gios Inviato 2 marzo 2017 - 06:27 Share Inviato 2 marzo 2017 - 06:27 buongiorno, classico problema di quando si prende le buche e si sente il "tok" sul davanti.... ma non riecsco a risolverlo. controllato le ghiere e le coroncine con sfere:Ok controllaro ammortizzatore ( carbone classico)e sostituiti tamponi:Ok controllati laschi ruota e ganasce con tamburo: Ok dopo tutto questo il tutto e' migliorato ma ancora in certe situazioni sento ancora il tok, sparisce a velocita basse ossia quando il tutto asseconda meglio le asperita della strada ma se la velocita aumenta il problema si ripresenta quando prendo le buche. le regolazioni della forcella le ho fatte con la ruota davanti non appoggiata a terra e ho stretto le ghiere con l'ausilio di un martello e perno, comunque il tutto non si muoveva. prima di portarla dal meccanico volevo un consiglio da voi su quale ulteriore azione posso fare? Grazie a tutti Saluti Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 2 marzo 2017 - 19:46 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 19:46 devo controllare qualche cosa in particolare o ripetere e fare meglio qualche operazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 3 marzo 2017 - 16:36 Autore Share Inviato 3 marzo 2017 - 16:36 non ricevendo indicazioni la portero dal meccanico, grazie ugualmente saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 5 marzo 2017 - 10:50 Share Inviato 5 marzo 2017 - 10:50 non ricevendo indicazioni la portero dal meccanico, grazie ugualmentesaluti sulla et4 di mio fratello ho avuto un problema simile, risolto sostituendo l'ammortizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 5 marzo 2017 - 11:51 Autore Share Inviato 5 marzo 2017 - 11:51 grazie del consiglio, l'ammortizzatore e' praticamente nuovo. avra' si e no 1000 km ed e' un Carbone simile all'originale Piaggio. non mi sembra assolutamente scarico...perche' lo sostitui tuo fratello? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 5 marzo 2017 - 13:12 Share Inviato 5 marzo 2017 - 13:12 grazie del consiglio, l'ammortizzatore e' praticamente nuovo.avra' si e no 1000 km ed e' un Carbone simile all'originale Piaggio. non mi sembra assolutamente scarico...perche' lo sostitui tuo fratello? Ciao Lo sostituii io perchè ad ogni asperità dell'asfalto si sentiva un bel colpo secco. Ma se il tuo ammortizzatore è nuovo direi che il guasto è da cercare altrove. Se decidi di portarla da un meccanico ti consiglio di rivolgerti a uno specialista in vespe e non ad un generico, rischi che vada per tentativi proprio come potresti fare tu nel tuo garage.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 marzo 2017 - 07:37 Share Inviato 6 marzo 2017 - 07:37 ciao, potrebbe essere questo il problema,a volte sento anch'io un rumore.Devo cambiare tutte le guarnizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 6 marzo 2017 - 10:45 Autore Share Inviato 6 marzo 2017 - 10:45 ciao, potrebbe essere questo il problema,[ATTACH=CONFIG]165296[/ATTACH]a volte sento anch'io un rumore.Devo cambiare tutte le guarnizioni ma se fosse questo il problema,come posso controllare se le giarnizioni o cuscinetto sono difettosi? esistono prove empiriche da fare prima di smontare il tutto? grazie saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 marzo 2017 - 10:51 Share Inviato 6 marzo 2017 - 10:51 Ciao, no, ma vedendo quello che hai già fatto, forse è l'ultimo tentativo per arrivare al problema,almeno così hanno detto anche per la mia.Sentiamo altre opinioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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