V50Sfede Inviato 25 febbraio 2017 - 19:20 Share Inviato 25 febbraio 2017 - 19:20 Salve a tutti, come da titolo mi servirebbe un aiuto a carburare il phbh 28 sul mio Polini. La configurazione è la seguente: - 177 Polini di scatola raccordato con squish a 1.2 - Albero Mazzucchelli di scatola - Marmitta Polini original - anticipo su IT spostato 1 mm verso A (acc. Elettronica) - Valvola allungata 1 mm verso l'ammortizzatore per una fase totale di circa 115-65 gradi. Il carburatore è attualmente così configurato: - getto min 55 con vite aperta 2.5 giri - valvola 40 - polverizzatore AV264 con spillo X2 - getto max provati 105 e 115 - galleggiante 6.5 grammi e valvola spillo da 200 - collettore Polini Il carburatore è collegato al telaio con il soffietto originale senza alcun filtro. Il motore gira più allegro e prende meglio i giri con il 105, mentre con il 115 fa molto rifiuto e fa fumo dalla marmitta, mi riservo di provare un 110 il prima possibile. Il vero problema lo trovo tra 1/4 e 1/2 di apertura quando la Vespa va in una specie di stallo, spernacchia e non prende giri. Ho provato a modificare l'altezza dello spillo e più è in alto (alla quarta tacca dall'alto) e più il range di stallo si fa pronunciato e ampio. Se tolgo il soffietto e metto lo spillo alla prima tacca lo stallo diventa semplicemente una piccola incertezza, mentre se tiro l'aria in marcia (nelle condizioni precedenti) affoga conpletamente. Dunque ipotizzo che in quel passaggio sia grassa. Mi potreste dire in che maniera dovrei intervenire dato che non ho idea di come si setta questo carburatore, abituato al SI sbrodoloso e imbarcato non so dove mettere le mani, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 25 febbraio 2017 - 20:26 Share Inviato 25 febbraio 2017 - 20:26 Per esperienza, il Polini 177 il polverizzatore av264 non lo digerisce proprio. Passa all'av262 lasciando lo spillo x2 alla seconda tacca dall'alto e sentirai un miglioramento notevole. Se lo senti ancora un po' "sporco" abbassa tutto lo spillo. Come getto max di solito vuole tra 112 e 120. Minimo da 55 è assolutamente ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 26 febbraio 2017 - 22:08 Autore Share Inviato 26 febbraio 2017 - 22:08 Per esperienza, il Polini 177 il polverizzatore av264 non lo digerisce proprio. Passa all'av262 lasciando lo spillo x2 alla seconda tacca dall'alto e sentirai un miglioramento notevole. Se lo senti ancora un po' "sporco" abbassa tutto lo spillo. Come getto max di solito vuole tra 112 e 120. Minimo da 55 è assolutamente ok. Grazie mille per la risposta, allora appena posso vedrò di trovare un av262 e un 110 almeno per prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts