lucag63 Inviato 18 febbraio 2017 - 22:00 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 22:00 di che cilindro si tratta? come si chiama .? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 18 febbraio 2017 - 22:18 Share Inviato 18 febbraio 2017 - 22:18 di che cilindro si tratta? come si chiama.? vedi Pagine 88 e 89 del catalogo Pinasco 2016 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 18 febbraio 2017 - 23:22 Share Inviato 18 febbraio 2017 - 23:22 non serve per farci le corse, è un cilindro modesto in vero, serve solo per fare leggere salite senza dover far scendere il passeggero o spingerla con i piedi, guarda che se ha il cilindro originale con il pistone munito di deflettore e la testata a cupola abbinata, la vespa è davvero scandalosa.....devi aggiornare il motore al terzo millennio, oggi circolare a 50 Km/h è assurdo. con il cilindro piansco dovrebbe poterti tocacre i 78Km/h GPS.... detta così sembra poco, ma originale ha la metà dei cavalli e farà se sei fortunato ed è tutto a postissimo sui 65 km/h GPS Io problemi di potenza sinceramente li ho con la vmt ..ovvero che ad esempio in salita vado bene solo da solo (perdonate la cacofonia)... Con la vbb originalissima a livello di motore(va solo molto meglio da quando gli ho tolto la batteria.)in salita in 2 va benissimo..cioe è per questo che la uso quotidianamente..pur avendo un px che va come un treno... In sintesi..è il migliore compromesso che ho trovato tra una faro basso ed un px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 19 febbraio 2017 - 06:02 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 06:02 Ciao, Luca ora che la vedo bene è veramente bella non c'è paragone con quella che era dalle mie patri e sono andato a vedere....... Penso che quando inizierai i lavori mi divertirò a seguirti. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 07:02 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 07:02 Ciao, Luca ora che la vedo bene è veramente bella non c'è paragone con quella che era dalle mie patri e sono andato a vedere.......Penso che quando inizierai i lavori mi divertirò a seguirti. Francesco ciao Francesco!! anche a me piace molto..ma mi è piaciuta da subito..appena vista e questo te lo avevo detto... e poi è una delle prime..e come diceva nomoneymen è un incrocio tra una vba e vbb..interessante..la cosa.. adesso mi devo organizzare per portarla a casa...pensate ci possa stare nel baule di stationwagon? Ciao, Luca ora che la vedo bene è veramente bella non c'è paragone con quella che era dalle mie patri e sono andato a vedere.......Penso che quando inizierai i lavori mi divertirò a seguirti. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 19 febbraio 2017 - 07:16 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 07:16 Ciao, Luca, dipende dalla stationwagon........ Comunque penso che in teoria abbattendo tutti i sedili coricata dovrebbe entrarci, al limite allenta la vite che serra il manubrio alla forcella così dovresti inserirla meglio nel bagagliaio senza il suo ingombro e si appoggia meglio al pianale. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 07:34 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 07:34 Ciao, Luca, dipende dalla stationwagon........Comunque penso che in teoria abbattendo tutti i sedili coricata dovrebbe entrarci, al limite allenta la vite che serra il manubrio alla forcella così dovresti inserirla meglio nel bagagliaio senza il suo ingombro e si appoggia meglio al pianale. Francesco quello che mi preoccupa e che ha il porta pacchi..e quello ingombra..e non posso smontarlo...qui non ho nulla...neanche un cacciavite.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 febbraio 2017 - 07:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2017 - 07:53 Io, nella mia Palio Weekend, metto il mio PX e tolgo solo la ruota anteriore. Però tolgo dall'auto la seduta del sedile posteriore, perchè quella si ribalta verso l'alto e va a finire dietro i sedili anteriori. Togliendola guadagno più di dieci cm e la vespa la metto su di una "barella" costruita appositamente. La vespa viene disposta diagonalmente sulla barella ed il posteriore è quello che poi entra per primo in auto. Il portapacchi posteriore lo lascio montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 09:07 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 09:07 Io, nella mia Palio Weekend, metto il mio PX e tolgo solo la ruota anteriore.Però tolgo dall'auto la seduta del sedile posteriore, perchè quella si ribalta verso l'alto e va a finire dietro i sedili anteriori. Togliendola guadagno più di dieci cm e la vespa la metto su di una "barella" costruita appositamente. La vespa viene disposta diagonalmente sulla barella ed il posteriore è quello che poi entra per primo in auto. Il portapacchi posteriore lo lascio montato. e allora dovrebbe starci nella mia..però mi sto facendo fare dei preventivi su spedingo..dove avevo trovato il trasporto per la Sicula..magari trovo un trasporto a prezzi onesti..io a fare avanti e indietro da qui spendo 100 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 19 febbraio 2017 - 09:22 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 09:22 E' stato un parto ma alla fine ne è valsa la pena! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 09:29 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 09:29 E' stato un parto ma alla fine ne è valsa la pena! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ciao Daniele!!si ne è valsa la pena..mi era subito piaciuta..e pure la serietà del venditore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 16:26 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 16:26 ho letto su una rivista...questo.. quindi la sella lunga potrebbe essere plausibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 febbraio 2017 - 16:38 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 16:38 Comincia una nuova avventura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 16:45 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 16:45 Comincia una nuova avventura... si...ne vedremo delle belle!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 19 febbraio 2017 - 17:05 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 17:05 mi hai fatto venire voglia di andare a recuoerare la mia vbb che ha pezzi sparsi per il veneto ed il friuli... chissà se esiste ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 17:07 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 17:07 mi hai fatto venire voglia di andare a recuoerare la mia vbb che ha pezzi sparsi per il veneto ed il friuli... chissà se esiste ancora si dai...cosi facciamo il restauro in parallelo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 17:13 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 17:13 lo sfondo del contachilometri è questo?http://fostarivesparicambi.com/trasmissioni-ckm-e-parti-per-vespa/1322-trf1315.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 19 febbraio 2017 - 17:14 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 17:14 pure la mia è targata europea uhm... adesso ho in ballo il cinquantino del 63 ed il pk. e un gl che fa massimo 60 km/h ed un p200e da rivedere di carrozzeria comunque la mia idea era di spedire il 50 in carrozzzeria e prendere in parallelo la vbb e la 50 L perchè continuo a portare a casa ferro vecchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 17:16 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 17:16 pure la mia è targata europea uhm... adesso ho in ballo il cinquantino del 63 ed il pk. e un gl che fa massimo 60 km/h ed un p200e da rivedere di carrozzeria comunque la mia idea era di spedire il 50 in carrozzzeria e prendere in parallelo la vbb e la 50 L perchè continuo a portare a casa ferro vecchio? come è messa di carrozzeria la vbb? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 19 febbraio 2017 - 18:55 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 18:55 Le avevo rifatto il fondo... se non é stata venduta é ancora in carrozzeria colpa poco lavoro mio... adesso mi sto riprendendo economicamente e andrò a prendere i pezzi. A parte quello era abbastanza bene messa. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 febbraio 2017 - 19:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2017 - 19:00 lo sfondo del contachilometri è questo?http://fostarivesparicambi.com/trasmissioni-ckm-e-parti-per-vespa/1322-trf1315.html Questo è il quadrante giusto per la VBA, non per la VBB. In pratica, è ciò di cui parlava prima nomoneyman, ma io non l''ho mai visto se non sulle VBA. Le VBB hanno un'unica finestrella per la lettura dei km percorsi. Venendo alla sella, non so che rivista tu abbia letto perchè non visualizzo la foto. Comunque, la Piaggio inviava le Vespa tutte con la sola sella anteriore e la piastra posteriore su cui si poteva montare o una seconda sella, o un cuscino o la poltronvespa. Tutto era a parte, anche la ruota di scorta con relativa staffa. Ovviamente, nessuno rinunciava alla comodità della ruota di scorta nè a trasportare il passeggero, pertanto i concessionari facevano affari d'oro montando le predette cose come optional. C'era anche chi voleva il sellone unico, ma era sempre da pagare a parte. Pertanto, la dotazione originale ed ufficiale, comprendeva solo e soltanto la sella anteriore. Ovviamente, ci sta che uno ritirasse la vespa completa di optional, ma era solo per sua volontà, non per quella della Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 19:03 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 19:03 Questo è il quadrante giusto per la VBA, non per la VBB.In pratica, è ciò di cui parlava prima nomoneyman, ma io non l''ho mai visto se non sulle VBA. Le VBB hanno un'unica finestrella per la lettura dei km percorsi. Venendo alla sella, non so che rivista tu abbia letto perchè non visualizzo la foto. Comunque, la Piaggio inviava le Vespa tutte con la sola sella anteriore e la piastra posteriore su cui si poteva montare o una seconda sella, o un cuscino o la poltronvespa. Tutto era a parte, anche la ruota di scorta con relativa staffa. Ovviamente, nessuno rinunciava alla comodità della ruota di scorta nè a trasportare il passeggero, pertanto i concessionari facevano affari d'oro montando le predette cose come optional. C'era anche chi voleva il sellone unico, ma era sempre da pagare a parte. Pertanto, la dotazione originale ed ufficiale, comprendeva solo e soltanto la sella anteriore. Ovviamente, ci sta che uno ritirasse la vespa completa di optional, ma era solo per sua volontà, non per quella della Piaggio. come mai non riesci a visualizzare la foto...?comuque è un articolo del officina del vespista..e dice che con la vbb si poteva richiedere come optional la sella lunga.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 febbraio 2017 - 19:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2017 - 19:10 Perchè ho un PC vecchiotto e con XP. Comunque, come hai letto, si poteva richiedere come optional, esattamente come ho detto. Era comunque una personalizzazione voluta dal cliente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 19:15 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 19:15 Perchè ho un PC vecchiotto e con XP.Comunque, come hai letto, si poteva richiedere come optional, esattamente come ho detto. Era comunque una personalizzazione voluta dal cliente. capito...quindi per l'iscrizione al fmi quella lunga non va bene giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 febbraio 2017 - 20:17 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 20:17 no, solo singola anteriore e pianale libero e niente ruota di scorta, sono invece Ok gli specchi, mettili doppi della FAR (FAR VINTAGE IN CROMO) la staffa si monta infilandola sulle viti del fermaguaine nel manubrio, devi però mettere delle viti più lunghe.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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