare o una seconda sella, o un cuscino o la poltronvespa. Tutto era a parte, anche la ruota di scorta con relativa staffa.

Ovviamente, nessuno rinunciava alla comodità della ruota di scorta nè a trasportare il passeggero, pertanto i concessionari facevano affari d'oro montando le predette cose come optional. C'era anche chi voleva il sellone unico, ma era sempre da pagare a parte.

Pertanto, la dotazione originale ed ufficiale, comprendeva solo e soltanto la sella anteriore.

Ovviamente, ci sta che uno ritirasse la vespa completa di optional, ma era solo per sua volontà, non per quella della Piaggio.

come mai non riesci a visualizzare la foto...?comuque è un articolo del officina del vespista..e dice che con la vbb si poteva richiedere come optional la sella lunga..

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Perchè ho un PC vecchiotto e con XP.

Comunque, come hai letto, si poteva richiedere come optional, esattamente come ho detto.

Era comunque una personalizzazione voluta dal cliente.

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Perchè ho un PC vecchiotto e con XP.

Comunque, come hai letto, si poteva richiedere come optional, esattamente come ho detto.

Era comunque una personalizzazione voluta dal cliente.

capito...quindi per l'iscrizione al fmi quella lunga non va bene giusto?

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no, solo singola anteriore e pianale libero e niente ruota di scorta, sono invece Ok gli specchi, mettili doppi della FAR (FAR VINTAGE IN CROMO) la staffa si monta infilandola sulle viti del fermaguaine nel manubrio, devi però mettere delle viti più lunghe....

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