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esagera esagera ed alla fine grippatona


flatart
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Ieri nel bel mezzo di una tiratona in tangenziale a 120 con la mia lml star il motore ha ceduto all'improvviso, grippatona, per fortuna non si è bloccato niente, semplicemente il motore ha avuto prima un calo drastico di potenza e poi si è proprio spento.

Premetto che ultimamente con le modifiche mi ero fatto prendere un po' troppo la mano quindi la colpa è solo mia, però pensavo di essere rimasto nei limiti invece evidentemente qualche cazz...ata di troppo l'ho fatta.

se mi date una mano volevo almeno capire dove ho sbagliato x evitare in futuro gli stessi errori.

il cilindro è un magny cours 177 di scatola che aveva sul groppo già 7000km senza minimo problema. Qualche settimana fa ho messo 4 guarnizioni da 0,2mm sotto al cilindro (invece di una) per alzare le fasi che erano diventate 119/173. testa abbassata e Squish portato a 1,3mm e anticipo a 16° misurato con la strobo, albero mazzuchhelli in c57 spalle piene ma lavorato sulla spalla volano.

carburazione ok, anche un po' grassa direi: pinasco 24er con max 160 be3 125, minimo 55-160, cornetto motomeccanica, marmitta bgm bb sport, monomlamella da 0.35 polini, con stopper rilazato di 1,5mm.

ripeto fino a ieri la vespa andava che era un piacere, ora veniamo agli indizi e alle foto.

La lamella polini da 0,35 (si troppo sottile lo so) l'ho trovata rotta, con una spece di taglio, non so se questo potrebbe essere la causa od una conseguenza della grippata o semplicemente non c'entra niente (non è la prima volta che la rompo), ho trovato un'irregolarita sulla battuta in gomma dove batte la lamella che ha causato il taglio. Questa irregolarità prima non c'era, mistero...

La marmitta a furia di monta e smonta è abbastanza lasca sul collettore di scarico, entra senza sforzo ed infatti il collettore l'ho trovato sporco di olio.

per il resto ci sono le foto.

Il montaggio l'ho fatto tutto stretto con dinamometriche, la testa non trafilava niente, fuori era pulitissima.

Secondo voi cosa ho combinato di sbagliato? squish, anticipo, collettore lasco, lamella???IMG_20170312_122428.jpg

 

PS

Ora considerando che un pistone nuovo costerà almeno 100€, la rettifica non ho idea e non so neanche dove farla fare, volevo comprare uno nuovo kit, indeciso tra il pinasco boosterato, parmakit o m1x, boh ci penserò, mi piace avere un motore abbastanza aggressivo che spinge in alto.

IMG_20170312_122252.jpg

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Sicuro di essere ok con la carburazione? a me il 125 di max con cornetto mi pare leggermente piccolo.

La portata della benzina da serbatoio a carburatore è ok? non è che si sia svuotata la vaschetta?

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Sicuro di essere ok con la carburazione? a me il 125 di max con cornetto mi pare leggermente piccolo.

La portata della benzina da serbatoio a carburatore è ok? non è che si sia svuotata la vaschetta?

 

La candela era ok, ho provato anche 128 e 130 ma ero troppo grasso. Considera che il 24er pinasco ha i passaggi enormi e richiede un 4/5 punti in meno di un 24 normale

Non ho mai avuto vuoti scannandola, però. ...

 

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Mi interessa anche a me dato che al POLINI ho messo anche io più d'una guarnizione da 0,2. Può essere la causa? Anche se non saprei come, magari una si è aperta e ha aspirato aria? :mah: A te ti si è aperta?

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Mi interessa anche a me dato che al POLINI ho messo anche io più d'una guarnizione da 0,2. Può essere la causa? Anche se non saprei come, magari una si è aperta e ha aspirato aria? :mah: A te ti si è aperta?

Guarnizioni erano integre

 

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Ieri nel bel mezzo di una tiratona in tangenziale a 120 con la mia lml star il motore ha ceduto all'improvviso, grippatona, per fortuna non si è bloccato niente, semplicemente il motore ha avuto prima un calo drastico di potenza e poi si è proprio spento.

Premetto che ultimamente con le modifiche mi ero fatto prendere un po' troppo la mano quindi la colpa è solo mia, però pensavo di essere rimasto nei limiti invece evidentemente qualche cazz...ata di troppo l'ho fatta.

se mi date una mano volevo almeno capire dove ho sbagliato x evitare in futuro gli stessi errori.

il cilindro è un magny cours 177 di scatola che aveva sul groppo già 7000km senza minimo problema. Qualche settimana fa ho messo 4 guarnizioni da 0,2mm sotto al cilindro (invece di una) per alzare le fasi che erano diventate 119/173. testa abbassata e Squish portato a 1,3mm e anticipo a 16° misurato con la strobo, albero mazzuchhelli in c57 spalle piene ma lavorato sulla spalla volano.

carburazione ok, anche un po' grassa direi: pinasco 24er con max 160 be3 125, minimo 55-160, cornetto motomeccanica, marmitta bgm bb sport, monomlamella da 0.35 polini, con stopper rilazato di 1,5mm.

ripeto fino a ieri la vespa andava che era un piacere, ora veniamo agli indizi e alle foto.

La lamella polini da 0,35 (si troppo sottile lo so) l'ho trovata rotta, con una spece di taglio, non so se questo potrebbe essere la causa od una conseguenza della grippata o semplicemente non c'entra niente (non è la prima volta che la rompo), ho trovato un'irregolarita sulla battuta in gomma dove batte la lamella che ha causato il taglio. Questa irregolarità prima non c'era, mistero...

La marmitta a furia di monta e smonta è abbastanza lasca sul collettore di scarico, entra senza sforzo ed infatti il collettore l'ho trovato sporco di olio.

per il resto ci sono le foto.

Il montaggio l'ho fatto tutto stretto con dinamometriche, la testa non trafilava niente, fuori era pulitissima.

Secondo voi cosa ho combinato di sbagliato? squish, anticipo, collettore lasco, lamella???[ATTACH=CONFIG]165409[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165410[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165411[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165412[/ATTACH]

 

PS

Ora considerando che un pistone nuovo costerà almeno 100€, la rettifica non ho idea e non so neanche dove farla fare, volevo comprare uno nuovo kit, indeciso tra il pinasco boosterato, parmakit o m1x, boh ci penserò, mi piace avere un motore abbastanza aggressivo che spinge in alto.

 

 

Ciao,mi dispiace per l'accaduto,cerca di capire se il resto del motore è a posto,se non aspira da qualche parte.Però come si fa su un 177 vivace con carburatore SI 24/24 con venturi e senza filtro,montare il getto massimo del 125. Te le vai a cercare.Sei stato graziato fino a ieri.

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Ciao,mi dispiace per l'accaduto,cerca di capire se il resto del motore è a posto,se non aspira da qualche parte.Però come si fa su un 177 vivace con carburatore SI 24/24 con venturi e senza filtro,montare il getto massimo del 125. Te le vai a cercare.Sei stato graziato fino a ieri.

Ho provato tutti i getti partendo dal 135 fino ad arrivare al 125 che era ok

Con il 135 era uno schifo rantolava e imbrodava tanto era grassa

Forse anche il 128 era ok ma 3 punti non possono fare tutta sta differenza

 

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Io opterei per uno svuotamento della vaschetta con conseguente smagrimento. Se davvero la carburazione era ok visto come si è consumato il cilindro direi che l'unica altra causa può essere solo che quella. Anche se in effetti pure a me sembra magretta, io con un normale SI24 ovalizzato per raccordarlo la scatola filtro, con passaggio da vaschetta a polverizzatore alesato, con filtro e scatola originale, ho un 125/128 e non sono di certo grasso ...

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MODERATOR

Se la serie ER è quella con i passaggi vaschetta/colonna allargati oltremisura, quello potrebbe essere il problema del borbottamento, non tanto il getto del massimo.

Inoltre l'anticipo a 16° unitamente ad uno squish da 1,3 non è che siano il massimo della vita per l'affidabilità.

 

 

Gg

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Se la serie ER è quella con i passaggi vaschetta/colonna allargati oltremisura, quello potrebbe essere il problema del borbottamento, non tanto il getto del massimo.

Inoltre l'anticipo a 16° unitamente ad uno squish da 1,3 non è che siano il massimo della vita per l'affidabilità.

 

 

Gg

 

Io l'anno scorso col Magny Cours ho fatto tantissime prove di carburazione col SI24 ER. Se non stavo basso di massimo rimaneva sempre sporco. Ho provato anche un SI24 Dell'Orto e il problema persisteva.

Fino a quando mi sono accorto che sbagliavo ad insistere col minimo da 55/160.

Passato al 50/160 ed i problemi sono spariti. Alzavo il getto massimo ma l'erogazione era sempre pulita.

Ne ho dedotto che il 50/160 si può usare senza problemi e non è affatto magro, anzi, è perfetto.

Col 55/160 si è costretti ad usare un massimo più piccolo per compensare la miscela ricca in basso. Dopo però col massimo piccolo, quando si fa una bella tirata decisa, succede quello accaduto a Flatart

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Come massimo io avevo 122 con filtro. Col cornetto dovevo arrivare a 130, non di più però.

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Io l'anno scorso col Magny Cours ho fatto tantissime prove di carburazione col SI24 ER. Se non stavo basso di massimo rimaneva sempre sporco. Ho provato anche un SI24 Dell'Orto e il problema persisteva.

Fino a quando mi sono accorto che sbagliavo ad insistere col minimo da 55/160.

Passato al 50/160 ed i problemi sono spariti. Alzavo il getto massimo ma l'erogazione era sempre pulita.

Ne ho dedotto che il 50/160 si può usare senza problemi e non è affatto magro, anzi, è perfetto.

Col 55/160 si è costretti ad usare un massimo più piccolo per compensare la miscela ricca in basso. Dopo però col massimo piccolo, quando si fa una bella tirata decisa, succede quello accaduto a Flatart

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Come massimo io avevo 122 con filtro. Col cornetto dovevo arrivare a 130, non di più però.

 

Il 50/160 lo stavo per ordinare assieme alla ghigliottina 08 proprio per fare le stesse prove che hai fatto tu, smagrire in basso senza scendere col getto del max, ma ormai è tardi...

 

Se la serie ER è quella con i passaggi vaschetta/colonna allargati oltremisura, quello potrebbe essere il problema del borbottamento, non tanto il getto del massimo.

Inoltre l'anticipo a 16° unitamente ad uno squish da 1,3 non è che siano il massimo della vita per l'affidabilità.

 

 

Gg

 

Quale sarebbe secondo te l'anticipo corretto con uno squish/RdC "aggressivo"?

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Con il conetto almeno 130 sul 24; cmq il minimo sui 55 va bene, è il si 24er che sporca tutto. Provato e restituito ad un mio amico, troppo, imbroda.

 

Ho il Si 24/24 R minimo 58 massimo 148 con be3 freno aria 160/60.A 30 kmh in 4à apro a tutto gas e riprende senza buchi.Mi è capitato solo 2 volte a caldo,dover fare 5o6 pedalate perché si era invasata,ma per il resto in 10000km non ho mai avuto problemi

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cmq il minimo sui 55 va bene, è il si 24er che sporca tutto. Provato e restituito ad un mio amico, troppo, imbroda.

 

Guarda , non sono d'accordo. Io dopo aver cambiato il minimo, ci ho fatto 6000 km senza nessun problema. Mai un'imbrodamento, mai ingolfata, candela nocciola a tutti i regimi.

Ho avuto solo un po' di imbrodamento salendo di quota a 1600 metri. Ma penso sia assolutamente normale.

Magari non accetta una carburazione un po' imprecisa, ma è sbagliato pensare che il Pinasco sia un carburatore incarburabile.

Poi questo lo dico dopo aver provato sia l'ER che quello normale. Ma col 55/160 non è mai andato bene, dovevo calare troppo il massimo per aver un 'erogazione pulita.

Ma poi ogni motore è una cosa a se.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Inoltre l'anticipo a 16° unitamente ad uno squish da 1,3 non è che siano il massimo della vita per l'affidabilità.

 

Non è detto. Io giravo con squish a 1,6 con l'anticipo variabile con partenza da 23 gradi. Temperature sempre sotto controllo. Zero battito in testa. Per me è un'ottima testa che può lavorare senza problemi con quello squish.

Magari il problema può anche essere il fatto che quel gruppo termico lavora con tolleranze molto ridotte. Ricordo il mio cilindro che dopo la lappatura aveva ancora 5 centesimi...

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MODERATOR
Non è detto. Io giravo con squish a 1,6 con l'anticipo variabile con partenza da 23 gradi. Temperature sempre sotto controllo. Zero battito in testa. Per me è un'ottima testa che può lavorare senza problemi con quello squish.

Magari il problema può anche essere il fatto che quel gruppo termico lavora con tolleranze molto ridotte. Ricordo il mio cilindro che dopo la lappatura aveva ancora 5 centesimi...

 

A parte che occorrerebbe anche calcolare il rapporto di compressione perchè per spingere i gas in camera di scoppio con pressioni così alte devi rivedere un po' il tutto.

Io ad 1,6 parto con 25 gradi di anticipo, ma poi con la programmabile scendo, a voglia se scendo!!!

Passare da 1,6 a 1,3 mm senza modificare cupola e banda di squish è tanta roba, soprattutto perchè stiamo parlando di un P&P se non erro. :mah:

Poi finché non tieni aperto va quasi sempre tutto bene.

 

 

Gg

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A parte che occorrerebbe anche calcolare il rapporto di compressione perchè per spingere i gas in camera di scoppio con pressioni così alte devi rivedere un po' il tutto.

Io ad 1,6 parto con 25 gradi di anticipo, ma poi con la programmabile scendo, a voglia se scendo!!!

Passare da 1,6 a 1,3 mm senza modificare cupola e banda di squish è tanta roba, soprattutto perchè stiamo parlando di un P&P se non erro. :mah:

Poi finché non tieni aperto va quasi sempre tutto bene.

 

 

Gg

 

Il RdC l'avevo più o meno calcolato, partendo dalla misura del volume della testa rettificata (18ml), squish, cupola del cielo pistone ecc ecc e veniva fuori circa 10,5.

No non è proprio P&P, tutto raccordato sia i carter che scatola carburatore, aggiunto collegamento tra pacco lamelle e frontescarico, albero mazzucchelli spalle piene lavorato sullla spalla volano

 

Comunque tra tutte le varie opinioni, quella che va per la maggiore è che ero magro e quindi se quasi tutti mi dite così non posso ignorare la cosa, probabilmente come dice coni500 il fatto di essere grasso ai bassi e medio-bassi mi ha tratto in inganno e mi ha fatto abbasare il getto del massimo oltre misura, caratteristica tipica dei carbratori pinasco er coi passaggi da 3mm.

 

Probabilmente per oltre 1 anno e 7000km mi è andata bene ma ero a rischio (anche se non l'ho mai risparmiata), poi appena ho esagerato abbassando squish ecc ho fatto la frittata

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Il RdC l'avevo più o meno calcolato, partendo dalla misura del volume della testa rettificata (18ml), squish, cupola del cielo pistone ecc ecc e veniva fuori circa 10,5.

No non è proprio P&P, tutto raccordato sia i carter che scatola carburatore, aggiunto collegamento tra pacco lamelle e frontescarico, albero mazzucchelli spalle piene lavorato sullla spalla volano

 

Comunque tra tutte le varie opinioni, quella che va per la maggiore è che ero magro e quindi se quasi tutti mi dite così non posso ignorare la cosa, probabilmente come dice coni500 il fatto di essere grasso ai bassi e medio-bassi mi ha tratto in inganno e mi ha fatto abbasare il getto del massimo oltre misura, caratteristica tipica dei carbratori pinasco er coi passaggi da 3mm.

 

Probabilmente per oltre 1 anno e 7000km mi è andata bene ma ero a rischio (anche se non l'ho mai risparmiata), poi appena ho esagerato abbassando squish ecc ho fatto la frittata

 

 

GRIPPATONA da smagrimento selvaggio? Si direbbe....la grippata è uniforme per l'intera circonferenza del cilindro!

 

Il Magny in alluminio ti ha graziato evitandoti il classico blocco ruota istantaneo come su un cilindro ghisa, ma cavolo... grippare un alluminio ci vuole impegno!

 

 

1° il getto da 55 io al minimo non l'ho mai montato trovandolo sempre e solamente grasso con qualsiasi ghigliottina.

2°albero a spalle piene lavorato che andrebbe veduto e giudicato meglio

3° il carburo ER momenti ha i passaggi più grandi del tuo getto massimo, "togli il momenti" quel carburatore funziona solo su motori dalla potente aspirazione, con getti solitamente tra 140 e 145 uno Spaco da 75 euro era 100 volte meglio ovviamente...

4° la lamella rotta????

 

128 di getto è quello che monta la mia P200E Sf con Megadella, ritocchi al cilindro originale, carburo originale, filtro T5, considera che il cilindro ha 40 anni e stimati 110-000Km, ma gli ho cambiato le fasce per pietà....

 

Eri magro, molto magro, ma io sospetto curiosamente + dell'albero, vorrei vedere come lo hai lavorato infatti, nn sò a fiuto mi puzza più di altro, d'altronde 7000km fatti e come detto lo hai anche strapazzato altre volte, 128 è magro ma non magrissimo... poi immagino olio al 2% con olio decente (io giro poco al di sopra dell'1% con la T5 strippandola a 8200 G/min di quarta senza troppo riguardo smontato il cilindro venerdi e trovato pefetto) insomma un alluminio non cede così, non si arrende così facile....

 

eri magro, ed hai grippato per magrezza, ma non è il getto il solo colpevole, qualcosa nel setting, oltre a questo, in sinergia, ha causato la grippata!

 

Ora monta un POLINI ALU con il più banale degli alberi C57 della Mazzucchelli o da TONAZZO un TAMENI standart anticipato, un 26 Spaco.... il conetto lo raccordi ovvio ci vuole nulla.... i travasi devi aprirli un altro pochino però, il POLINI li ha ben diversi...

 

squish e tutto di scatola.. monti ed amen....

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Aperto il motore ho trovato la camera di manovella piena d'olio e in più il cuscinetto frizione che aveva gioco. Ho fatto troppi smonta/rimonta dell'albero in questi mesi di prove e devo aver fottuto cuscinetto e paraolio.

Altra lezione imparata

 

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GRIPPATONA da smagrimento selvaggio? Si direbbe....la grippata è uniforme per l'intera circonferenza del cilindro!

 

Il Magny in alluminio ti ha graziato evitandoti il classico blocco ruota istantaneo come su un cilindro ghisa, ma cavolo... grippare un alluminio ci vuole impegno!

 

 

1° il getto da 55 io al minimo non l'ho mai montato trovandolo sempre e solamente grasso con qualsiasi ghigliottina.

2°albero a spalle piene lavorato che andrebbe veduto e giudicato meglio

3° il carburo ER momenti ha i passaggi più grandi del tuo getto massimo, "togli il momenti" quel carburatore funziona solo su motori dalla potente aspirazione, con getti solitamente tra 140 e 145 uno Spaco da 75 euro era 100 volte meglio ovviamente...

4° la lamella rotta????

 

128 di getto è quello che monta la mia P200E Sf con Megadella, ritocchi al cilindro originale, carburo originale, filtro T5, considera che il cilindro ha 40 anni e stimati 110-000Km, ma gli ho cambiato le fasce per pietà....

 

Eri magro, molto magro, ma io sospetto curiosamente + dell'albero, vorrei vedere come lo hai lavorato infatti, nn sò a fiuto mi puzza più di altro, d'altronde 7000km fatti e come detto lo hai anche strapazzato altre volte, 128 è magro ma non magrissimo... poi immagino olio al 2% con olio decente (io giro poco al di sopra dell'1% con la T5 strippandola a 8200 G/min di quarta senza troppo riguardo smontato il cilindro venerdi e trovato pefetto) insomma un alluminio non cede così, non si arrende così facile....

 

eri magro, ed hai grippato per magrezza, ma non è il getto il solo colpevole, qualcosa nel setting, oltre a questo, in sinergia, ha causato la grippata!

 

Ora monta un POLINI ALU con il più banale degli alberi C57 della Mazzucchelli o da TONAZZO un TAMENI standart anticipato, un 26 Spaco.... il conetto lo raccordi ovvio ci vuole nulla.... i travasi devi aprirli un altro pochino però, il POLINI li ha ben diversi...

 

squish e tutto di scatola.. monti ed amen....

 

Scusa Poeta, ho letto bene che usi miscela a meno del 2%. se ho capito bene che tipo di olio usi? Grazie.

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Aperto il motore ho trovato la camera di manovella piena d'olio e in più il cuscinetto frizione che aveva gioco. Ho fatto troppi smonta/rimonta dell'albero in questi mesi di prove e devo aver fottuto cuscinetto e paraolio.

Altra lezione imparata

 

 

Molto molto probabile anche il discorso paraolio che abbia smagrito la carburazione quel che basta a fare il danno ,unitamente al fatto che eri un po' magro al massimo.

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GRIPPATONA da smagrimento selvaggio? Si direbbe....la grippata è uniforme per l'intera circonferenza del cilindro!

 

Il Magny in alluminio ti ha graziato evitandoti il classico blocco ruota istantaneo come su un cilindro ghisa, ma cavolo... grippare un alluminio ci vuole impegno!

 

 

1° il getto da 55 io al minimo non l'ho mai montato trovandolo sempre e solamente grasso con qualsiasi ghigliottina.

2°albero a spalle piene lavorato che andrebbe veduto e giudicato meglio

3° il carburo ER momenti ha i passaggi più grandi del tuo getto massimo, "togli il momenti" quel carburatore funziona solo su motori dalla potente aspirazione, con getti solitamente tra 140 e 145 uno Spaco da 75 euro era 100 volte meglio ovviamente...

4° la lamella rotta????

 

128 di getto è quello che monta la mia P200E Sf con Megadella, ritocchi al cilindro originale, carburo originale, filtro T5, considera che il cilindro ha 40 anni e stimati 110-000Km, ma gli ho cambiato le fasce per pietà....

 

Eri magro, molto magro, ma io sospetto curiosamente + dell'albero, vorrei vedere come lo hai lavorato infatti, nn sò a fiuto mi puzza più di altro, d'altronde 7000km fatti e come detto lo hai anche strapazzato altre volte, 128 è magro ma non magrissimo... poi immagino olio al 2% con olio decente (io giro poco al di sopra dell'1% con la T5 strippandola a 8200 G/min di quarta senza troppo riguardo smontato il cilindro venerdi e trovato pefetto) insomma un alluminio non cede così, non si arrende così facile....

 

eri magro, ed hai grippato per magrezza, ma non è il getto il solo colpevole, qualcosa nel setting, oltre a questo, in sinergia, ha causato la grippata!

 

Ora monta un POLINI ALU con il più banale degli alberi C57 della Mazzucchelli o da TONAZZO un TAMENI standart anticipato, un 26 Spaco.... il conetto lo raccordi ovvio ci vuole nulla.... i travasi devi aprirli un altro pochino però, il POLINI li ha ben diversi...

 

squish e tutto di scatola.. monti ed amen....

 

:risata:"Ora monta un POLINI ALU con il più banale degli alberi C57 della Mazzucchelli":risata:

 

magari metti una Sito Plus, non dimenticarti di fare miscela al 1,5%, come velocità minimo 140Km!Però stai attento,rischi di ribaltarti in 3à di gas:scalata:

 

Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!

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