Gianluca102 Inviato 3 giugno 2019 - 20:34 Share Inviato 3 giugno 2019 - 20:34 Mettiamo che la apro..ci sono guarnizioni che vanno sostituite?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkVado a memoria, poiché non l'ho sotto mano, ma il coperchio (sul quale ci sono i due poli) mi pare che non abbia guarnizione sulla battuta con la scatola della bobina: bachelite su bachelite. Ma magari qualcun'altro lo ha più presente...Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 giugno 2019 - 17:00 Autore Share Inviato 4 giugno 2019 - 17:00 Ciao a tutti!! questa sera sono riuscito ad andare in po' in garage..e ho provato la lucidare il manicotto lato acceleratore..era così..e dopo la lucidatura.. eccolo... che ci sembra?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 5 giugno 2019 - 05:28 Share Inviato 5 giugno 2019 - 05:28 Ciao a tutti!! questa sera sono riuscito ad andare in po' in garage..e ho provato la lucidare il manicotto lato acceleratore..era così..e dopo la lucidatura.. eccolo... che ci sembra?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkNon male! Bello!Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 giugno 2019 - 05:30 Autore Share Inviato 5 giugno 2019 - 05:30 Non male! Bello!Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSecondo te avrei dovuto prima levigarlo con carta abrasiva?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 5 giugno 2019 - 05:41 Share Inviato 5 giugno 2019 - 05:41 Secondo te avrei dovuto prima levigarlo con carta abrasiva?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkNon l'hai usata? Io una levigata con la 1000 + WD40, la passo sempre...poi Naturalmente dipende dalla profondità dei graffi/difetti (se son troppo profondi non mi preoccupo e li lascio....dovrei asportare troppo materiale). Poi paste abrasive con tamponi di cotone. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 giugno 2019 - 05:43 Autore Share Inviato 5 giugno 2019 - 05:43 Non l'hai usata? Io una levigata con la 1000 + WD40, la passo sempre...poi Naturalmente dipende dalla profondità dei graffi/difetti (se son troppo profondi non mi preoccupo e li lascio....dovrei asportare troppo materiale). Poi paste abrasive con tamponi di cotone. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkIo ho usato il kit metal lux..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 5 giugno 2019 - 06:04 Share Inviato 5 giugno 2019 - 06:04 Ciao Luca, mi pare venuto molto bene poi se resta qualche segnetto fa parte della storia della vespa. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 giugno 2019 - 06:13 Autore Share Inviato 5 giugno 2019 - 06:13 Ciao Luca, mi pare venuto molto bene poi se resta qualche segnetto fa parte della storia della vespa. FrancescoCiao Francesco.. si qualche segno ci sta..ha sempre quasi 60 anni..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 giugno 2019 - 09:58 Autore Share Inviato 9 giugno 2019 - 09:58 Ciao a tutti.. ho preso in mano il motore..per prima cosa ho messo su i silentblock..per il braccio motore ho preso quelli standard.. invece per quello attacco ammortizzatore avevo preso il BGM..devo dire che il BGM rispetto a quello standard (che avevo preso per la sprint veloce) è meglio nel senso che resta più lungo..ed è più simile all'originale..lo consiglio..vi carico delle foto per farvi vedere la differenza.. e questi sono gli anteriori.. e adesso una domanda..ho un dubbio sul da farsi ho aperto il parastrappi per revisionarlo..ma sorpresa..io pensavo di trovare delle molle rotte dopo 59 anni.. invece niente..tutte perfette..cosa faccio?le cambio e mi fido dei ricambi moderni oppure richiudo con le sue originali? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 9 giugno 2019 - 11:06 Share Inviato 9 giugno 2019 - 11:06 dopo tanti anni di lavoro le cambierei, ci sono kit di buona qualita' io uso oympia e mai avuto problemi . L importante e' fare un buon lavoro di ribattitura, t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 giugno 2019 - 11:18 Autore Share Inviato 9 giugno 2019 - 11:18 dopo tanti anni di lavoro le cambierei, ci sono kit di buona qualita' io uso oympia e mai avuto problemi . L importante e' fare un buon lavoro di ribattitura, t5rossoLi cambierò.. grazie per il consiglio..ma fa paura vedere delle molle dopo quasi 60 anni essere praticamente nuove..il kit che ho preso è della FA Italia..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 9 giugno 2019 - 12:40 Share Inviato 9 giugno 2019 - 12:40 Li cambierò.. grazie per il consiglio..ma fa paura vedere delle molle dopo quasi 60 anni essere praticamente nuove..il kit che ho preso è della FA Italia..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkAnche io ho trovato in più occasioni le molle intatte. Sempre sostituite con il kit fa (venduto da Pascoli). Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 9 giugno 2019 - 14:58 Share Inviato 9 giugno 2019 - 14:58 Tra l'altro prima di concludere che siano intatte le sue originali, accertatene sfilandole dalle loro sedi. Molte volte rimangono intatte finché stanno nelle sedi, ma quando le spingi fuori rivelano la rottura. Dalla foto alcune sembrano avere un principio di ruggine superficiale....Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 9 giugno 2019 - 16:00 Share Inviato 9 giugno 2019 - 16:00 pensa che con la potenza a dispozione non le stressi piu' di tanto , sono le stesse dei px e similari, quando revisiono parastrappi monto sempre il kit doppia molla sopratutto se elaborati ma nel tuo caso bastano e avanzano le singole, con FA vai tranquillo la qualita' e' buona tieni conto che se non trovo tamburi originali di vecchia data uso solo FA ho visto altre marche frantumarsi. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 giugno 2019 - 16:05 Autore Share Inviato 9 giugno 2019 - 16:05 Ciao Gianluca..le molle le ho poi tolte..e sono integre..una cosa che ho notato è che rispetto alla sprint veloce sono più piccole..e anche i lamierini che chiudono sono diversi..nella sprint un lato è bombato..e invece nella vbb sono piatti tutti e due..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 9 giugno 2019 - 16:31 Share Inviato 9 giugno 2019 - 16:31 occhio che la bombatura non interferisca con il carter.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 giugno 2019 - 16:47 Autore Share Inviato 9 giugno 2019 - 16:47 occhio che la bombatura non interferisca con il carter.t5rossoCiao T5..il kit che ho preso e specificato per vbb..e altre vecchie..ha i due dischi piatti.. quello della foto montato e della sprint veloce..ho messo la foto per far vedere le differenze.. delle molle più grosse e della bombatura del disco..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 giugno 2019 - 16:52 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2019 - 16:52 pensa che con la potenza a dispozione non le stressi piu' di tanto , sono le stesse dei px e similari, quando revisiono parastrappi monto sempre il kit doppia molla sopratutto se elaborati ma nel tuo caso bastano e avanzano le singole, con FA vai tranquillo la qualita' e' buona tieni conto che se non trovo tamburi originali di vecchia data uso solo FA ho visto altre marche frantumarsi. t5rossoLa VBB1 ha le molle piccole. Sono diverse dal PX.VOL. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 9 giugno 2019 - 18:03 Share Inviato 9 giugno 2019 - 18:03 chiedo venia mai aperto un motote vbb , altra cosa imparata.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 12 giugno 2019 - 17:26 Autore Share Inviato 12 giugno 2019 - 17:26 Ciao a tutti.. questa sera ho chiuso il parastrappi...ahh ho tagliato di 3 mm i ribattini.. erano troppo lunghi.. dopodiché mi sono detto..chiudo anche la frizione.. ma la vbb continua a stupire...per esempio ho scoperto che anche la bronzina come le molle del parastrappi è più piccola delle large moderne..per moderne intendo quelle dopo il 70 nel mio caso..per esempio la SV.. ecco le foto..e poi..non ho trovato lo spessore di ottone che nelle frizioni moderne c'è.. adesso chiedo a voi più esperti di me..lo spessore ci va'? oppure in questa frizione non era previsto? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 giugno 2019 - 17:38 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2019 - 17:38 Ciao a tutti.. questa sera ho chiuso il parastrappi...ahh ho tagliato di 3 mm i ribattini.. erano troppo lunghi.. dopodiché mi sono detto..chiudo anche la frizione.. ma la vbb continua a stupire...per esempio ho scoperto che anche la bronzina come le molle del parastrappi è più piccola delle large moderne..per moderne intendo quelle dopo il 70 nel mio caso..per esempio la SV.. ecco le foto..e poi..non ho trovato lo spessore di ottone che nelle frizioni moderne c'è.. adesso chiedo a voi più esperti di me..lo spessore ci va'? oppure in questa frizione non era previsto? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Lo spessore ci va. Penso che la frizione con boccola grossa sia arrivata durante la produzione VBB o di sicuro con la GL. Controllo il catalogo ricambi e ti faccio sapere.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 12 giugno 2019 - 17:49 Autore Share Inviato 12 giugno 2019 - 17:49 Come mai nella mia non c'era?mahh e lo spessore di ottone era specifico per la Bronzina piccola? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 giugno 2019 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2019 - 18:04 Come mai nella mia non c'era?mahh e lo spessore di ottone era specifico per la Bronzina piccola? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Si.Non so se si trova online.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 12 giugno 2019 - 18:08 Autore Share Inviato 12 giugno 2019 - 18:08 Si.Non so se si trova online.Vol.Tu dove l'hai trovata?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 12 giugno 2019 - 18:09 Share Inviato 12 giugno 2019 - 18:09 Luca, piccolo accorgimento "old school" per evitare gli strappi a freddo (difetto molto frequente sulle frizioni delle old): piega gli infradischi in modo da imbarcarli leggermente Io sul Vnb non l'ho fatto ed ora sarò costretto ad aprirlaMettero' anche bronzina BGM Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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