vespasud Inviato 20 febbraio 2017 - 11:29 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 11:29 ho un trapanino per fare questo lavoro , quanti millimetri tolgo? a lavoro svolto come si comporta il motore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 20 febbraio 2017 - 16:31 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 16:31 la regola più conosciuta è che per salvaguardare le fasce meglio non superare mai la misura cordale del 70% del diametro Un po' meno e sei più tranquillo, soprattutto se smussi tutti gli spigoli vivi a mano con una limetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 20 febbraio 2017 - 19:44 Autore Share Inviato 20 febbraio 2017 - 19:44 non devo limare la parte interna? solo esterna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 febbraio 2017 - 20:29 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 20:29 lo spigolo tra canna e finestra, gli devi cioè addolcire lo spigolo da vivo a stondato.... lo scarico devi alzarlo di1mm e allargarlo di 1mm a Dx e 1mm a SX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 21 febbraio 2017 - 10:48 Autore Share Inviato 21 febbraio 2017 - 10:48 con il trapanino non devo toccare gli spigoli interni, cioè limare solo esternamente gli spigoli ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 21 febbraio 2017 - 13:07 Share Inviato 21 febbraio 2017 - 13:07 devi allargare e/o alzare tutto il condotto partendo da dentro uniformando (in linea generale) fino all'uscita dove colleghi la marmitta internamente, a lavoro di allargatura ultimato, deli limare a mano gli spigoli della luce di scarico (io solitamente lo faccio su tutte le luci del cilindro se nuovo e/o rettificato) con una lima di quelle piccole da modellismo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 25 febbraio 2017 - 20:32 Autore Share Inviato 25 febbraio 2017 - 20:32 ho fatto come hai detto però con il trapanino lievemente ho graffiato dentro la camera , al tatto si capisce che non è un solco perche avevo la carta vetrata . Nulla di grave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 febbraio 2017 - 22:46 Share Inviato 25 febbraio 2017 - 22:46 no nulla di grave.... le fasce e il tempo lisciano tutto, se poiil cilindro è nuovo e devi ancora rodarlo è anche meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 27 febbraio 2017 - 23:32 Autore Share Inviato 27 febbraio 2017 - 23:32 e se esagero ad allargare i travasi ? ( ho carburatore 28 ) quanti millimetri mi consigli di togliere ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 febbraio 2017 - 23:55 Share Inviato 27 febbraio 2017 - 23:55 in canna ovvero sulle finestrelle di lato (,il polini ne ha 2 a sx e 2 a dx) non toccarle, il terzo travaso invece dovresti alzarlo solo sul lato verso l'alto di 1mm se hai frese dal lungo gambo potresti arrivarci infilando da sotto e poggiandoti appunto su bordo superiore, oppure dall'esterno vedi tu..... sotto i travasi sono i classici POLINI a trapezio regolare e quelli mi PARE OVVIO che li lasci sul cilindro come sono e li riproponi sui carter, mica puoi montare un 100 con carburo grande con i travasi piccolini sui carter d'altronde! (anche se c'è qualche BESTIA che lo fà) Il carburo da 28 è esagerato, se sei a valvola, pur allungandola tutta verso il basso il carburatore giusto come max misura è il PHBL 24 AS attacco rigido con collettore POLINI specifico o PInasco....mi pare esista Malossi pure... solo sui carter PK a tre fori puoi osare un 28 PWK/PHBL dopo sapientilavori di allargamento e classica toppa di resina dietro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osler38 Inviato 28 febbraio 2017 - 08:22 Share Inviato 28 febbraio 2017 - 08:22 f4495036 by Matteo Osler, su Flickr f272916988 by Matteo Osler, su Flickr f278021372 by Matteo Osler, su Flickr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 2 marzo 2017 - 08:15 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 08:15 ho acquistato un kit Fresino (quei trapanini dei dentisti per intenderci ) quindi posso muovermi senza problemi . Dalle foto ho capito anche dove limare ... Hai limato anche la finestra del pistone? con questo lavoretto il motore quanto guadagna in velocità? raggiunge i 90? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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