Vai al contenuto

Aiutatemi a ritrovare emozione con il mio pk50

Reddarolo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vespisti.. sono felice possessore di un pk 50 dell'82 4 marce mi ha dato tante tante soddisfazioni da quando avevo

14 anni fino a qualche annetto fà prima che il 102 polini si grippasse.. faceva un 90 in piana e la 4 non finiva mai :sbonk: da li è cominciato l'inferno...

Un "amico" si propose di aggiustarmela montando un 90dr che aveva in casa. ha cambiato solo il motore tenendo la campana lunga (quelle che fischiano per capirci)e il carburatore 19/19 io in tutta fiducia gli diedi carta bianca. :nono:

Purtroppo non ha mai funzionato a dovere si fermava spesso e non partiva piu'(ingolfata?),

in salita non riusciva a partire nemmeno in prima (dovevi spingere a piedi) non tirava nemmeno la metà di come ero abituato..

pensando un problema di carburazione portata da un meccanico altra spesa ma niente non è migliorata.

Dove voglio arrivare? io rivoglio una vespa come era prima .. di quelle che mangiano gli scooter di 3!!

Ora giace in garage da 2 anni e nemmeno si accende piu' secondo voi quanto dovrei spendere tra nuovo gruppo termico (102cc) e mano d'opera?

Un mio amico mi dice che non conviene e che con 7/800€ mi procura una moto 125 o un LML perchè la mia è "robba vecchia" e non piu' affidabile..

ma io rivoglio la mia vespa come era prima! :rulez:

Rimessa tutta a posto è possibile andarci al mare? (80km) da casa andata 80 ritorno o è pura follia?.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a tornare ragazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

BENVENUTO Ragazzino di 32 anni di ORTE sono Poeta da ROMA....

uso è sul forum presentarsi in sezione apposita ma in vero io ci sono stato una volta sola e non sò bene nemmeno quale sia datosi che ci ho scritto solo un messaggio ovvero quello di presentazione al forum!

Forse posso aiutarti... sono a ROMA NORD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pinsco è più affidabile ma meno spinto.... il POLINI costa meno e và un peletto più forte, ma è più ruvido di carattere il Pinasco più fluido e dolce.... la settiamo in base la peso, all'età, al segno zodiacale e ai "ricordi"....

già ogni Vespista ha esigenze e setting differenti! Ciò che và bene per uno, per un altro delude....

In città con motori da 9000 giri ad esempio.... o in montagna con rapporti lunghi e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla cilindrata,se i lavori sono ben fatti il limite di chilometri da percorrere lo faranno le tue chiappe.Ci vai al mare,in montagna ed in collina senza problemi di chilometraggio.

E a quell'amico(chiamiamolo così)che ti dice che quella è roba vecchia,puoi dire tranquillamente vattelapijander...

ci siamo capiti,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti