fabio-sp81 Inviato 9 marzo 2017 - 12:44 Autore Share Inviato 9 marzo 2017 - 12:44 Ho capito,grazie per le delucidazioni! credo che quando la vedro dal vivo debba controllare il num telaio sul fianco sia corrispondente al telaio scritto sul libretto! ed anche la sigla del motore! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Io non posso esserti molto d'aiuto....vorrei pero' solo darti una spunto di riflessione.Io ho fatto restaurare 2 Vespe...erano le vespe della mia famiglia, quella di mio padre e la mia.Penso che sia un " dovere morale" quello di restaturare le vespe....soprattutto se sono quelle di famiglia ! Penso quindi che la tua voglia di restaurarne una sia ammirevole. Sappi pero' ( a meno che non la restauri tu un prima persona o amici che ti fanno prezzi buoni ), alla fine ti verra' costare parecchio.....e forse con gli stessi soldi potresti trovare una vespa che ti piace gia' registrata FMI ! Ottima riflessione di cui terrò conto,la voglia c è..vediamo un po come va con le finanze! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 10 maggio 2017 - 15:07 Autore Share Inviato 10 maggio 2017 - 15:07 Dopo tanto,finalmente,sono riuscito a vedere la vespa di cui vi parlavo e che sarei intenzionato fare mia! Mi serve il vostro prezioso aiuto! Non riesco a capire che modello e anno sia,perche credo ci sia qualcosa che non quadra! ho provato nei database ma i numeri non corrispondono! Vi posto le foto appena fatte per capirlo e per capire come sta secondo voi e i lavori che andrebbero fatti! specifico che il numero del telaio da libretto comincia per 859*** (sul telaio era coperto dall antiruggine e non avevo appresso lo sverniciatore) mentre la sigla motore è V5A2M ah il numero sopra questo del motore (tra due stelle) a che corrisponde? grazie mille,attendo pareri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 maggio 2017 - 15:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2017 - 15:44 Dovrebbe essere una Vespa 50 R del 1974, ma è meglio verificare prima sigla e numero di telaio. Il numero tra le stellette sul carter è il numero progressivo del motore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 11 maggio 2017 - 08:21 Autore Share Inviato 11 maggio 2017 - 08:21 Ho capito,quindi appurato il modello e l anno,anche la sigla del motore(V5A2M) corrisponde ad una r del 74? E comunque come vi sembra come stato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 maggio 2017 - 08:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2017 - 08:59 Sì, la sigla del motore è giusta per una 50 R del 1974. Sicuramente è da restauro totale, sembra sia stata verniciata sopra la ruggine, senza nessun trattamento. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 11 maggio 2017 - 17:32 Autore Share Inviato 11 maggio 2017 - 17:32 Sì, la sigla del motore è giusta per una 50 R del 1974. Sicuramente è da restauro totale, sembra sia stata verniciata sopra la ruggine, senza nessun trattamento. Ciao, Gino bene anche perche mi ha detto che il gruppo termico è stato messo nuovo nel lontano 1995 e mai usato,quindi sarei un pezzo avanti! per il resto va completamente sverniciata e riverniciata,cosi non si puo vedere,un obbrobrio,essendo stata verniciata piu volte..da blu(origine) a bianco a rosso! grazie Gino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 maggio 2017 - 19:18 Share Inviato 16 maggio 2017 - 19:18 se fosse del 74 può essere anche nel fantastico GIALLO TEXAX!!!! hai presente la camicia di TEX MILLER!? E' messa molto bene di telaio, ruggine ZERO, ottima base restauro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 maggio 2017 - 20:38 Share Inviato 16 maggio 2017 - 20:38 Se è del 74, come dovrebbe confermare il numero di telaio, non puo' farla di un colore del 76...se vuole rimanere nell'originalità. Dice essere blu, scommetto che è il PIA450,(se ne vede una piccola traccia nel sottopedana) che confermerebbe il 74 come anno di produzione. È un ottima occasione, e di facile restauro a meno di sorprese sotto lo strato di vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 17 maggio 2017 - 14:11 Share Inviato 17 maggio 2017 - 14:11 se fosse del 74 può essere anche nel fantastico GIALLO TEXAX!!!! hai presente la camicia di TEX MILLER!? E' messa molto bene di telaio, ruggine ZERO, ottima base restauro... WILLER! E' importante, altrimenti arriva Kit Carson e te la fa pagare cara Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 18 maggio 2017 - 09:36 Autore Share Inviato 18 maggio 2017 - 09:36 Bene,sono un po sollevato dal vostro parere... Penso e spero di prenderla a breve.controllo il telaio e se tutto ok la porto al box. vorrei smontarla da solo o magari con l aiuto di qualche anima pia,per risparmiare,e portarla a farla verniciare per bene da uno bravo. per il colore il blu originale non mi dispiace(da qualche foto,anche se avrei preferito quello piu scuro ed intenso)ma vorrei vederlo bene.senno chiaro di luna,sempre bello! motore nuovo ed originale,cosi mi dice il mio amico,vorrei fargli un ritocchino per renderla un po piu fruibile,ma non esagerare! non vedo l ora di farla mia e cominciare il restauro! ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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