cescbcn Inviato 3 marzo 2017 - 10:01 Share Inviato 3 marzo 2017 - 10:01 Salve gente, dopo tanto tempo mi ritrovo a chiedervi dei consigli. Ho una special 50 già iscritta nel 2004 al registro storico dell'ASI. La vespa è ferma dal 2009, ma ora avevo intenzione di rimetterla in marcia. Per prima cosa c'è da fare la targa. Avevo intenzione di intestarla a me. Il problema è che quando ho fatto la registrazione ASI, ho dichiarato che il proprietario è mio padre, cosa che non è indicata sul certificato di storicità, al contrario del contrassegno personale (vecchio targhino) che è indicato. Vi chiedo se, andando a intestare il nuovo libretto a mio nome, l' ASI possa fare problemi in quanto nel registro storico è presente mio padre come proprietario. Spero di essermi spiegato, Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 marzo 2017 - 10:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2017 - 10:33 (modificato) L'ASI può provare a fare storie, ma tu gli dirai che tuo padre te l'ha regalata e tu l'hai reimmatricolata a tuo nome. Poi, se hai bisogno ai fini assicurativi che l'iscrizione al registro storico sia a tuo nome, vedrai che te la faranno con un qualche esborso da parte tua. Comunque, ricorda che l'ASI non iscrive più al registro storico i ciclomotori, ma rilascia una certificazione valida, dicono loro, per la sola assicurazione. Vedi tu se conviene continuare con ASI (se hai anche auto storiche, certamente sì) o se passare ad FMI. Ciao, Gino Modificato 3 marzo 2017 - 10:33 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cescbcn Inviato 3 marzo 2017 - 12:27 Autore Share Inviato 3 marzo 2017 - 12:27 L'ASI può provare a fare storie, ma tu gli dirai che tuo padre te l'ha regalata e tu l'hai reimmatricolata a tuo nome. Poi, se hai bisogno ai fini assicurativi che l'iscrizione al registro storico sia a tuo nome, vedrai che te la faranno con un qualche esborso da parte tua. Comunque, ricorda che l'ASI non iscrive più al registro storico i ciclomotori, ma rilascia una certificazione valida, dicono loro, per la sola assicurazione. Vedi tu se conviene continuare con ASI (se hai anche auto storiche, certamente sì) o se passare ad FMI. Ciao, Gino Grazie Gino! Cmq mi sono recato in un club associato ASI e mi hanno detto che oltre alla tessera del club e l'iscrizione al registro storico, alcune compagnie assicurative richiedo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica). Credo che sia questo il certificato di cui parli. Non mi è chiara una cosa però...l'iscrizione al registro storico fatta nel 2004 non è più valida? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 marzo 2017 - 12:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2017 - 12:44 Grazie Gino!Cmq mi sono recato in un club associato ASI e mi hanno detto che oltre alla tessera del club e l'iscrizione al registro storico, alcune compagnie assicurative richiedo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica). Credo che sia questo il certificato di cui parli. Non mi è chiara una cosa però...l'iscrizione al registro storico fatta nel 2004 non è più valida? L'iscrizione al registro storico è perfettamente valida e, comunque, l'ASI non rilascia il CRS per i ciclomotori, come avevo già scritto, lo fa solo l'FMI, ma a te non serve. L'ASI rilascia ai ciclomotori una "carta di storicità" che, a loro stesso dire, non vale praticamente nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.