Vai al contenuto

Lampada a led al fanale anteriore?

marcotai2003
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto restaurando un PX 125 arcobaleno, vorrei mettere il faro alogeno della serie nuova, che sarebbe più luminoso.

Ad aumentare il fascio luminoso potrebbe esserci una bella lampada a efficenza sostanziosa, tipo LED.

Il xenon mi sembra esagerato ed inutile (accecherei chi mi viene in contro) ma il led dovrebbe essere il giusto compromesso.

Qualcuno ha esperienza nel settore?

Accetto consigli

Grazie

Tai

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare le lampadine led, non illuminano meglio la strada per un discorso di posizione della sorgente luminosa. se proprio devi metti un faro al led con annesse modifiche da fare all'impianto ... come in un post qua in giro.

Credo che comunque un alogeno sia più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, un faro alogeno con lampada H4 philips racing vision, hai risolto ogni problema;)

Matteo mpfreerider

non ho mai provato una h4... non richiede troppi watt di solito siamo sui 55w mentre le alogene per vespe sono le hs1 se non sbaglio 35 watt,
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, ma io la uso da 1 anno e 10.000km e non ha mai dato problemi, anzi!

Io guido tanto la notte e non ha mai patito.

Al raduno mondiale di st tropez l'ho dimenticata accesa 2 ore a passo d'uomo con la calura estiva e li la parabola si è opacizzata attorno all' innesto lampadina, una zona non funzionale per il fascio di luce.

Quindi, se abiti al sud e usi il faro anabbagliante acceso di giorno (come la legge vuole), forse non è il massimo per le temperature; comunque sia nell' episodio di cui ho scritto sopra ha retto bene, nonostante lo stress estremo (sarebbe bastato poter viaggiare liberamente per raffreddare il faro con l' aria dell' avanzamento)

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ..ma con il gruppo volano-magnete del Px a 12Volt che genera al massimo 80watt come si fa a mettere una lampada anteriore che assorbe ben 55 watt ??

Link al commento
Condividi su altri siti

per provare ho messo una led è l'ho messa sulla sprint senza modifiche... mi funzionava a 6 volt con corrente alternata.

poi son tornato alla normale, ma prima di sbattere la testa a modificare l'impianto, prendi una lampadina e provala, tanto dai cinesi costa un paio di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti