Vai al contenuto

180 rally o 180 ss?

carletto86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi pongo questo quesito perché vorrei comprarmi una dei due modelli di vespa citati sopra, ma non so quale! Mi piacciono entrambi e non riesco a sceglierne una! Cosa mi consigliate? Sia da un punto di vista meccanico che di estetica. Vi ringrazio in anticipo ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche restaurata. Più o meno i prezzi sono simili. La 180 ss la trovo più elegante, mente la 180 rally più sportiva. Per me non ci sono distinzioni tra i fanali. Li trovo belli entrambi. Piuttosto come meccanica, ci sono grosse differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come meccanica la ss è piston ported mentre la rally è a valvola rotante ... la ss va mi pare al 4 o 5% di miscela ,la rally al 2%...questo grosso modo per partire .se ci vuoi fare dei viaggi io opterei per la rally ,ma con questo non intendo dire che la ss sia inaffidabile !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..io le ho entrambe...hanno in comune solo la cilindrata.....come già detto, la SS è piston ported mentre la rally è a disco rotante: di per sè potrebbe avere scarso significato, ma la differenza è tanta: diciamo che il rally è già una vespa moderna, che puoi usare tutti i giorni, tipo px, con miscela al 2%, mentre l'SS oltre ad avere ricambi più rari e introvabili, pensiamo al cilindro o al carburatore, è rapportata corta, ha un'erogazione più nervosa e va con mix al 5%....a parte ogni considerazione riguardante l'estetica.....poi alla fine fanno tutt'e due, se ben messe a punto, poco più dei 100 all'ora, ma mentre la rally li tiene in scioltezza, la SS coi rapporti corti, è abbastanza incavolata....infatti la ss ha un'accelerazione maggiore; in fin dei conti, la ss mostra ancora tutta la sua diretta discendenza dal 150 gs, mentre la 180 rally è già il classico vespone come tutti lo conosciamo....

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti