volumexit Inviato 21 maggio 2019 - 17:52 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2019 - 17:52 Cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 maggio 2019 - 17:55 Autore Share Inviato 21 maggio 2019 - 17:55 Grazie!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 maggio 2019 - 16:53 Autore Share Inviato 23 maggio 2019 - 16:53 Ciao a tutti...a lavoro abbiamo fatto uno stampino per la battitura della cornice..in modo da non deverlo tenere in mano ma fisso nella sua posizione..per evitare di no forzare sul vetro abbiamo messo un foglio di cera da 0,5 mm ,poi tolto per avere la tolleranza necessaria e fare forza solo sulla cornice..la cornice l'ho modificata come la sua originale.. cioè in 4 parti..per non avere delle grinze quando si cianfrinano i lembi da piegare..E adesso una domanda..nel cilindro sotto la lancetta..deve esserci del grasso? Perché Gianluca mi ha detto che la lancetta deve tornare grazie alla molla..ma con il grasso la molla non ha la forza per farla tornare..cosa devo fare?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 maggio 2019 - 17:02 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2019 - 17:02 6 minuti fa, lucag63 dice: Ciao a tutti...a lavoro abbiamo fatto uno stampino per la battitura della cornice..in modo da non deverlo tenere in mano ma fisso nella sua posizione..per evitare di no forzare sul vetro abbiamo messo un foglio di cera da 0,5 mm ,poi tolto per avere la tolleranza necessaria e fare forza solo sulla cornice..la cornice l'ho modificata come la sua originale.. cioè in 4 parti..per non avere delle grinze quando si cianfrinano i lembi da piegare.. E adesso una domanda..nel cilindro sotto la lancetta..deve esserci del grasso? Perché Gianluca mi ha detto che la lancetta deve tornare grazie alla molla..ma con il grasso la molla non ha la forza per farla tornare..cosa devo fare? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Hai provato a far girare il meccanismo dal filo? MI sembra, ma dalle foto non vedo bene che quel tamburo sia da un lato solidale alla lancetta mentre dall'altro solidale al filo o sbaglio? Se e' quello non ci va grasso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 maggio 2019 - 17:17 Autore Share Inviato 23 maggio 2019 - 17:17 Hai provato a far girare il meccanismo dal filo? MI sembra, ma dalle foto non vedo bene che quel tamburo sia da un lato solidale alla lancetta mentre dall'altro solidale al filo o sbaglio? Se e' quello non ci va grasso. Vol.La parte sopra è solidale alla lancetta..la parte sotto dovrebbe girare con il cavo come dici tu..ma non ho ancora provato ad attaccare il trapano..una domanda vol..ma devo girare in senso orario?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 maggio 2019 - 17:20 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2019 - 17:20 2 minuti fa, lucag63 dice: La parte sopra è solidale alla lancetta..la parte sotto dovrebbe girare con il cavo come dici tu..ma non ho ancora provato ad attaccare il trapano..una domanda vol..ma devo girare in senso orario? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Allora niente grasso li. Devi girare in senso orario. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 23 maggio 2019 - 17:24 Share Inviato 23 maggio 2019 - 17:24 No, nel cilindro dal quale emerge il perno non devi ingrassare! Solo sugli ingranaggini che movimentano il rocchetto coi numeri!Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 maggio 2019 - 17:30 Autore Share Inviato 23 maggio 2019 - 17:30 Adesso è pieno di grasso.. lo pulirò per bene.. grazie!!Il problema sarà togliere la lancetta..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 maggio 2019 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2019 - 17:33 Allora niente grasso li. Devi girare in senso orario. Vol.Mi è venuto un dubbio, per orario intendo guardando il trapano dal mandrino.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 maggio 2019 - 17:36 Autore Share Inviato 23 maggio 2019 - 17:36 Quindi in senso antiorario orario..devo svitare..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 maggio 2019 - 18:01 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2019 - 18:01 Quindi in senso antiorario orario..devo svitare..?Si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 maggio 2019 - 18:29 Autore Share Inviato 23 maggio 2019 - 18:29 Si. grazie.Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 giugno 2019 - 11:32 Autore Share Inviato 2 giugno 2019 - 11:32 Ciao a tutti!!sono andato un po' a avanti con i lavori.. nell'ordine...montata copertura sella.. chiuso il fanale con ghiera nuova..e chiuso il contachilometri..con vetrino e cornice nuovi.. ma ecco le foto..Ed il contachilometri...Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Quando ho comprato il contachilometri.. Chi me lo ha venduto mia aveva dato il vetrino..che aveva comprato.. originale piaggio imbustato..ma non lo avevo guardato..una volta aperto.. sorpresa..era talmente poco trasparente che sembrava ci fosse una pellicola protettiva.. invece no.. è proprio una porcheria...ricomprarti da Negro.. bellissimo.. notate la differenza tra quello montato e quello originale piaggio..per oggi e tutto..alla prossima.. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 giugno 2019 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2019 - 20:01 Come mai non hai montato la cassa esterna del contachilometri originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 giugno 2019 - 20:46 Autore Share Inviato 2 giugno 2019 - 20:46 10 ore fa, senatore dice: Come mai non hai montato la cassa esterna del contachilometri originale? Ciao senatore.. avrei voluto ..in effetti era la mia intenzione..ma sabato quando sono andato da Negro per il vetrino..mi sono portato pure il contachilometri e Negro mi ha detto che il fondello del contachilometri non era compatibile con la carcassa originale perché più piccolo..e quindi ci ballava dentro e non sarebbe stata ferma..e in effetti arrivato a casa e cambiata la carcassa con quella in alluminio.. combaciava perfettamente..e quindi nonostante avrei preferito mettere la sua in lamiera ho dovuto usare quella in alluminio più "moderna" ma sempre veglia borletti.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 giugno 2019 - 05:23 Autore Share Inviato 3 giugno 2019 - 05:23 Grazie senatore per aver tolto tutti i messaggi !non capisco come mai ma ogni tanto tapatalk lo fa..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 3 giugno 2019 - 07:13 Share Inviato 3 giugno 2019 - 07:13 ottimi lavori Luca! Contakm tornato molto bello 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 giugno 2019 - 07:31 Autore Share Inviato 3 giugno 2019 - 07:31 ottimi lavori Luca! Contakm tornato molto bello Grazie Daniele!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 giugno 2019 - 08:59 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2019 - 08:59 12 ore fa, lucag63 dice: Grazie senatore per aver tolto tutti i messaggi !non capisco come mai ma ogni tanto tapatalk lo fa.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Sono stato io. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 giugno 2019 - 09:03 Autore Share Inviato 3 giugno 2019 - 09:03 Sono stato io.VolGrazie Vol!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 giugno 2019 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2019 - 17:38 8 ore fa, volumexit dice: Sono stato io. Vol Non è del tutto esatto. Mi spiego meglio: tu li avevi solo oscurati ed i normali utenti non potevano vederli, ma noi si e, dato che è antipatico vedere tutti sti messaggi in nero, io li ho resi nuovamente visibili, poi li ho riuniti in uno solo e dopo ho modificato il messaggio eliminando tutta la parte in eccesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 giugno 2019 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2019 - 18:14 Non è del tutto esatto. Mi spiego meglio: tu li avevi solo oscurati ed i normali utenti non potevano vederli, ma noi si e, dato che è antipatico vedere tutti sti messaggi in nero, io li ho resi nuovamente visibili, poi li ho riuniti in uno solo e dopo ho modificato il messaggio eliminando tutta la parte in eccesso.Va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 giugno 2019 - 18:24 Autore Share Inviato 3 giugno 2019 - 18:24 Mi serve un consiglio..la bobina alta tensione quella in bachelite mi conviene aprirla.. oppure la pulisco solo esternamente ?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 3 giugno 2019 - 19:30 Share Inviato 3 giugno 2019 - 19:30 Mi serve un consiglio..la bobina alta tensione quella in bachelite mi conviene aprirla.. oppure la pulisco solo esternamente ?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkPremetto che io l'ho sostituita poiché interrotta (ma prima o poi conto di recuperarla....non so come...ancora), comunque una pulita interna la darei anche solo per disossidare le viti di chiusura, che saranno sicuramente arrugginite...Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 giugno 2019 - 19:46 Autore Share Inviato 3 giugno 2019 - 19:46 Premetto che io l'ho sostituita poiché interrotta (ma prima o poi conto di recuperarla....non so come...ancora), comunque una pulita interna la darei anche solo per disossidare le viti di chiusura, che saranno sicuramente arrugginite...Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkMettiamo che la apro..ci sono guarnizioni che vanno sostituite?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts