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statore px 200


angiolin2008
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Un mio amico ha un px 200 senza miscelatore e senza avviamento

l'altro giorno non si è accesa più controllato varie cose tipo candela e centralina niente non erogava scintilla la candela

quindi abbiamo deciso di smontare lo statore sostituito il pikup adesso la vespa parte ma non va per niente non si riesce ad accelerare e non alza di giri quale potrebbe essere il problema abbiamo messo candela nuova ma lo stesso non va.

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Misura la resistenza fra i cavi come segue:

- fra bianco e rosso - dovresti avere circa 110 Ohm (misura pickup)

- fra bianco e verde - dovresti avere circa 500 Ohm (misura bobina di alimentazione)

 

Se hai valori significativamente diversi, bisogna verificare i collegamenti ed eventualmente sostituire il collegamento difettoso.

Ho avuto problemi simili ed erano riconducibili alla bobina di alimentazione. Misuravo una resistenza molto più bassa ai suoi capi. È curioso notare come con centraline diverse questi problemi possano manifestarsi in maniera più o meno evidente.

 

Fa' queste prime misure e vediamo come procedere.

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Oggi ho perso qualche oretta dietro questo statore per capire perché non andava, anche se sostituito il pikup con uno nuovo con vari tentativi di posizionamento sono riuscito a farlo andare bene agli alti mentre quando a minimo e cerco di acelerare ha una mancanza o anche notato che differisce tra quello nuovo e quello vecchio quello vecchio la parte in metallo dove va inserita la vite di fissaggio e il pirolino sono più sporgenti della plastica nera del pikup quindi quando si stringe con la vite sta dritto mentre quello nuovo acquistato come originale Piaggio la plastica nera del pikup è più sporgente della parte in metallo dove va ancorato quindi quando avvito la vite per fissare il pikup non sta dritto ma leggermente storto questo è quello che ho notato come differenza domani farò le prove di resistenza

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Mi era sfuggita la tua risposta, ma colgo l'occasione per una raccomandazione. I pickup nuovi sono in effetti più sporgenti e devono essere limati, al fine di pareggiarli col traferro sottostante, così da evitare qualsiasi attrito col volano. Se il pickup toccasse il volano durerebbe ben poco, sia per la sua debolezza meccanica, sia per le temperature derivanti da quell'attrito. Attenzione quindi a questo dettaglio.

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Ok grazie ma colgo l'occasione per chiederti una cosa nel mio px funziona tutto solo che quando rallento il faro scende di densità luminosa notevolmente come se al minimo sviluppasse poca corrente il mio è un px 200 elestart arcobaleno con batteria

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