lele81u Inviato 4 marzo 2017 - 16:20 Share Inviato 4 marzo 2017 - 16:20 salve a tutti, vorrei installare una batteria sulla mia et3 per alimentare fanali (con lampadine a led) contakm sip e un antifurto. Premetto che ho già la 12v in alternata con il vespatronic e l'uscita della caricare la batteria,visto che non sono molto afferrato in materia vorrei dei pareri,pensavo cmq di fare un impianto elettrico a sè e non utilizzare quello originale. Il devio luci usare l'originale che ho già modificato per il 12v come lo stop,modifiche obbligate quando è stato messo il vespatronic. Sarebbe bello collegare tutto sotto chiave cosi da poter girare le chiavi e avere corrente ai fari e al contakm,ho letto su vari forum che si sono persi in spiegazioni troppo tecniche che non portano ad aiutare un comune mortale che di elettrica ci capisce poco. qualcuno si è avventurato in questa tipo di modifica???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 4 marzo 2017 - 20:07 Share Inviato 4 marzo 2017 - 20:07 non è una passeggiata io per esempio ho solo messo l'impianto normalmente aperto, mentre in origine è tutto in corto, e ci ho lavorato un pochino, aggiungendo qualche filo (indispensabile quello sull'interruttore dello stop che va anch'esso cambiato), ma funziona ancora tutto in alternata per portare tutto in CC si complica parecchio, basta che paragoni l'impianto originale di una ET3 e di una HP per capire come si complica ovviamente tutto è fattibile, questo ad esempio mi piace troppo assai: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele81u Inviato 5 marzo 2017 - 08:32 Autore Share Inviato 5 marzo 2017 - 08:32 infatti è partito tutto da questo video la mia idea di sviluppare un impianto del genere,ho seguito anche la discussione di questo impianto su un'altro forum. questo è partito dal accensione originale a 6v della 50 special facendo modifiche molto tecniche uno che in materia è molto afferrato,infatti ho provato a capire le modifiche che ha fatto ma mi sono perso.........però io già avendo una 12v con vespatronic e un uscita da regolatore per caricare la batteria penso di avere vita facile a realizzare un impianto............tra l'altro spulciando nei forum non ho trovato molto da cui partire tranne questo signore che secondo me è un grandissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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