Vai al contenuto

Campana senza parastrappi su 102

Special2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto pensando ad un upgrade leggero al motore della mia vespa. Monteró un 102 DR, cambierò i cuscinetti di banco e i paraoli, e la crocera con una parmakit. Terrò il carburo 16.16, ovviamente ricarburando. Ho deciso per la campana 22/63, ma sono indeciso se montarla con o senza parastrappi. Parastrappi rinforzati non me ne posso permettere, quindi ora non so cosa fare. Guidando in maniera calma, senza sfrizionate inutili, andrebbe bene anche una campana senza parastrappi?

Link al commento
Condividi su altri siti

parastrappi che saltano e rompono tutto forse su motori belli spinti, su un 102 nella "norma" e/o comunque con un 16/16 non vedo problemi

al massimo prende un po' di gioco dopo molti km, ma non credo salti niente

con i parastrappi ti salvaguardi il resto della meccanica

Link al commento
Condividi su altri siti

un 102 Dr... magari NON raccordato, con il 16-16.... la SENZA PARASTRAPPI direi che và BENONE! Considera che la montava in originale la 90ss che certo spingeva più della tua!!!

Il rapporto scelto però è lunghetto... lo tira solo se sei 4 marce e con padellino simil originale....

già con una POlini o una Siluro è lungo.... preferisci 24-72 DD marca POLINI.... costa 10 euro di più ma è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

un 102 Dr... magari NON raccordato, con il 16-16.... la SENZA PARASTRAPPI direi che và BENONE! Considera che la montava in originale la 90ss che certo spingeva più della tua!!!

Il rapporto scelto però è lunghetto... lo tira solo se sei 4 marce e con padellino simil originale....

già con una POlini o una Siluro è lungo.... preferisci 24-72 DD marca POLINI.... costa 10 euro di più ma è buono.

Poeta confermo le 4 marce e il padellino. Campane denti dritti non se ne parla assolutamente, anche se so bene che la 24/72 è meglio. Considera che è un e che deve sembrare il più originale possibile. Unico eventuale (ma in futuro) miglioramento sarà un 19

Link al commento
Condividi su altri siti