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Problema forcella px125e


gios
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buongiorno,

classico problema di quando si prende le buche e si sente il "tok" sul davanti.... ma non riecsco a risolverlo.

controllato le ghiere e le coroncine con sfere:Ok

controllaro ammortizzatore ( carbone classico)e sostituiti tamponi:Ok

controllati laschi ruota e ganasce con tamburo: Ok

dopo tutto questo il tutto e' migliorato ma ancora in certe situazioni sento ancora il tok, sparisce a velocita basse ossia quando il tutto asseconda meglio le asperita della strada ma se la velocita aumenta il problema si ripresenta quando prendo le buche.

le regolazioni della forcella le ho fatte con la ruota davanti non appoggiata a terra e ho stretto le ghiere con l'ausilio di un martello e perno, comunque il tutto non si muoveva.

prima di portarla dal meccanico volevo un consiglio da voi su quale ulteriore azione posso fare?

Grazie a tutti

Saluti

Giuseppe

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non ricevendo indicazioni la portero dal meccanico, grazie ugualmente

saluti

 

sulla et4 di mio fratello ho avuto un problema simile, risolto sostituendo l'ammortizzatore.

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grazie del consiglio, l'ammortizzatore e' praticamente nuovo.

avra' si e no 1000 km ed e' un Carbone simile all'originale Piaggio.

non mi sembra assolutamente scarico...perche' lo sostitui tuo fratello?

Ciao

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grazie del consiglio, l'ammortizzatore e' praticamente nuovo.

avra' si e no 1000 km ed e' un Carbone simile all'originale Piaggio.

non mi sembra assolutamente scarico...perche' lo sostitui tuo fratello?

Ciao

Lo sostituii io perchè ad ogni asperità dell'asfalto si sentiva un bel colpo secco. Ma se il tuo ammortizzatore è nuovo direi che il guasto è da cercare altrove.

Se decidi di portarla da un meccanico ti consiglio di rivolgerti a uno specialista in vespe e non ad un generico, rischi che vada per tentativi proprio come potresti fare tu nel tuo garage..

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ciao, potrebbe essere questo il problema,[ATTACH=CONFIG]165296[/ATTACH]a volte sento anch'io un rumore.Devo cambiare tutte le guarnizioni

 

ma se fosse questo il problema,come posso controllare se le giarnizioni o cuscinetto sono difettosi? esistono prove empiriche da fare prima di smontare il tutto?

grazie

saluti

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