Vai al contenuto

Consiglio prima elaborazione.

vespa5003
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo, volevo qualche consiglio sul come dare un po di brio al mio vespino.Permetto che è un speciale 2° serie del 74. Ah, un ultima cosa, io faccio per lo più strade pianeggianti ma, no. Mancano quelle collinari. Per il GT starei su un dr. Quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, vorrei restare sul corsa corta, un motore non troppo spinto tipo 102 dr pero, sono indeciso per la campana 24/72 o 22/63 . marmitta proma, carburo 19 che getti monto?. Ho sentito che l albero anticipato si può rompere con il volano originale, di quanto lo devo torbiere e quanto mi verrebbe a costare farlo tornire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei questa configurazione gt 130 dr leggermente lavorato,29/68dd,carb 24,frizione surflex 3 dischi molla polini,albero corsa 51 cono 19 tameni.se monti i 29/68 devi proliferare un po i carter altrimenti il pignone ci tocca.marmitta proma,statore puntine volano originale...

Io ci facevo 50 km al giorno senza avere nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

No, vorrei restare sul corsa corta, non la voglio stravolgere

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Vorrei sapere a che velocità potrei arrivare con questa configurazione:

102 dr

Proma

Carburo 19

24/72

Albero anticipato RMS

Carter raccordati.

Mi converrebbe la 24/72 o 22/63? E il volano quanto mi costa farlo alleggerire? Le fasi lascio quelle di scatola? E lo squish?

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa, la 90 ss montava: cilindro 90,16-16, siluro cromata e 22-63. questa, i rapporti li tirava fino in fine senza sforzo. io , se monto un 102 dr, 19-19, proma e albero anticipato , il tutto raccordato, la dovrei riuscire a tirare la 22-63 e anzi, dovrei essere un po' piu scaltro, appena tocco il gas dovrebbe schizzare un po piu della 90 ss.

Link al commento
Condividi su altri siti