lampodg Inviato 9 marzo 2017 - 19:56 Share Inviato 9 marzo 2017 - 19:56 Buonasera a tutti:lol: , possiedo una vespa 50 special 4M del 1975, ad ora ho questa configurazione: 102 dr nuovo con circa 300 km , Proma vecchio stampo, carburatore shbc 19/19, frizione con molla rinforzata 4 dischi. Avevo idea di aggiungerci per finire l elaborazione , visto che a breve aprirò il motore ,una campana 24/72 newfren DD e un albero anticipato pinasco . Ovviamente sostituirò i paraolio e i cuscinetti . Volevo delle impressioni specialmente sull' albero della pinasco , visto che in giro se ne parla poco e a me sembra molto bello e e robusto, però mi piacerebbe sentire altre persone che magari lo hanno montato. Volevo anche lavorare i travasi del DR es: portare le unghiate da 4 a 2 grosse e allargare i travasi principali e poi raccordare ai carter. Non mi importa che la vespa faccia 100 km/h , mi interessa di più l accelerazione e la velocità in salita. Grazie in anticipo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 9 marzo 2017 - 20:24 Share Inviato 9 marzo 2017 - 20:24 Buonasera a tutti:lol: , possiedo una vespa 50 special 4M del 1975, ad ora ho questa configurazione:102 dr nuovo con circa 300 km , Proma vecchio stampo, carburatore shbc 19/19, frizione con molla rinforzata 4 dischi. Avevo idea di aggiungerci per finire l elaborazione , visto che a breve aprirò il motore ,una campana 24/72 newfren DD e un albero anticipato pinasco . Ovviamente sostituirò i paraolio e i cuscinetti . Volevo delle impressioni specialmente sull' albero della pinasco , visto che in giro se ne parla poco e a me sembra molto bello e e robusto, però mi piacerebbe sentire altre persone che magari lo hanno montato. Volevo anche lavorare i travasi del DR es: portare le unghiate da 4 a 2 grosse e allargare i travasi principali e poi raccordare ai carter. Non mi importa che la vespa faccia 100 km/h , mi interessa di più l accelerazione e la velocità in salita. Grazie in anticipo . Ciao, solitamente per lavorare un cilindro si parte da base più raffinata tipo Polini o Malossi, quindi non saprei che dirti sul Dr. L'albero, se intendi il Pinasco con spalla in teflon, alcuni ne parlano TROOPPO bene; ma altri hanno avuto cattive esperienze, ad un amico mio con 102 Polini rifasato e Zirri Silent si è andato a frantumare la spalla in teflon durante una stirata ed ha distrutto mezzo motore ed in più è andato a finire all'ospedale... Però in fondo è "solo" un Dr, quindi penso che potrebbe andare benone, ma anche DRT fa alberi carini, quindi valutane di più alberi. Sulla campana sono d'accordo; Io ci butterei sotto anche un bel 24 che con un buon albero anticipato se lo beve tutto Spero ti sia stato d'aiuto. Ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampodg Inviato 10 marzo 2017 - 19:13 Autore Share Inviato 10 marzo 2017 - 19:13 Ciao . Volevo configurare la vespa in modo, cambiando in futuro , che vada bene per altri gt ( 102 polini o pinasco). Il carburatore non lo cambio visto che è nuovo , mentre per l albero un Tameni potrebbe essere un buon acquisto ? Per il pinasco intendevo quello in teflon . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.