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L'emiliana...vbb1t 1960....il restauro...


lucag63
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  Il 25/04/2019 at 07:25, rablo dice:
Sembrano davvero venute bene!! Ti è costato tanto il trattamento??
10 euro ogni trattamento..prezzo buono secondo me..

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Ottimo!! Credo che per la prossima Vespa, qualora tu sia disponibile, ti spedisco molla e cuffia e li faró fosfatare così... io ho utilizzato un prodotto fosfatante ma l’effetto è quasi un effetto di verniciatura... mi è rimasta un po’ qui questa cosa infatti..

il tappo della scatola del carburatore ha l’effetto goffrato che si vede bene.. quando devi verniciarlo scrivimi che ti do la ricetta che ho usato per il mio.

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  Il 25/04/2019 at 07:31, rablo dice:
Ottimo!! Credo che per la prossima Vespa, qualora tu sia disponibile, ti spedisco molla e cuffia e li faró fosfatare così... io ho utilizzato un prodotto fosfatante ma l’effetto è quasi un effetto di verniciatura... mi è rimasta un po’ qui questa cosa infatti..
il tappo della scatola del carburatore ha l’effetto goffrato che si vede bene.. quando devi verniciarlo scrivimi che ti do la ricetta che ho usato per il mio.
Certo che sono disponibile..!

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Credo che esca bene anche con quella, qualcuno l’ha utilizzata addirittura per fare le parti goffrate di un GS150 e i risultati mi sono sembrati buoni. Il contro è che costa 26 euro, non avendo necessitá di utilizzare vernice per alta temperatura, potresti optate per un salto da Max Meyer, con una spesa di circa 5 euri compri tutto...

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  Il 25/04/2019 at 09:46, exstreme dice:
Ma perché prima di cercar vernici non chiedi a zio Dany che ha i coperchi goffrati perfettamente conservati?


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Ciao Daniele!! Mi sarebbe piaciuto tenere il suo.. grande zio Dany!!

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MODERATOR
  Il 25/04/2019 at 07:15, lucag63 dice:

Ciao a tutti e buon 25 aprile!!avevo portato i particolari a fosfatare e zincare...e ieri sono andato a ritirare..ecco il risultato...la cuffia e la molla sono bellissime..la foto non rende giustizia..67c8e81f8e57b63b2b47d96d1bb48b5b.jpgd0fc4133e13e3dd98a47c6c9bf6d2406.jpgb961e8f9f4319f7eefb93947d368b094.jpg3595b14463b19eab6fa6de9454ca0953.jpg

E poi stamattina ho lavato la scatola filtro.. l'interno è perfetto...lo lascerò così.. invece l'esterno..ha ancora la sua vernice raggrinzata..e in alcuni punti è arrugginito..allora..il dubbio è.. risanare e pulire le parti arrugginite..e tenerlo conservato.. oppure spazzolare via tutto..è rischiare a comprare una bomboletta di vernice raggrinzante..ma col rischio di fare una porcheria? queste le foto..consigliatemi..e poi..il carburatore è giusto vero?

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9718ff64cc110604b1362caf24ccb935.jpg7b5d6f9d904c7bb85d9822a531b99c49.jpgce8b6df361d810b500aa035426d91c1f.jpgc890d42ac1ff8ead38a84519403240d4.jpg

Per il carburatore, ti consiglio di passare ad un 20/20 D con filtro PX Devi sostituire anche la parte in alluminio della scatola carburatore, ma ne guadagni in fluidità di funzionamento ed in facilità di avviamento a freddo.

 

Vol.

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  Il 25/04/2019 at 11:44, volumexit dice:
Per il carburatore, ti consiglio di passare ad un 20/20 D con filtro PX Devi sostituire anche la parte in alluminio della scatola carburatore, ma ne guadagni in fluidità di funzionamento ed in facilità di avviamento a freddo.
 
Vol.
Ciao Vol... Per il momento vorrei farla come la fece mamma piaggio.. altrimenti avrei cambiato pure il gruppo termico... più avanti vedremo..

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  Il 25/04/2019 at 07:15, lucag63 dice:

Ciao a tutti e buon 25 aprile!!avevo portato i particolari a fosfatare e zincare...e ieri sono andato a ritirare..ecco il risultato...la cuffia e la molla sono bellissime..la foto non rende giustizia..67c8e81f8e57b63b2b47d96d1bb48b5b.jpgd0fc4133e13e3dd98a47c6c9bf6d2406.jpgb961e8f9f4319f7eefb93947d368b094.jpg3595b14463b19eab6fa6de9454ca0953.jpg

E poi stamattina ho lavato la scatola filtro.. l'interno è perfetto...lo lascerò così.. invece l'esterno..ha ancora la sua vernice raggrinzata..e in alcuni punti è arrugginito..allora..il dubbio è.. risanare e pulire le parti arrugginite..e tenerlo conservato.. oppure spazzolare via tutto..è rischiare a comprare una bomboletta di vernice raggrinzante..ma col rischio di fare una porcheria? queste le foto..consigliatemi..e poi..il carburatore è giusto vero?

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9718ff64cc110604b1362caf24ccb935.jpg7b5d6f9d904c7bb85d9822a531b99c49.jpgce8b6df361d810b500aa035426d91c1f.jpgc890d42ac1ff8ead38a84519403240d4.jpg

Non è il 2017C per le VBB?

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Una domanda...il gommino del pedale freno... va a righe..come quello che era montato.. oppure va retinato come quello della SV?0be7f146be4a60e764902e47d7cfa603.jpg

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Confermo, va quadrettato.

mi chiedo la tua essendo del 60 che libretto uso e manutenzione abbia... visto che tutti libretti Vespa 150 sono o mod. 1961 o edizioni successive senza la scritta mod.

non ho trovato risposta

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  Il 25/04/2019 at 21:06, rablo dice:
Confermo, va quadrettato.
mi chiedo la tua essendo del 60 che libretto uso e manutenzione abbia... visto che tutti libretti Vespa 150 sono o mod. 1961 o edizioni successive senza la scritta mod.
non ho trovato risposta
Non ne ho la più pallida idea.. secondo me valeva lo stesso di vba. La mia è praticamente una vba a 4 marce..

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  Il 26/04/2019 at 05:03, lucag63 dice:
Secondo me... guardando la rivista del vespa club Italia era così..senza scritta vbb ma solo vespa 150..efb543ab8e8003d314e2fb4d3c287259.jpg

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E incuriosito da quello che mi ha scritto ieri Vol sulla scatola filtro diversa sono andato a curiosare..in effetti è diversa..per il passaggio dello starti..e l'ingresso del carburatore..5343afd94561055d995f33f5c79b316c.jpg3e2ce7855d62cd511f6ba4e116c2ef78.jpgb991ea2b2009d156170c72564f066d21.jpg

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  Il 26/04/2019 at 06:06, franzpero dice:
Ciao, le prime VBB1T montavano il carburatore SI 20/17 B che era senza starter credo che dal telaio 31001 abbiano messo il tipo C con starter.
Francesco
Ciao francesco Infatti la mia essendo 7*** ha il 20/17B

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  Il 26/04/2019 at 06:46, lucag63 dice:

Ciao francesco Infatti la mia essendo 7*** ha il 20/17B

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Ciao Luca, qualcosina ho imparato nel tempo anche io.....; toglimi una curiosità il tuo carburatore ha il coperchio getti cieco o con il calibratore aria?

Francesco

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  Il 26/04/2019 at 08:18, franzpero dice:
Ciao Luca, qualcosina ho imparato nel tempo anche io.....; toglimi una curiosità il tuo carburatore ha il coperchio getti cieco o con il calibratore aria?
Francesco
Non so.. non l'ho ancora preso in mano..ma a memoria mi sembra ceco..

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