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Consiglio configurazione 102dr


lampodg
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Buonasera a tutti:lol: , possiedo una vespa 50 special 4M del 1975, ad ora ho questa configurazione:

102 dr nuovo con circa 300 km , Proma vecchio stampo, carburatore shbc 19/19, frizione con molla rinforzata 4 dischi.

Avevo idea di aggiungerci per finire l elaborazione , visto che a breve aprirò il motore ,una campana 24/72 newfren DD e un albero anticipato pinasco .

Ovviamente sostituirò i paraolio e i cuscinetti . Volevo delle impressioni specialmente sull' albero della pinasco , visto che in giro se ne parla poco e a me sembra molto bello e e robusto, però mi piacerebbe sentire altre persone che magari lo hanno montato. Volevo anche lavorare i travasi del DR es: portare le unghiate da 4 a 2 grosse e allargare i travasi principali e poi raccordare ai carter. Non mi importa che la vespa faccia 100 km/h , mi interessa di più l accelerazione e la velocità in salita.

Grazie in anticipo .:lol:

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Buonasera a tutti:lol: , possiedo una vespa 50 special 4M del 1975, ad ora ho questa configurazione:

102 dr nuovo con circa 300 km , Proma vecchio stampo, carburatore shbc 19/19, frizione con molla rinforzata 4 dischi.

Avevo idea di aggiungerci per finire l elaborazione , visto che a breve aprirò il motore ,una campana 24/72 newfren DD e un albero anticipato pinasco .

Ovviamente sostituirò i paraolio e i cuscinetti . Volevo delle impressioni specialmente sull' albero della pinasco , visto che in giro se ne parla poco e a me sembra molto bello e e robusto, però mi piacerebbe sentire altre persone che magari lo hanno montato. Volevo anche lavorare i travasi del DR es: portare le unghiate da 4 a 2 grosse e allargare i travasi principali e poi raccordare ai carter. Non mi importa che la vespa faccia 100 km/h , mi interessa di più l accelerazione e la velocità in salita.

Grazie in anticipo .:lol:

 

Ciao, solitamente per lavorare un cilindro si parte da base più raffinata tipo Polini o Malossi, quindi non saprei che dirti sul Dr.

L'albero, se intendi il Pinasco con spalla in teflon, alcuni ne parlano TROOPPO bene; ma altri hanno avuto cattive esperienze, ad un amico mio con 102 Polini rifasato e Zirri Silent si è andato a frantumare la spalla in teflon durante una stirata ed ha distrutto mezzo motore ed in più è andato a finire all'ospedale...

Però in fondo è "solo" un Dr, quindi penso che potrebbe andare benone, ma anche DRT fa alberi carini, quindi valutane di più alberi.

Sulla campana sono d'accordo;

Io ci butterei sotto anche un bel 24 che con un buon albero anticipato se lo beve tutto ;)

Spero ti sia stato d'aiuto. Ciaoo

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Ciao . Volevo configurare la vespa in modo, cambiando in futuro , che vada bene per altri gt ( 102 polini o pinasco). Il carburatore non lo cambio visto che è nuovo , mentre per l albero un Tameni potrebbe essere un buon acquisto ? Per il pinasco intendevo quello in teflon .

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