vespa5003 Inviato 25 febbraio 2017 - 16:45 Share Inviato 25 febbraio 2017 - 16:45 Ciao a tutti, sono nuovo, volevo qualche consiglio sul come dare un po di brio al mio vespino.Permetto che è un speciale 2° serie del 74. Ah, un ultima cosa, io faccio per lo più strade pianeggianti ma, no. Mancano quelle collinari. Per il GT starei su un dr. Quale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 25 febbraio 2017 - 17:14 Share Inviato 25 febbraio 2017 - 17:14 ciao dipende che tipo di configurazione vuoi ottenere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5003 Inviato 25 febbraio 2017 - 17:20 Autore Share Inviato 25 febbraio 2017 - 17:20 Vorrei un cilindro coppioso ed affidabile, da allungo. Sarei propenso per il 102 dr, il resto non so. Vorrei un compromesso fra allungo e accelerazione.ma che ci si possa fare km senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 25 febbraio 2017 - 17:33 Share Inviato 25 febbraio 2017 - 17:33 vuoi lasciare i carter originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5003 Inviato 25 febbraio 2017 - 17:37 Autore Share Inviato 25 febbraio 2017 - 17:37 No, li raccordo al cilindro. Tanto il dr non ha travasi enormi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 26 febbraio 2017 - 00:56 Share Inviato 26 febbraio 2017 - 00:56 130 Dr, tranquillo, poca spesa e tanta resa;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 26 febbraio 2017 - 08:02 Share Inviato 26 febbraio 2017 - 08:02 Vuoi mettere le 4 marce? Sono d'accordo sul 130 DR, ma forse il nostro amico vuole qualcosa di meno vistoso come prima elaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5003 Inviato 26 febbraio 2017 - 11:57 Autore Share Inviato 26 febbraio 2017 - 11:57 Esatto, vorrei restare sul corsa corta, un motore non troppo spinto tipo 102 dr pero, sono indeciso per la campana 24/72 o 22/63 . marmitta proma, carburo 19 che getti monto?. Ho sentito che l albero anticipato si può rompere con il volano originale, di quanto lo devo torbiere e quanto mi verrebbe a costare farlo tornire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 26 febbraio 2017 - 17:48 Share Inviato 26 febbraio 2017 - 17:48 Io ti consiglierei questa configurazione gt 130 dr leggermente lavorato,29/68dd,carb 24,frizione surflex 3 dischi molla polini,albero corsa 51 cono 19 tameni.se monti i 29/68 devi proliferare un po i carter altrimenti il pignone ci tocca.marmitta proma,statore puntine volano originale... Io ci facevo 50 km al giorno senza avere nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5003 Inviato 26 febbraio 2017 - 18:00 Autore Share Inviato 26 febbraio 2017 - 18:00 No, vorrei restare sul corsa corta, non la voglio stravolgere - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Vorrei sapere a che velocità potrei arrivare con questa configurazione: 102 dr Proma Carburo 19 24/72 Albero anticipato RMS Carter raccordati. Mi converrebbe la 24/72 o 22/63? E il volano quanto mi costa farlo alleggerire? Le fasi lascio quelle di scatola? E lo squish? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 febbraio 2017 - 23:33 Share Inviato 26 febbraio 2017 - 23:33 102 DR 19-19 filtro Polini getto 85 siluro sito 24-72DD cluster pinasco specifico vespa 3M con terza corta. albero OLYMPIA ANTICIPATO o il TAMENI in vendita mi pare da (BICASBIA) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5003 Inviato 27 febbraio 2017 - 15:02 Autore Share Inviato 27 febbraio 2017 - 15:02 Non vorrei spendere un patrimonio. Avevo pensato: 102 dr, 19, prima o siluro, albero anticipato RMS, 24/72. Al massimo un volano alleggerito e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 27 febbraio 2017 - 15:17 Share Inviato 27 febbraio 2017 - 15:17 Quoto configurazione di poeta. RMS lasciala stare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5003 Inviato 27 febbraio 2017 - 17:17 Autore Share Inviato 27 febbraio 2017 - 17:17 Perché, io lo ho preso per il px e mi trovo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa5003 Inviato 28 febbraio 2017 - 16:22 Autore Share Inviato 28 febbraio 2017 - 16:22 un altra cosa, la 90 ss montava: cilindro 90,16-16, siluro cromata e 22-63. questa, i rapporti li tirava fino in fine senza sforzo. io , se monto un 102 dr, 19-19, proma e albero anticipato , il tutto raccordato, la dovrei riuscire a tirare la 22-63 e anzi, dovrei essere un po' piu scaltro, appena tocco il gas dovrebbe schizzare un po piu della 90 ss. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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