Vai al contenuto

Sella Millenium per px125e 1982

gios
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

chiedo scusa se sarà l'ennesimo post sulle selle ma volevo parlare solo della "Millenium" montata su px.

Ho intenzione di cambiare la sella del mio PX ed ero intenzionato a montare una sella per Millenium nera.

Volevo sapere se la posso montare senza modifiche sulla mia vespa e avere indicazioni sulla sua reale comodità?

La K&Q non mi piace e qua e la ho letto che la sella Millenium viene subito dopo per comodità, qualcuno l'ha provata o ne è possessore?

Faccio saltuari viaggi in due di circa 100KM e la mia dopo un po di Km risulta scomoda e dura anche per il passeggero...è una Spam simile all'originale con fondo in plastica.

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io ho un PX My, ed ho tolto la sua sella per montare la King & Queen, con mia grande soddisfazione ed anche di mia moglie!

La comodità della K. & Q. non ha prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La K&Q la conosco di fama tramite vari post e non ne discuto la qualita' e comodita' ma personalmente non piace. ho pensato alla sella millenium come alternativa di comodita alla K&Q. tra l'altro mi sembra molto alta di sedute rispetto alle selle classiche ( di quanti cm?). Desideravo pareri su chi l'ha provata per poter poi decidere, a occhio mi sembra la millenium piu larga delle altre o e' un' impressione?.

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto dell'altezza del pilota (ovvero chi ha aperto il post) ! La King & Queen è comoda ma non lascia molto spazio di movimento per il deretano avendo i due posti diciamo "fissi" separati dai due bordini ..ed ogni tanto cambiare posizione anche di qualche cm sulla sella fa la differenza . Per persone particolarmente alte sconsiglierei la King & Queen

Link al commento
Condividi su altri siti

di profilo non riesco a capire se e' quella...e non riesco a inserire la foto della sella che intendo io.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

questa in foto...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

al momento sul px ho questa che vedete in foto.

Saluti

Giuseppe

image.jpeg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella foto che ti ho inviato montavo la sella da te richiesta.La parte interna è in plastica,l'imbottitura è in schiuma.Peso 110kg e mi sono trovato molto bene,prendila!

eventualmente dove potrei comprarla? originale o riproduzione?

grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale ..ho provato a sedermi 3 giorni addietro su un px di un'amico con K&Q ..lasciamo perdere " sono 2 metri" è impossibile a mio avviso al max per altezze sino a 1,80 .detto cio' aggiungo che le selle con fondo in gomma / pvc ecc ..non mi danno buone sensazioni...percui la cara vecchia sella px come quelle delle vespe precedenti basta inserire al di sotto un " foglio " di gomma piuma dell'altezza giusta a riempire tutto il sotto sella basta andare da un tappezziere che rifa' i divani ecc ha sicuramente del materiale che non si sfarina ecc lo si puo " ritagliare " con un coltello o con il seghetto ne esce una sella iper confortevole ...se poi è anche da " ripellare " si puo' pensare anche all'inserimento di lastre / cuscinetti gel nella parte superiore !

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alto 1.85 e il passeggero 1.70 per rispettivamente 80kg e 65 kg

Vista la tua altezza provala bene prima di comprarla ma personalmente la sconsiglierei dati alla mano .

Considera che sono alto qualche cm più di te e su una sella normale (originale) mi devo sedere quasi sulla fascia centrale .. nella stessa zona su una K&Q sarei proprio sulla gobba che separa le due sedute .

Parere personale ..ho provato a sedermi 3 giorni addietro su un px di un'amico con K&Q ..lasciamo perdere " sono 2 metri" è impossibile a mio avviso al max per altezze sino a 1,80 .detto cio' aggiungo che le selle con fondo in gomma / pvc ecc ..non mi danno buone sensazioni...percui la cara vecchia sella px come quelle delle vespe precedenti basta inserire al di sotto un " foglio " di gomma piuma dell'altezza giusta a riempire tutto il sotto sella basta andare da un tappezziere che rifa' i divani ecc ha sicuramente del materiale che non si sfarina ecc lo si puo " ritagliare " con un coltello o con il seghetto ne esce una sella iper confortevole ...se poi è anche da " ripellare " si puo' pensare anche all'inserimento di lastre / cuscinetti gel nella parte superiore !

Quoto in toto .. una bella sella originale a molle rifoderata a dovere (magari inserendo materiali supplementari o di diversa concezione rispetto alle fodere del tempo) credo sia insuperabile .

Qualcuno lamenta dolori provocati dal contatto con i due grossi molloni centrali ma sono dovuti all'assottigliamento della fodera (gli anni passano per tutti) ma niente che una bella rifoderata non possa curare . Aggiungi che avrai spazio di manovra per le natiche essendo la sella piana , aggiungici le molle che inevitabilmente ammortizzano più di un fondo piatto e duro ..ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io intendevo la sella Millenium,non la K&Q o come si chiama.Per la stazza,sono 1,80 x 110kg con la millenium non hai problemi,almeno se ci stai seduto 2 o 3 ore non hai problemi,oltre non so,inoltre attutisce le buche

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la sella comoda non è quella del PX Millenium ma quella del modello successivo, quello €uro 3 ancora in vendita. Non so se anche quest'ultimo PX, €uro 3 per capirci, conserva il nome MIllenium, comunque tra le due selle la differenza è notevole: quella dei modelli Millenium fino al 2007, quando venne interrotta la produzione, è bassa e piatta, si trova in colori vari: grigio, marrone, quella del PX €uro 3 è nera, a due livelli e la parte del guidatore è sagomata. Ho una PX 150 del 2007 aveva la sella grigia bassa e piatta, l'ho sostituita con quella dell'ultimo modello (€uro 3) ed davvero più comoda, la trovo anche più bella ma l'estetica è un giudizio personale.

Se desideri sostituirla prendi quella dell' €uro 3, decisamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quale dici, io mi riferivo però alla prima sella del millenium come quella che ho messo in foto.

Quella cui ti riferisci non mi piace la svasatura anteriore, sicuramente sarà più comoda ma piace di più l'altra; non riesco a capire se c'è nera oltre che antracite.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ho mai saputo esattamente quali modelli possono essere definiti "millenium", la sella che hai postato (senza fibbie sulla cinghia) dovrebbe esistere dal '97 e mi pare fosse nera, invece quella postata da paletti dovrebbe esistere dal 2001 ed è antracite (o marrone), anche se aftermarket si trova nera ed anche in altri colori.

http://dragovespaclub.forumfree.it/?t=41111130

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La questione comodità è assai soggettiva, personalmente la sella dell'Euro3 la trovo davvero scomodissima, perché peraltro ha una superficie di appoggio limitata.

Devo dire che ne ho sentiti pochi soddisfatti della sua comodità (mi riferisco all'originale di produzione Soft, quella montata da Piaggio, le riproduzioni Dieffe non le ho provate).

Quanto all'estetica, invece, trovo che sia bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti