Vai al contenuto

Fanalino posteriore Vespa 50 Special su Vespa Rally/TS

FranKesco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un progetto di tuning estetico (leggero) sulla mia 125 TS....ho già montato una sella sportiva, monterò un manubrio vespa 180ss con faro trapezoidale, e sto cercando idee per un fanalino posteriore più sportivo...... Al riguardo avevo pensato di montare un fanalino posteriore vespa 50 special....qualcuno lo ha fatto oppure ha semplicemente qualche foto? ...io ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nulla...-

Link al commento
Condividi su altri siti

và messo il fanalino sostitutivo vespa GS VS1 da rettangolare monoluce a doppia luce STOP è quello in alluminio simile a quello VNB VBB ma con gemma superiore arancione, ci somiglia ma è in vero molto diverso.... credo costi però un'utopia lo dovrebbe avere SIP....

Link al commento
Condividi su altri siti

và messo il fanalino sostitutivo vespa GS VS1 da rettangolare monoluce a doppia luce STOP è quello in alluminio simile a quello VNB VBB ma con gemma superiore arancione, ci somiglia ma è in vero molto diverso.... credo costi però un'utopia lo dovrebbe avere SIP....

Io preferisco un monoluce, in stile minimalista...poi modifico io il portalampada all'interno per l'inserimento della lampadina dello stop.....è questo il fanalino posteriore della vs1?

vespa gs1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo in mente una cosa del genere:

Estate 2012 Spagna 068 (2).jpg

Si tratta di un fanale posteriore Lambretta

Estate 2012 Spagna Li 125 1960.JPG

L'ho anche comprato, però è da adattare alla sagoma vespa TS (operazione abbastanza semplice) ma soprattutto bisogna realizzare un portalampada/sistema di fissaggio compatibile con i fori originali della Vespa in modo che la modifica sia totalmente reversibile.... a mio parere l'unica è cannibalizzare un fanalino vespa con corpo in alluminio recuperare il corpo centrale con portalampada e punti di fissaggio e saldarlo all'interno del corpo fanale lambretta.

Il retro del fanale Lambretta è questo:

Lambretta Li 1 serie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti