angiolin2008 Inviato 17 marzo 2017 - 13:00 Share Inviato 17 marzo 2017 - 13:00 Vedi torni al mio discorso noi proponiamo possiamo fare solo questo non possiamo obligare nessuno, ai paura che il malossi sia più fragile ?? Ok compra il pinasco. Tu devi decidere :p:p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 17 marzo 2017 - 13:16 Autore Share Inviato 17 marzo 2017 - 13:16 Quanti km avete sui vostri Malossi al momento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 17 marzo 2017 - 19:15 Share Inviato 17 marzo 2017 - 19:15 Quanti km avete sui vostri Malossi al momento? Sul mio ho fatto 800 km quindi è presto per dare un opinione. Mio fratello ha fatto 6000 km col Malossi vecchio per poi cambiarlo per mettere lo Sport. Ma il Malossone vecchio è ancora immacolato, potrebbe fare altri 20000 km. Con lo Sport penso abbia fatto già 6000-7000 km, e compressione come nuovo. Lui ancora non riesce ad accenderlo seduto sulla sella. Deve scendere ogni volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 17 marzo 2017 - 19:58 Share Inviato 17 marzo 2017 - 19:58 Il mio ha si è no 1000 km ma ancora lo sento serrato quindi un po' di rodaggio ancora lo acetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 17 marzo 2017 - 20:09 Share Inviato 17 marzo 2017 - 20:09 .come faccio riconoscere se è un Malossi vecchio? Per chi può interessare, a sinistra Malossi vecchio, a destra Malossi Sport nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 6 aprile 2017 - 07:24 Autore Share Inviato 6 aprile 2017 - 07:24 Direi che è arrivato il momento di ordinare il tutto,riflettendo direi che prenderò il Malossi Sport 210 raccordando i travasi. Come corredo avrei però bisogno di un paio di dritte ancora: considerando che lascerò il carburatore originale per contenere i costi,dato che potrò sempre uprgradarlo in seguito senza riaprire il motore,secondo voi posso tenere il filtro originale o è meglio sostituirlo e se si,con cosa (avevo letto qualcuno che mi consigliava il filtro del T5). Per quanto riguarda l'albero credo che ne metterò uno anticipato (non so quale,forse Pinasco). Frizione farò sostituire solo le molle. Per quanto riguarda la marmitta,voglio un po di casino e mi piacciono i serpentoni,quindi per ora direi che non prenderò Megadella,avete però consigli su espansioni da abbinare al 210? Per ora sto puntando a Simonini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 6 aprile 2017 - 07:51 Share Inviato 6 aprile 2017 - 07:51 Riguardo al cilindro ottima scelta Albero io ho messo bgm ed è stupendo niente vibrazioni Carburatore 24 originale dovrai andare circa 145 di getto Max e sei quasi al limite un 26 causerebbe meglio anche io sostituiro al più presto Per filtro io ti consiglio coperchio carburatore pinasco alto e cornetto polini con soffietto al telaio Potresti anche provare il filtro t5 si dice che sia ottimo devi cambiare la retina io ho speso soldi a vuoto con il filtro t5 la mia appena mettevo un filtro non ragionava più alla fine ho risolto con cornetto polini Cambia i rapporti 23/64 polini dd Per la Marma fai tu a me piace camminare in silenzio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 6 aprile 2017 - 08:04 Autore Share Inviato 6 aprile 2017 - 08:04 Per quanto riguarda il getto lascio fare al meccanico che monterà il tutto. Con Cornetto intendi il filtro vero e proprio,giusto? Se lasciassi invece filtro e coperchio originali andrebbe così male? La storia dei rapporti non l'ho capita,alcuni mi dicono di cambiare solo la primaria e non ho capito qual'è,altri che può andar bene così..in realta se lascio gli originali cosa cambia rispetto a quella allungata? Marmitta accetto consigli su espansioni,diversamente vado appunto su Simonini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 6 aprile 2017 - 10:04 Share Inviato 6 aprile 2017 - 10:04 No il cornetto non è il filtro e un ageggio in alluminio che va posizionato sopra il Venturi se non metti il coperchio rialzato non prende aria Il cilindro ha bisogno di benzina di conseguenza aria I rapporti del 200 risulterebbero corti Come ti dicevo io con 23/64 dd allunghi e stesso meno il cuscinetto lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 6 aprile 2017 - 11:08 Autore Share Inviato 6 aprile 2017 - 11:08 Ah ok. Ma allungando non perdi poi in coppia in salita/bassi giri? A me interessa spinga bene in ripresa non tanto la velocità max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 6 aprile 2017 - 12:01 Share Inviato 6 aprile 2017 - 12:01 Te ne pentiresti lasciando i rapporti originali ma vedi qualcun altro cosa ti consiglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 6 aprile 2017 - 14:55 Autore Share Inviato 6 aprile 2017 - 14:55 Appena stato dal meccanico che ho scelto per il montaggio per un preventivo più preciso. Malossi Sport corsa standard 380€ Malossi Corsa 60 (rimane sempre 210cc? ) 390€ Albero motore Pinasco c60: 228€ Albero motore Mazzucchelli c60: 190€ Flangia rialzata Pinasco per carb di serie: 42€ Flangia Pinasco per filtro di serie: 40€ Carburatore 26/26 Pinasco: 119€ Filtro aria Malossi: 42€ Marmitta Simonini: 90€ Rubinetto maggiorato: 15€ In pratica a sto punto non ha senso modificare il carburatore orginale per risparmiare 50€ da un carburatore da 26 e non ha senso mettere l'albero motore anticipato in corsa standard vista la poca differenza di prezzo. In pratica col carb da 26,l'albero in corsa 60€,considerando anche le molle frizione di rinforzo e il materiale di corredo come guarnizione ecc,andrei a spendere circa 1200€ inclusa manodopera contro un risparmio di 100-150€ tenendo carburatore stock e albero anticipato corsa 57. I rapporti li lascio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 18 aprile 2017 - 16:02 Autore Share Inviato 18 aprile 2017 - 16:02 Giusto per arrivare ad un epilogo,oggi ho fatto l'ordine: Malossi Sport corsa standard 380€ Albero motore Mazzucchelli c60: 190€ Carburatore 26/26 Pinasco: 119€ Filtro aria Malossi: 42€ Marmitta Simonini con finale carbonio: 90-100€ Rubinetto maggiorato: 15€ Poi manodopera e altre robine di corredo (incluse molle frizione) saremo penso in tot sulle 1100€! La testa ha detto che la lavora lui insieme al resto per cui tengo quella del kit sport. Così facendo dovrei ottenere un 221 Malossi. Non vedo l'ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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