Vai al contenuto


Mostra scambio Sora (FR)


anafestico
 Share

Recommended Posts

Hello everybody,

Qualcuno è mai stato alla mostra scambio di Sora?Ho letto che è di auto e moto d'epoca, ma riguardo al mondo vespa si trovano pezzi usati da mercatino?

Sarei curioso, però fare un bel po' di strada per trovare solo pezzi esposti mi roderebbe un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ci vado da diversi anni, quindi non posso darti notizie recenti, ma una volta era una discreta mostra scambio sia per moto e Vespa che per auto storiche e, da quel che vedo sul sito, devono aver aperto qualche capannone in più: http://www.fieredisora.it/mostra-scambio

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkio ai LIMITI DI VELOCITA, i comuni di quelle parti per fare cassa applicano limiti assurdi su discese di 30° dove nemmeno tirando il freno a mano riesci a scendere così piano!!!

 

Io ci andavo ogni anno con un paio di amici, riempivamo il bagagliaio del furgoncino....e a sera ristorantino... poi un VELOX posto a 5 metri da un limite che passava da 70 a 50 nel bel mezzo del nulla, mi ha fatto DISERTARE a VITA quella Fiera!!!

 

Mi avranno pure estorto qualche centinaio di euro (per altro in un momento difficilissimo a livello di salute e psicologico) estorto certo perchè io vado piano, anzi pianissimo ed il mio amico mi comunicava scrupolosamente ogni limite onde evitare simili sorprese!!!

 

Ma è valso a nulla, fà niente, i soldini (si sà che in fiera non compro mai più di due vespe e qualche motore) preferisco dargli da quattro anni a questa parte ad AREZZO o CAPANNELLE a Roma!!!

 

Facendo due conticini in 20 anni quel Verbale da Carogne sarà costato al Comune di Sora diciamo più che solo qualcosina....

 

Ci ho messo come dire....una Pietra sopra a SORA... e poi và anche detto che in fiera non si trova più nulla o quasi e si spende più che in un qualunque Negozio Ebay, io nemmeno ci bado tanto, ma vedo che un ricambio in fiera costa quel 15% minimo in più, certo lo vedi e lo scegli, ma se sai quel che compri INTERNET è imbattibile!

 

Ora... in Fiera non si và certo solo per affari, è anche e sopratutto uno svago ed una piacevole giornata passata con gli amici.... così deve essere....per me ovunque ma non a Sora (FR), per altro oltre alla fiera nulla in quel posto mi attrae, si mangiava bene, l'oste non ha colpe direte....

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldini (si sà che in fiera non compro mai più di due vespe e qualche motore) preferisco dargli da quattro anni a questa parte ad AREZZO o CAPANNELLE a Roma!!!

 

....

Ora... in Fiera non si và certo solo per affari, è anche e sopratutto uno svago ed una piacevole giornata passata con gli amici.... così deve essere....per me ovunque ma non a Sora (FR), per altro oltre alla fiera nulla in quel posto mi attrae, si mangiava bene, l'oste non ha colpe direte....

Quest'anno Arezzo sembrava più una gioielleria che una mostra scambio ..

Concordo con il fatto che si va a questi eventi più che altro per passare del tempo in compagnia di amici .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno provo Sora e se non mi garba l'anno prossimo vado a quella di Arezzo (da dove abito sono circa nel mezzo). La speranza è quella di trovare qualche pezzo usato interessante nel mercatino, incrocio le dita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da Sora!Premettendo subito che la mia esperienza a livello di mostra-scambio sia iniziata da non molto, posso dire che quando ho visto la quantità di espositori/venditori mi si sono illuminati gli occhi!!:mrgreen:

Bella esperienza, un bella quantità di appassionati e c'era anche lo stand del Marri (presente qui sul forum). Qualcosa ho trovato e comprato, finalmente un calibro centesimale

nuovo e anche un bel volano per accensione elettronica con la ghiera da togliere appena ho tempo in officina:Lol_5: a prezzi decenti. Ovviamente mi sono trovato davanti a richieste assurde per dei pezzi usati, tipo il tizio che mi voleva vendere uno Si 24/24 E messo bene (Dell'orto originale) a solo...70€:crazy::risata:!!Mi ci scappava quasi da ridere, ho obiettato che praticamente si trova uno Spaco nuovo a quella cifra ma il tipo faceva lo splendido e se lo è tenuto.

Comunque pollice in su per questo mercatino, parecchi stand all'aperto e ancora di più al coperto con quintali di pezzi usati di Vespa e non solo; peccato che l'ingranaggio della quarta da 36 denti ancora continui a sfuggirmi..

...ma lo troverò prima o poi:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato anche il mio fido scudiero LUIGI....

 

in missione per conto mio, io non vado come detto manco se mi pagano loro, ma ho occhi anche senza esserci.... preso CIAO del 1968... con libretto forse dimenticato a casa (facciamo finta di crederci) e sfumata VNB1 tirata a 750 ma senza DOC offerti 600 e perduta (meglio così sarebbe stata la quarta VNB1!!!!)

 

Mi manca il ristorante di Sora (non ricordo il nome però) con cui a sera mi rinfrancavo spirito e panza a cena con gli amici dopo la scarpinata tra i banchi.....

 

non mi vedranno più confermo, LUIGI spaventato dai velox non ha superato i 40 Km/h....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...