lucag63 Inviato 7 maggio 2019 - 17:01 Autore Share Inviato 7 maggio 2019 - 17:01 Ciao a tutti!! Arrivato a casa sono andato in garage!! E ho dato una mano di trasparente alte temperature alla marmitta che ho saldato.... speriamo di riuscire a montarla... poi ho fatto delle prove tecniche con la vernice raggrinzante..per capire come funziona..e vi dirò..sono soddisfatto del risultato..poi ditemi la vostra..per chi volesse cimentarsi con questa vernice..do un consiglio..la distanza della bomboletta deve essere almeno di 40 cm ..mano leggera.. e ripetere almeno 3/4 volte..ma sempre da distante..e un'altra cosa...io alla scatola filtro ho dato un fondo quasi bianco....il fatto è che spruzzando da lontano ha un effetto poco coprente e quindi se si da su una base nera il lavoro viene agevolato.. infatti io comprerò una bomboletta di nero opaco. Mano leggera a coprire appena..e poi con il raggrinzante. Questo è il risultato della prova.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk e un'altra cosa cercando nella rumenta a lavorare ho trovato 5 bulloni..10 x 25 mm con la testa da 14.. quello che serve per la marmitta..che nei vari negozi online vendono a circa 5 euro unica cosa... erano zincati..e allora mi sono detto.. facciamo una brunitura alla vecchia maniera.. cioè..prima scaldati con il cannello fino a farli diventare completamente rossi..e poi bagno il olio motore!! Ed è fatta!!! Unica cosa..fatelo all'aperto. Puzza da morire!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 maggio 2019 - 19:56 Share Inviato 8 maggio 2019 - 19:56 Ottimo lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 maggio 2019 - 20:01 Autore Share Inviato 8 maggio 2019 - 20:01 15 minuti fa, exstreme dice: Ottimo lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao Daniele...ho dato una mano di trasparente opaco alla ventola..uno spettacolo.. grazie del consiglio! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Una domanda..ma i numeri sul manettino delle marce.. vanno colorati?e se si...di che colore? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 maggio 2019 - 20:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2019 - 20:07 Rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 maggio 2019 - 20:08 Autore Share Inviato 8 maggio 2019 - 20:08 Rosso.Grazie senatore!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 maggio 2019 - 20:10 Share Inviato 8 maggio 2019 - 20:10 Ottimo lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 8 maggio 2019 - 20:11 Share Inviato 8 maggio 2019 - 20:11 9 minuti fa, lucag63 dice: Ciao Daniele...ho dato una mano di trasparente opaco alla ventola..uno spettacolo.. grazie del consiglio! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Una domanda..ma i numeri sul manettino delle marce.. vanno colorati?e se si...di che colore? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 maggio 2019 - 20:12 Share Inviato 8 maggio 2019 - 20:12 Ciao Daniele...ho dato una mano di trasparente opaco alla ventola..uno spettacolo.. grazie del consiglio! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Una domanda..ma i numeri sul manettino delle marce.. vanno colorati?e se si...di che colore? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Personalmente io uso Rosso tamiya X7, un motivo in più per passare da Amati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 maggio 2019 - 20:12 Autore Share Inviato 8 maggio 2019 - 20:12 Grazie rablo!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkPersonalmente io uso Rosso tamiya X7, un motivo in più per passare da Amati Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLo farò!,Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 maggio 2019 - 16:10 Autore Share Inviato 10 maggio 2019 - 16:10 Ciao a tutti.. tornato da lavoro ho finito di fare il coperchio scatola filtro.. ieri come avevo detto ho dato una mano leggera di nero opaco..in modo di non esagerare con la vernice testurizzata.. quindi.. ricapitolando.. prima fondo..un paio di mani senza esagerare..poi nero opaco..mano leggera e poi la definitiva..prima una mezza mano ... per creare una pellicola..dopo un minuto mano bagnata... aspettare fino a quando non è asciutta e poi altra mano normale .. adesso devo asciugare almeno 12 ore..dopo si può dare una soffiata per eliminare la polvere in eccesso.. questo è il risultato...Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 maggio 2019 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2019 - 17:54 L'effetto mi sembra molto buono, ma la vernice non dovrebbe essere nera? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 maggio 2019 - 18:15 Autore Share Inviato 10 maggio 2019 - 18:15 L'effetto mi sembra molto buono, ma la vernice non dovrebbe essere nera? Ciao, GinoÈ nera..ma la luce lo fa sembrare più chiaro.. domani faccio delle foto con luce naturale.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 11 maggio 2019 - 07:23 Autore Share Inviato 11 maggio 2019 - 07:23 Ciao a tutti.. stamattina ho portato la vecchietta a fare. Le sabbiature..eccola pronta per la partenza..E qui in attesa di entrare alle terme per il trattamento di bellezza..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk E questo è il coperchio scatola filtro con la luce naturale.. è nero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 12 maggio 2019 - 16:32 Autore Share Inviato 12 maggio 2019 - 16:32 Ciao a tutti.. stamattina ho praticamente chiuso l'impianto elettrico..per finire mi mancano i capicorda ad occhiello da 3mm..per la scatola di BT..testato.. tutto ok.. speriamo di non aver problemi quando lo proverò sulla vespa... Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Una domanda..ma nell'impianto con batteria..l"interruttore stop deve essere normalmente aperto oppure normalmente chiuso? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 12 maggio 2019 - 17:32 Share Inviato 12 maggio 2019 - 17:32 Una domanda..ma nell'impianto con batteria..l"interruttore stop deve essere normalmente aperto oppure normalmente chiuso?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkNormalmente aperto! (Circuito elettrico aperto con cavo del freno teso, quindi pedale alzato)Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 12 maggio 2019 - 17:37 Autore Share Inviato 12 maggio 2019 - 17:37 54 minuti fa, Gianluca102 dice: Normalmente aperto! (Circuito elettrico aperto con cavo del freno teso, quindi pedale alzato) Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Grazie Gianluca! Pedale schiacciato.. circuito chiuso? quindi.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 12 maggio 2019 - 17:41 Share Inviato 12 maggio 2019 - 17:41 Pedale schiacciato.. circuito chiuso? quindi..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkYesInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 12 maggio 2019 - 18:24 Autore Share Inviato 12 maggio 2019 - 18:24 Bene.. grazie!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 13 maggio 2019 - 06:33 Share Inviato 13 maggio 2019 - 06:33 Ciao Luca vedo che hai fatto un ottimo lavoro e che rifatto l'impianto secondo lo schema della VBA seconda serie, scusami se non ti ho risposto al messaggio di ieri sera ma non so come i messaggi mi arrivano silenziosi e non ho sentito il segnale. Vedo che hai già risolto con Gianluca e ti confermo quanto detto; mi consolo che non solo l'unico che va in crisi con gli interruttori... Occhio che in questo cablaggio il clacson non è alimentato dalla batteria quindi è in alternata ed il pulsante deve essere normalmente chiuso( deve esserci continuità ) diversamente dal freno. Fraancesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 maggio 2019 - 06:39 Autore Share Inviato 13 maggio 2019 - 06:39 Ciao Luca vedo che hai fatto un ottimo lavoro e che rifatto l'impianto secondo lo schema della VBA seconda serie, scusami se non ti ho risposto al messaggio di ieri sera ma non so come i messaggi mi arrivano silenziosi e non ho sentito il segnale. Vedo che hai già risolto con Gianluca e ti confermo quanto detto; mi consolo che non solo l'unico che va in crisi con gli interruttori... Occhio che in questo cablaggio il clacson non è alimentato dalla batteria quindi è in alternata ed il pulsante deve essere normalmente chiuso( deve esserci continuità ) diversamente dal freno. Fraancesco Dovrò prendere il devio luci..lo prenderò per batteria.. l'impianto l'ho rifatto seguendo questo schema.. ma guardando lo schema..il clacson è alimentato in continua.. collegato a valle del raddrizzatore..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 14 maggio 2019 - 05:36 Share Inviato 14 maggio 2019 - 05:36 (modificato) 22 ore fa, lucag63 dice: Dovrò prendere il devio luci..lo prenderò per batteria.. l'impianto l'ho rifatto seguendo questo schema.. ma guardando lo schema..il clacson è alimentato in continua.. collegato a valle del raddrizzatore.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Luca scusami ho fatto confusione! Ho guardato il cablaggio sbagliato in quanto mi avevi detto che l'impianto montato era della VBA e pensavo volessi mantenere quanto trovato almeno è quello che ho capito via Whatsapp. Francesco Modificato 14 maggio 2019 - 05:46 da franzpero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 maggio 2019 - 06:14 Autore Share Inviato 14 maggio 2019 - 06:14 Luca scusami ho fatto confusione! Ho guardato il cablaggio sbagliato in quanto mi avevi detto che l'impianto montato era della VBA e pensavo volessi mantenere quanto trovato almeno è quello che ho capito via Whatsapp. FrancescoSì.. avevo detto quello.. ma guardando i colori non ci prendevano con i colori dell'impianto vba ....e invece l'impianto è specificato vbb1 fino al telaio 71000..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 14 maggio 2019 - 08:45 Share Inviato 14 maggio 2019 - 08:45 2 ore fa, lucag63 dice: Sì.. avevo detto quello.. ma guardando i colori non ci prendevano con i colori dell'impianto vba ....e invece l'impianto è specificato vbb1 fino al telaio 71000.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Ciao, svelato l'inghippo io avevo controllato l'impianto elettrico sbagliato quello della seconda serie dove il clacson non è servito dalla batteria......... Bon adesso so dove guardare se hai problemi. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 maggio 2019 - 09:00 Autore Share Inviato 14 maggio 2019 - 09:00 Ciao, svelato l'inghippo io avevo controllato l'impianto elettrico sbagliato quello della seconda serie dove il clacson non è servito dalla batteria......... Bon adesso so dove guardare se hai problemi. FrancescoL'importante è capirsi!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 maggio 2019 - 07:34 Autore Share Inviato 19 maggio 2019 - 07:34 Ciao a tutti..ieri grazie all'amico Daniele e ai suoi agganci ho trovato delle puntine NOS.. così ho finito di rimontare lo statore.. dopodiché ho preso in mano il contachilometri che avevo trovato su subito.it...confrontandolo con quello che aveva su ci sono delle differenze.. l'originale ha la scatola in lamiera..il secondo ha la scatola in fusione d'alluminio..altra differenza il portalampada..il suo è in lamiera cromata il secondo in plastica..tipo primavera...io pensavo di usare la scatola originale..e trapiantare il meccanismo del secondo nel suo originale..voi che fareste? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts