exstreme Inviato 18 ottobre 2019 - 08:21 Share Inviato 18 ottobre 2019 - 08:21 1 ora fa, lucag63 dice: Quello che non capisco..e magari chi è più esperto di me lo sa. È perché i fori per i ribattini delle striscia esterna non sono al centro della gola ma verso l'interno.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk il foro nella gola è disassato verso l'interno perché fa riferimento alla mezzeria del listello (largo 18 mm) , non alla mezzeria della gola che direi approssimativamente essere larga 12mm: se fosse centrato in gola, il listello sporgerebbe in fuori (dalla pedana e parte di curva scudo) di 3 mm abbondanti Anche sulla sicula era così . Sulle 125 large o small frame il disassamento c'è sempre, ma attenuato in quanto i listelli sono solitamente larghi 15 mm Inoltre in quel punto , il disassamento è ancora maggiore in quanto c'è da aggiungere lo spessore del bordoscudo che viene pizzicato sotto al puntalino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 18 ottobre 2019 - 08:24 Autore Share Inviato 18 ottobre 2019 - 08:24 il foro nella gola è disassato verso l'interno perché fa riferimento alla mezzeria del listello (largo 18 mm) , non alla mezzeria della gola che direi approssimativamente essere larga 12mm: se fosse centrato in gola, il listello sporgerebbe in fuori (dalla pedana e parte di curva scudo) di 3 mm abbondanti Anche sulla sicula era così . Sulle 125 large o small frame il disassamento c'è sempre, ma attenuato in quanto i listelli sono solitamente larghi 15 mm Inoltre in quel punto , il disassamento è ancora maggiore in quanto c'è da aggiungere lo spessore del bordoscudo che viene pizzicato sotto al puntalino Grazie Daniele!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 ottobre 2019 - 11:56 Autore Share Inviato 19 ottobre 2019 - 11:56 Ciao a tutti.. come avevo detto nel post precedente ho deciso di recuperare i puntalini dei listelli pedana originali.. questo perché quelli a corredo nel kit sono più stretti di un paio di mm..e qui voglio aprire una parentesi ancora sulla qualità dei ricambi.. per i listelli pedana ho preferito prendere un kit diciamo premium.. fatto in Italia.. pagato almeno il doppio di un kit commerciale.. diciamo..a parte i puntalini più stretti..i listelli esterni..anno una curva fatta malissimo..stirata..con il segno della piegatrice..per carità li monterò perché sono quelli e e quelli monto..se guardo i listelli originali hanno delle pieghe perfette senza un difetto..ora mi domando,ma negli anni 60 le pieghe sui listelli le facevano gli allieni?? Nel 2019 abbiamo delle tecnologie che 60 anni fa neanche immaginavano..non si riesce a replicare una curva sull'alluminio???lo trovo assurdo!! Comunque tornando ai puntalini..ecco com'erano.. E come sono ora. Dopo almeno 5 ore di trattamento..prima con la spazzolina di ottone sul dremel..e poi due passaggi con il kit lux metal.. con i due dischi prima A e poi B.. che ve ne pare?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2019 - 11:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2019 - 11:31 Perfetti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 ottobre 2019 - 11:32 Autore Share Inviato 21 ottobre 2019 - 11:32 Perfetti! Ciao, GinoGrazie Gino...ma non mi passava più..ma almeno li ho recuperati..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 21 ottobre 2019 - 17:31 Share Inviato 21 ottobre 2019 - 17:31 Lavoro Eccellente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 ottobre 2019 - 17:54 Autore Share Inviato 21 ottobre 2019 - 17:54 Grazie vints! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 27 ottobre 2019 - 08:29 Autore Share Inviato 27 ottobre 2019 - 08:29 Ciao a tutti..come avevo detto nel post precedente i listelli esterni della pedana non mi piacevano proprio..la curva era stirata..con un dislivello tra la parte dritta e l'inizio della curva che non si poteva guardare..e allora ho deciso di migliorarle...prima di tutto con la lima americana..poi successivamente con carta 120..poi 240..320..e per finire con la paglietta rossa della 3m.. adesso mi piacciono molto di più.. adesso sono degne di un restauro.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 novembre 2019 - 06:54 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2019 - 06:54 Sempre perfetto. Bravo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 novembre 2019 - 13:46 Autore Share Inviato 1 novembre 2019 - 13:46 Sempre perfetto. Bravo.:bravo::bravo:Grazie Luca..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 1 novembre 2019 - 16:19 Share Inviato 1 novembre 2019 - 16:19 ottimo lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 3 novembre 2019 - 11:53 Share Inviato 3 novembre 2019 - 11:53 Ciao Luca!! Hai fatto un lavorone sulle strisce, io ho montato quelle che mi sono arrivate.. davvero complimenti!!Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 novembre 2019 - 12:40 Autore Share Inviato 3 novembre 2019 - 12:40 Ciao Luca!! Hai fatto un lavorone sulle strisce, io ho montato quelle che mi sono arrivate.. davvero complimenti!!Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando TapatalkGrazie rablo!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 novembre 2019 - 12:43 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 12:43 Ciao a tutti..i lavori proseguono ho finito di lattonare il telaio e la pancia destra..la pancia era messa maluccio...e aveva anche due rotture..ma il risultato è buono..che dite?Ho rifatto pure il bordino della parte posteriore..era tutto schiacciato.. adesso dovrò dedicarmi alla pancia sinistra..che sembra un pezzo di gruviera..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 13 novembre 2019 - 12:55 Share Inviato 13 novembre 2019 - 12:55 chapeau ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 novembre 2019 - 12:57 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 12:57 Grazie Daniele..ma tu non sei da meno..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 14 novembre 2019 - 07:12 Share Inviato 14 novembre 2019 - 07:12 Ciao Luca, complimenti ancora! Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 novembre 2019 - 07:22 Autore Share Inviato 14 novembre 2019 - 07:22 Ciao Luca, complimenti ancora! FrancescoCiao Francesco!! tutto bene?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 14 novembre 2019 - 21:20 Share Inviato 14 novembre 2019 - 21:20 Procede tutto con passione e ottimi risultati, continua cosi.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 novembre 2019 - 22:00 Autore Share Inviato 14 novembre 2019 - 22:00 Procede tutto con passione e ottimi risultati, continua cosi.Ciao Valerio sono contento che ti piaccia!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 15 novembre 2019 - 08:11 Share Inviato 15 novembre 2019 - 08:11 Il 14/11/2019 at 08:22, lucag63 dice: Ciao Francesco!! tutto bene? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Ciao Luca si, a parte qualche acciacco dovuto all'età direi di si. Forse ho trovato un acquirente per la vespa qui a Verona, mi piacerebbe che restasse nella provincia in cui è stata immatricolata. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 novembre 2019 - 08:44 Autore Share Inviato 15 novembre 2019 - 08:44 Ciao Luca si, a parte qualche acciacco dovuto all'età direi di si. Forse ho trovato un acquirente per la vespa qui a Verona, mi piacerebbe che restasse nella provincia in cui è stata immatricolata. FrancescoAllora hai deciso di venderla?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 novembre 2019 - 12:41 Autore Share Inviato 15 novembre 2019 - 12:41 Ciao a tutti..mi era rimasta la pancia sinistra da riparare..come si vedeva nella foto del precedente post era corrosa dalla ruggine..e c'erano da tappare anche i buchi che servivano per fissare la pedana poggiapiedi..ho provato prima a saldare i buchini..ma la lamiera era troppo compromessa e allora ho dovuto fare una pezza nuova.. tagliato il pezzo compromesso ho fatto una dima di cartoncino..riportata sulla lamiera.. presentata e saldata..Adesso mi rimane da lattonare la pancia sinistra ed il parafango.. dopodiché darò il fondo nocciola..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 16 novembre 2019 - 07:56 Share Inviato 16 novembre 2019 - 07:56 23 ore fa, lucag63 dice: Allora hai deciso di venderla? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Ciao Luca, si ho deciso di venderla. Purtroppo sono insorti dei problemi derivati dal famoso incidente in cui venne distrutto il mio px nel 2009 e ho dolori alle mani che mi impediscono di fare la manutenzione e soprattutto di guidarla, lasciarla li mi fa male il cuore. nella vendita elimino tutto ponte compreso e tutti i ricambi accumulati negli anni, compreso dei pezzi originali che avevo sostituito nel tempo per usura ma perfettamente recuperabili. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 novembre 2019 - 11:30 Share Inviato 16 novembre 2019 - 11:30 3 ore fa, franzpero dice: Ciao Luca, si ho deciso di venderla. Purtroppo sono insorti dei problemi derivati dal famoso incidente in cui venne distrutto il mio px nel 2009 e ho dolori alle mani che mi impediscono di fare la manutenzione e soprattutto di guidarla, lasciarla li mi fa male il cuore. nella vendita elimino tutto ponte compreso e tutti i ricambi accumulati negli anni, compreso dei pezzi originali che avevo sostituito nel tempo per usura ma perfettamente recuperabili. Francesco MI dispiace tanto Francesco, prima di tutto per i problemi legati all'incidente, ma anche al fatto che tu voglia "cancellare" del tutto,vendendo, ogni cosa che ti possa comunque ricordare questa passione. E comunque...resti sempre un Vespista! Un Abbraccio! P.S. Luca, scusa per questo offtopic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts