Utenti Registrati Marben Inviato 6 settembre 2018 - 12:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2018 - 12:48 Mi correggo, i paraoli in foto sono giusti. Prima ero ciucco senza aver bevuto Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 6 settembre 2018 - 12:55 Autore Share Inviato 6 settembre 2018 - 12:55 Questi della foto sono venduti come adattabili a vespa Sprint e GL.Non viene citata la VBB...Deduco che VBB, GL e Sprint montino gli stessi paraoli... confermi?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 settembre 2018 - 13:15 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2018 - 13:15 18 minuti fa, rablo dice: Questi della foto sono venduti come adattabili a vespa Sprint e GL. Non viene citata la VBB... Deduco che VBB, GL e Sprint montino gli stessi paraoli... confermi? Si 26 minuti fa, Marben dice: Mi correggo, i paraoli in foto sono giusti. Prima ero ciucco senza aver bevuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 settembre 2018 - 08:01 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 08:01 L’Ammortizzatore posteriore fosfatato Carbone, è quello distribuito dalla CIF?L’anteriore l’ho comprato CIF ed era di fatto Carbone, è la stessa cosa per il posteriore?Ho letto un po’ di giudizi negativi soprattutto per il posteriore carbone, cosa mi sapete dire a riguardo?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 settembre 2018 - 08:59 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2018 - 08:59 L’Ammortizzatore posteriore fosfatato Carbone, è quello distribuito dalla CIF?L’anteriore l’ho comprato CIF ed era di fatto Carbone, è la stessa cosa per il posteriore?Ho letto un po’ di giudizi negativi soprattutto per il posteriore carbone, cosa mi sapete dire a riguardo?Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuello che ho preso io per la mia VNA è un carbone, distribuito dalla CIF ma è quello lungo che va montato senza prolunga.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 settembre 2018 - 10:19 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 10:19 Ce ne sono due, entrambi per VBB:https://www.vesparicambisud.com/vrs/ammortizzatori?product_id=3443&man=0https://www.vesparicambisud.com/vrs/ammortizzatori?product_id=3417&man=0Quale dei due acquisto??Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 settembre 2018 - 10:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2018 - 10:57 Quella da 52€ si monta senza alcun distanziale (come quello montato in origine sulle VBB1) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 settembre 2018 - 13:43 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 13:43 Grazie!! Intanto cuffia pallinata: Devo usare il Rimox per fosfatante: Ma devo farla leggermente arrugginire? O lo applico sul metallo pulito?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 7 settembre 2018 - 15:01 Share Inviato 7 settembre 2018 - 15:01 Grazie!! Intanto cuffia pallinata: Devo usare il Rimox per fosfatante: Ma devo farla leggermente arrugginire? O lo applico sul metallo pulito?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Per quel prodotto convertitore di ruggine, è necessario che un velo di ossido di ferro ci debba essere...altrimenti gli agenti fosfatanti non agirebbero creando un velo protettivo...Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 settembre 2018 - 16:13 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 16:13 La lascio in veranda e non appena vedo un filo di ruggine ci passo quel prodotto, ho paura che esca un po’ a macchia di leopardo, perchè comunque la ruggine non si forma uniformemente sul metallo.Ho una domanda sulle teste dei cavi che si attestano alle leve:Vanno messi cosi senza nulla? O ci va qualche bussolotto adattatore?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 7 settembre 2018 - 16:24 Share Inviato 7 settembre 2018 - 16:24 La lascio in veranda e non appena vedo un filo di ruggine ci passo quel prodotto, ho paura che esca un po’ a macchia di leopardo, perchè comunque la ruggine non si forma uniformemente sul metallo.Ho una domanda sulle teste dei cavi che si attestano alle leve:Vanno messi cosi senza nulla? O ci va qualche bussolotto adattatore?Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkI cavi originali io li ho smontati dalla vespa con solo il barilotto attaccato al cavo inserito nella sede della leva....quindi si, ti direi che non ci va nulla...Posso chiederti di postare una foto degli estremi del cavo gas? Come hai in programma di montarlo?? Io non ho potuto seguire il suggerimento datomi qui sul forum perché il barilotto a vite, che dovrebbe andare lato manubrio, nn entra nella sede sulla puleggia, è troppo grande!!Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 settembre 2018 - 16:38 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 16:38 Perfetto, quindi li monterò senza adattatori o quant’altro.Per la tua domanda non posso aiutarti per ora perchè i cavi non li ho ancora passati perchè voglio tagliare le guaine prima, pertanto devo aspettare che il motore sia pronto.Io credo che, se ci monta, metterò il cavo con il barilotto piccolo piuttosto che quello a vite... pessima idea? Non monta nella ghigliottina interna al manubrio? Domando perchè, come detto, non so bene come va...Nota che molti di voi non condivideranno:alla fine i carter sono stati fatti pallinare, non ho resistito, a livello estetico a me piacciono di più.Se riesco stasera metto tutte le foto dello smontaggio del motore... Ho ordinato tutti i pezzi. Dovrei riceverli per metà settimana prossima.I cuscinetti di banco SKF costano 46 euro in negozio, li ho trovati a 31 online made in italy.Per fortuna uno ce lo avevo già sempre SKF ma made in Bulgaria.Ero convinto di spendere meno per il motore della VBB rispetto alla Rally, un illusione!! ??? se vi può interessare scrivero tutto quello che ho acquistato.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 settembre 2018 - 19:36 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2018 - 19:36 La lascio in veranda e non appena vedo un filo di ruggine ci passo quel prodotto, ho paura che esca un po’ a macchia di leopardo, perchè comunque la ruggine non si forma uniformemente sul metallo.Ho una domanda sulle teste dei cavi che si attestano alle leve:Vanno messi cosi senza nulla? O ci va qualche bussolotto adattatore?Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuesta leva è al limite, hai il foro della vite ovalizzato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 settembre 2018 - 19:39 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 19:39 10 ore fa, volumexit dice: Questa leva è al limite, hai il foro della vite ovalizzato. Vol. Voglio cercare di recuperarle perchè sono le sue vecchie di 57 anni... se proprio non andranno le cambierò.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ecco il motore in attesa dei pezzi, arriveranno settimana prossima. Questa è finita in mezzo ai pezzi, era parecchio malridotta fuori, non credo andasse verniciata vero? Che trattamento ha? Io credo la vernicero di nero opaco. Al suo interno è color verdino chiaro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 settembre 2018 - 20:02 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2018 - 20:02 Voglio cercare di recuperarle perchè sono le sue vecchie di 57 anni... se proprio non andranno le cambierò..Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCapisco, ma è probabile che ti rovineranno il manubrio. Controlla con un falso montaggio se toccano il manubrio quando le azioni e se lo toccano cercane delle altre.Ma hai sabbiato i carter? In origine quei carter avevano una finitura quasi lucida come quelli in foto della mia VNA del 1957. Io li ho solo puliti con gasolio.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 settembre 2018 - 20:12 Autore Share Inviato 7 settembre 2018 - 20:12 7 minuti fa, volumexit dice: In origine quei carter avevano una finitura quasi lucida come quelli in foto della mia VNA del 1957. Io li ho solo puliti con gasolio. Micropallinatura... nonostante mi abbiano sconsigliato di trattarli in questa maniera... Credi che possa riuscire a far riprendere al carter quell'effetto lucidandoli almeno nelle parti visibili leggermente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 settembre 2018 - 20:24 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2018 - 20:24 Micropallinatura... nonostante mi abbiano sconsigliato di trattarli in questa maniera... Credi che possa riuscire a far riprendere al carter quell'effetto lucidandoli almeno nelle parti visibili leggermente ? È difficile dirlo dalle foto, ma tantar non nuoce. Magari non sono cosi opachi come sembrano in foto, riguardavo la mia foto ed anche quella non fa giustizia, dal vivo sono piu lucidi.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 settembre 2018 - 05:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2018 - 05:44 10 ore fa, rablo dice: Voglio cercare di recuperarle perchè sono le sue vecchie di 57 anni... se proprio non andranno le cambierò.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se proprio vuoi recuperarle, dovresti farle saldare per riempire la parte mancante e poi rifare il foro per il passaggio della vite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 settembre 2018 - 14:50 Share Inviato 8 settembre 2018 - 14:50 Ma ti hanno sabbiato pure la valvola di aspirazione????Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 settembre 2018 - 16:42 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2018 - 16:42 Anche le sedi dei cuscinetti!!!!!Ma ti hanno sabbiato pure la valvola di aspirazione????Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 settembre 2018 - 17:24 Share Inviato 8 settembre 2018 - 17:24 Sembra proprio ti abbiano sabbiato tutti .... quelle zone andavano protette ...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 8 settembre 2018 - 17:38 Autore Share Inviato 8 settembre 2018 - 17:38 Ciao Ragazzi!Il motore é stato pallinato dallo stesso ragazzo che ha fatto lo stesso lavoro sui carter della rally. Mi ha confermato che le sedi sensibili, sono state protette e che la pallinatura è stata molto leggera.Sono abbastanza tranquillo sinceramente perchè so come lavora e il risultato avuto nella rally è praticamente perfetto, a parte l’aver dovuto cambiare il condensatore una volta.Mi sapete dire se la parte superiore del tappo della scatola carburatore va verniciato nero lucido o nero opaco ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 settembre 2018 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2018 - 17:48 Il ragazzo avrà confermato quel che si vuole, ma qui le sedi sono state tutte la pallinate. E non solo. Tutto è stato micropallinato, ma proprio tutto. Chissà perché, poi... Su motori di questa età è un pugno nello stomaco. Se solo ne avessi parlato prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 8 settembre 2018 - 17:56 Share Inviato 8 settembre 2018 - 17:56 Il ragazzo avrà confermato quel che si vuole, ma qui le sedi sono state tutte la pallinate. E non solo. Tutto è stato micropallinato, ma proprio tutto. Chissà perché, poi... Su motori di questa età è un pugno nello stomaco. Se solo ne avessi parlato prima... Non è stato tolto il seger stop del paraoli lato frizione...quindi lì sotto immagino non sia arrivata la pallinatura..Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 8 settembre 2018 - 17:58 Share Inviato 8 settembre 2018 - 17:58 Non è stato tolto il seger stop del paraoli lato frizione...quindi lì sotto immagino non sia arrivata la pallinatura..Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkDomanda ai più esperti: avere la camera di manovella pallinata può comportare problemi dal punto di vista della lubrificaizone? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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