Muto Inviato 6 marzo 2017 - 20:15 Share Inviato 6 marzo 2017 - 20:15 Salve a tutti, ho appena finito di restaurare una vespa 50 N del '64 a tre marce. Ora, per non annoiarmi ho un motore PK 50 del '82 da revisionare. Lo apro e.. sorpresa !!! Esso ha un GT Polini da 75 cc a 6 travasi. Mi piacerebbe montarlo sulla 50 N 3 marce e vorrei sapere da voi, notevolmente più esperti di me se la cosa è fattibile. Il mio desiderio sarebbe quello di spingerla appena un po' di più cambiando il meno possibile, sarà possibile ( perdonate il gioco di parole )? Se così fosse, vi prego di elencarmi i lavori da fare con un linguaggio non troppo tecnico. Vi ringrazio moltissimo, il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 6 marzo 2017 - 20:40 Share Inviato 6 marzo 2017 - 20:40 Il tuo è un motore a carter stretti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 marzo 2017 - 20:43 Share Inviato 6 marzo 2017 - 20:43 un motore PK su una N CORTA????? O la tua N fa skifo... o stai dicendo "eresie"!!!! Ok....ok.... ognuno della sua vespa fa ciò che vuole.... hai MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 7 marzo 2017 - 18:01 Autore Share Inviato 7 marzo 2017 - 18:01 Il tuo è un motore a carter stretti? Cosa sono e come si riconoscono i carter stretti? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - un motore PK su una N CORTA????? O la tua N fa skifo... o stai dicendo "eresie"!!!! Ok....ok.... ognuno della sua vespa fa ciò che vuole.... hai MP NO no, non tutto il motore. Solo il gruppo termico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 7 marzo 2017 - 18:31 Share Inviato 7 marzo 2017 - 18:31 Allora.... La 50 prima serie del 1964 ''sportellino piccolo'' (lo sportellino del motore è più piccolo di quello della successiva N nata nel 1965) ha i carter del motore con la sede del cilindro più stretta rispetto alla altre 50, perciò ci entra solo il suo cilindro originale da 50cc. Esiste però un kit a posta per questi carter ''stretti'' da 85cc... Sennò ci puoi montare il motore del Pk e buttarci un 130 come volevo fare io:crazy::risata: (meno male mi sono comportato il PX:risata:). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 7 marzo 2017 - 18:42 Share Inviato 7 marzo 2017 - 18:42 Cosa sono e come si riconoscono i carter stretti? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - se ci fai vedere la tua benedetta vespa e del motore te lo diciamo... basterebbe forse anche il numero motore (per i più esperti) carter stretti sono della prima serie, se così fosse te ne accorgi subito perchè il 75 non starebbe dentro, a meno che di non far tornire la camicia, nel caso mi raccomando, fa lavorare il cilindro, non i carter! perchè se tocchi i carter stretti ha detto poeta che viene a picchiarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 marzo 2017 - 18:51 Share Inviato 7 marzo 2017 - 18:51 Speriamo che la minaccia non sia retroattiva altrimenti devo nascondermi.Non avete idea di quanti di quei motori ho mandato alla pressa proprio perche non ci entravano i cilindri normali:frustate:e quante et3 ho demolito per recuperare i motori da mettere al posto dei carter stretti...:frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 7 marzo 2017 - 19:20 Autore Share Inviato 7 marzo 2017 - 19:20 La 50 N è la prima serie del '64. Ricapitolando, è meglio se lascio perdere. Non ho assolutamente ne la voglia, ne la grana per affrontare certe modifiche. Peccato, mi sarebbe piaciuto mettere quel GT. Anche perché, mia moglie ha un bel tonnellaggio e avrei voluto portarla a fare un giretto. Il Muto P.S. purtroppo mio figlio è a Torino in università e non posso postare foto. Quando arriverà state certi che la vedrete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 7 marzo 2017 - 19:32 Share Inviato 7 marzo 2017 - 19:32 Speriamo che la minaccia non sia retroattiva altrimenti devo nascondermi.Non avete idea di quanti di quei motori ho mandato alla pressa proprio perche non ci entravano i cilindri normali:frustate:e quante et3 ho demolito per recuperare i motori da mettere al posto dei carter stretti...:frustate: se te ne capitano altri fammi un fischio, che io sto cercando un motore carter stretti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.