angiolin2008 Inviato 5 marzo 2017 - 13:08 Share Inviato 5 marzo 2017 - 13:08 Un mio amico ha un px 200 senza miscelatore e senza avviamento l'altro giorno non si è accesa più controllato varie cose tipo candela e centralina niente non erogava scintilla la candela quindi abbiamo deciso di smontare lo statore sostituito il pikup adesso la vespa parte ma non va per niente non si riesce ad accelerare e non alza di giri quale potrebbe essere il problema abbiamo messo candela nuova ma lo stesso non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 5 marzo 2017 - 13:19 Share Inviato 5 marzo 2017 - 13:19 gli altri cavi erano in buone condizioni? nel rimontaggio hai rispettato la fasatura di accensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 5 marzo 2017 - 13:28 Autore Share Inviato 5 marzo 2017 - 13:28 Si tutti i cavi sono in ottimo stato controllato con tester nessuna dispersione la fasatura rimessa sulla A può essere che il pikup non è quello giusto o sono tutti uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 marzo 2017 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2017 - 18:24 Misura la resistenza fra i cavi come segue: - fra bianco e rosso - dovresti avere circa 110 Ohm (misura pickup) - fra bianco e verde - dovresti avere circa 500 Ohm (misura bobina di alimentazione) Se hai valori significativamente diversi, bisogna verificare i collegamenti ed eventualmente sostituire il collegamento difettoso. Ho avuto problemi simili ed erano riconducibili alla bobina di alimentazione. Misuravo una resistenza molto più bassa ai suoi capi. È curioso notare come con centraline diverse questi problemi possano manifestarsi in maniera più o meno evidente. Fa' queste prime misure e vediamo come procedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 5 marzo 2017 - 22:14 Autore Share Inviato 5 marzo 2017 - 22:14 Oggi ho perso qualche oretta dietro questo statore per capire perché non andava, anche se sostituito il pikup con uno nuovo con vari tentativi di posizionamento sono riuscito a farlo andare bene agli alti mentre quando a minimo e cerco di acelerare ha una mancanza o anche notato che differisce tra quello nuovo e quello vecchio quello vecchio la parte in metallo dove va inserita la vite di fissaggio e il pirolino sono più sporgenti della plastica nera del pikup quindi quando si stringe con la vite sta dritto mentre quello nuovo acquistato come originale Piaggio la plastica nera del pikup è più sporgente della parte in metallo dove va ancorato quindi quando avvito la vite per fissare il pikup non sta dritto ma leggermente storto questo è quello che ho notato come differenza domani farò le prove di resistenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 9 marzo 2017 - 18:05 Autore Share Inviato 9 marzo 2017 - 18:05 Problema risolto bisognava solo ricarburare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 marzo 2017 - 19:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2017 - 19:33 Mi era sfuggita la tua risposta, ma colgo l'occasione per una raccomandazione. I pickup nuovi sono in effetti più sporgenti e devono essere limati, al fine di pareggiarli col traferro sottostante, così da evitare qualsiasi attrito col volano. Se il pickup toccasse il volano durerebbe ben poco, sia per la sua debolezza meccanica, sia per le temperature derivanti da quell'attrito. Attenzione quindi a questo dettaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 11 marzo 2017 - 19:58 Autore Share Inviato 11 marzo 2017 - 19:58 Ok grazie ma colgo l'occasione per chiederti una cosa nel mio px funziona tutto solo che quando rallento il faro scende di densità luminosa notevolmente come se al minimo sviluppasse poca corrente il mio è un px 200 elestart arcobaleno con batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts