volumexit Inviato 19 maggio 2019 - 08:54 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2019 - 08:54 1 ora fa, lucag63 dice: ...io pensavo di usare la scatola originale..e trapiantare il meccanismo del secondo nel suo originale..voi che fareste? Sono uguali i meccanismi? Ma il suo cos'ha? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 maggio 2019 - 09:37 Autore Share Inviato 19 maggio 2019 - 09:37 La guarnizione fa il bagnetto nel fulcron.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Sono uguali i meccanismi? Ma il suo cos'ha? Vol. Era distrutto..il suo era distrutto.. ma vorrei tenere la sua carcassa per il porta lampada..e perché secondo me è più consono all'anno della vespa..il meccanismo di quello acquistato è identico al suo originale.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Guarnizione bella pulita!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 maggio 2019 - 11:01 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2019 - 11:01 Allora fai bene a tenere la sua cassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 maggio 2019 - 11:18 Autore Share Inviato 19 maggio 2019 - 11:18 Allora fai bene a tenere la sua cassa.Grazie!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 maggio 2019 - 07:08 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 07:08 Ciao a tutti.. tornando sull'argomento colore.. guardando il catalogo ricambi piaggio..per quanto riguarda le vbb1 prodotte nel 1960 c'è un buco..nel senso che non Sono contemplate..la vbb1 parte dal 61.. non capisco perché...Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 maggio 2019 - 11:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2019 - 11:54 Non è un errore, la Piaggio indica così gli anni di produzione, anche le GL sono state prodotte dal 1962 al 1965. E' come se non considerassero le poche migliaia prodotte all'inizio o alla fine. Per il contakm, se entrambi sono scalati a 100 km/h, va bene fare il travaso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 maggio 2019 - 11:58 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 11:58 Non è un errore, la Piaggio indica così gli anni di produzione, anche le GL sono state prodotte dal 1962 al 1965. E' come se non considerassero le poche migliaia prodotte all'inizio o alla fine. Per il contakm, se entrambi sono scalati a 100 km/h, va bene fare il travaso. Ciao, GinoGrazie Gino.Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 maggio 2019 - 17:35 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 17:35 Ciao a tutti..un'altro tassello e stato messo.. Oggi ho forato il carter e messo l'helicoil.. e adesso una domanda sul contachilometri...come si fa a capire se la lancetta è a zero..? c'è un metodo?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 20 maggio 2019 - 18:46 Share Inviato 20 maggio 2019 - 18:46 Ciao a tutti..un'altro tassello e stato messo.. Oggi ho forato il carter e messo l'helicoil.. e adesso una domanda sul contachilometri...come si fa a capire se la lancetta è a zero..? c'è un metodo?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkAlla fine hai risolto in maniera magistrale vedo! come sempre nel tuo caso del resto! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 maggio 2019 - 19:24 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 19:24 Alla fine hai risolto in maniera magistrale vedo! come sempre nel tuo caso del resto! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCiao Gianluca.. grazie..una domanda tu avevi messo mano al contachilometri?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 20 maggio 2019 - 19:54 Share Inviato 20 maggio 2019 - 19:54 16 minuti fa, lucag63 dice: Ciao Gianluca.. grazie..una domanda tu avevi messo mano al contachilometri? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Sula VBB il contachilometri non l'ho toccato perchè era perfetto. Sulla GL invece, che non aveva il contachilometri, l'ho dovuto comparare revisionare. Al rimontaggio della lancetta l'ho precaricata, ovvero prima di pressarla sulpignoncino l'ho impuntata sullo stessoportata a 20 km h e quindi pressata (ho trovato il riferimento online ma ho ancora dei dubbi, magari qualcuno ha riferimenti più precisi). La lancetta poi viene richiamata dalla molla e si posiziona sullo zero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 maggio 2019 - 20:00 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 20:00 Sula VBB il contachilometri non l'ho toccato perchè era perfetto. Sulla GL invece, che non aveva il contachilometri, l'ho dovuto comparare revisionare. Al rimontaggio della lancetta l'ho precaricata, ovvero prima di pressarla sulpignoncino l'ho impuntata sullo stessoportata a 20 km h e quindi pressata (ho trovato il riferimento online ma ho ancora dei dubbi, magari qualcuno ha riferimenti più precisi). La lancetta poi viene richiamata dalla molla e si posiziona sullo zero. Quindi se ho capito bene..se sposto la lancetta.. diciamo a 60..le torna indietro ?con cosa hai lubrificato? E cosa?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 20 maggio 2019 - 20:09 Share Inviato 20 maggio 2019 - 20:09 1 minuto fa, lucag63 dice: Quindi se ho capito bene..se sposto la lancetta .. diciamo a 60..le torna indietro ?con cosa hai lubrificato? E cosa? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Be si, deve essere richiamata verso lo zero...ma occhio che non si deve precaricare troppo, altrimenti alla rotazione del cavo, la molla opporra troppa resistenza, e la lancetta indicherà una lettura che sottostimerà la velocità reale...spero di essermi spiegato correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 maggio 2019 - 20:13 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 20:13 Be si, deve essere richiamata verso lo zero...ma occhio che non si deve precaricare troppo, altrimenti alla rotazione del cavo, la molla opporra troppa resistenza, e la lancetta indicherà una lettura che sottostimerà la velocità reale...spero di essermi spiegato correttamente. E con cosa devo lubrificare? E dove?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 20 maggio 2019 - 20:22 Share Inviato 20 maggio 2019 - 20:22 1 minuto fa, lucag63 dice: E con cosa devo lubrificare? E dove? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk A, scusa. Io ho usato grasso spray a bassa viscosità (poco), lubrificando gli ingranaggini sotto al rocchetto dei numeri, e l'ingranaggio di rinvio che agisce sull'ingranaggio in ottone del rocchetto dei numeri. Ma non impiastriccerei troppo, altrimenti fai la fine degli ingranaggi della foto che hai postato...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 maggio 2019 - 20:36 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 20:36 A, scusa. Io ho usato grasso spray a bassa viscosità (poco), lubrificando gli ingranaggini sotto al rocchetto dei numeri, e l'ingranaggio di rinvio che agisce sull'ingranaggio in ottone del rocchetto dei numeri. Ma non impiastriccerei troppo, altrimenti fai la fine degli ingranaggi della foto che hai postato...!Ok.. grazie..ci proviamo..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 maggio 2019 - 06:15 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2019 - 06:15 Allora per la taratura, io sul PX l'ho fatta su strada, ho montato il contachilometri senza vetro, poi sono uscito a fare un giro con il cellulare e un app che mi misura la velocita. Ho fatto un tratto di strada sena mai superare i 50km/h di contachilometri, mi sono fermato ed ho controllato la velocita massima raggiunta sul cell. Ho quindi spostato la lancetta e ripetuto la procedura finche non sono arrivato ad uno scarto per accesso di 5km/h a 50, 60 ed 80km/h. Tu potresti farlo con un trapano con velocita regolabile a livelli. Prendi un contachilometri con taratura nota, regoli il trapano in modo che segni una determinata velocità, poi usi il trapano per provare quello restaurato, sposti la lancetta finche non leggi la stessa velocita che leggi sul contachilometri "campione". Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 maggio 2019 - 06:26 Autore Share Inviato 21 maggio 2019 - 06:26 Allora per la taratura, io sul PX l'ho fatta su strada, ho montato il contachilometri senza vetro, poi sono uscito a fare un giro con il cellulare e un app che mi misura la velocita. Ho fatto un tratto di strada sena mai superare i 50km/h di contachilometri, mi sono fermato ed ho controllato la velocita massima raggiunta sul cell. Ho quindi spostato la lancetta e ripetuto la procedura finche non sono arrivato ad uno scarto per accesso di 5km/h a 50, 60 ed 80km/h. Tu potresti farlo con un trapano con velocita regolabile a livelli. Prendi un contachilometri con taratura nota, regoli il trapano in modo che segni una determinata velocità, poi usi il trapano per provare quello restaurato, sposti la lancetta finche non leggi la stessa velocita che leggi sul contachilometri "campione". Vol. La lancetta si sfila senza tanti sforzi giusto?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 21 maggio 2019 - 06:33 Share Inviato 21 maggio 2019 - 06:33 La lancetta si sfila senza tanti sforzi giusto?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkInsomma...se non è mai stata sfilata, non è proprio una passeggiata. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 maggio 2019 - 06:38 Autore Share Inviato 21 maggio 2019 - 06:38 Insomma...se non è mai stata sfilata, non è proprio una passeggiata. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk speriamo bene..per pulire il meccanismo cosa uso?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 maggio 2019 - 15:57 Autore Share Inviato 21 maggio 2019 - 15:57 Questa sera sono andato a prendere la vecchietta alla sabbiatura..e sono venute fuori tutte le magagne..ma lo immaginavo..Una domanda..ma nel foro del terzo fissaggio del portapacchi..sotto dovrebbe esserci una madre vite da 7 saldata.. oppure la vite è passante con il dado sotto?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 maggio 2019 - 16:32 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2019 - 16:32 Di VBB non me ne intendo, ma secondo me hai un foro in più. Sulla VNA così come su tutte le large tipo GL e successive ci sono solo due fori per il serbatoio ed un foro per il piolo sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 maggio 2019 - 16:40 Autore Share Inviato 21 maggio 2019 - 16:40 Di VBB non me ne intendo, ma secondo me hai un foro in più. Sulla VNA così come su tutte le large tipo GL e successive ci sono solo due fori per il serbatoio ed un foro per il piolo sella.Sì..il buco dietro è da tappare..ma nel buco del piolo sella/portapacchi deve esserci la madre vite sotto?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 maggio 2019 - 16:43 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2019 - 16:43 Adesso, lucag63 dice: Sì..il buco dietro è da tappare..ma nel buco del piolo sella/portapacchi deve esserci la madre vite sotto? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Infatti mi sono reso conto di aver capito male. Si, nel foro posteriore ci deve essere un dado saldato M7. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 maggio 2019 - 16:44 Autore Share Inviato 21 maggio 2019 - 16:44 In quel buco come gli altri due c'era fissato il porta pacchi!! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 3 ore fa, volumexit dice: Infatti mi sono reso conto di aver capito male. Si, nel foro posteriore ci deve essere un dado saldato M7. Vol. Ok.. grazie Vol! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Pure il foro più piccolo va tappato vero? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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