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esagera esagera ed alla fine grippatona


flatart
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SPACO 26.... il tipo G facev al caso tuo con la lamella LML.... ora dirai POETA non potevi dirlo prima?

 

E rispondo e tu in prima pagina non potevi dirmi che eri lamellare LML????

 

Io ti consigliavo lo SPACO 26 a pag 1.... ora rileggendo... comunque OTTIMO, vedo che sei razionale e te la studi bene, tutto presuppone ad un aottimo risultato!

 

Io sarò fortunello ma le carburazioni le azzecco proprio....

 

Mio POLINACCIO talmente pulito che ieri sera ho dubitato fosse a miscela!!! Totale assenza di fumo dallo scarico, nessun odore, reogazione lineare, stirata a 108 GPS, candela nocciola perfetta....

 

il tuo in alluminio a lamella non dovrebbe accettare un minimo così grande a mio dire.... ma ogni motore è un fatto a se.... io smagrirei ai bassi, ingrasserei ai medi e agli alti con un 150-BE5- 130 se hai il conetto al posto del filtro anche 135....

 

se freno aria 160 e BE3 i puntale sale a 140

 

Se hai il filtro, semplicemente và tolto.

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aggiorno la discussione.

Ho fatto modificare la BGM Bigbox sport da Marri&Damiano mettendo un terminale da 19, l'originale era 16,5. Il risultato è stato che prende qualche giro in più¹, scalda di meno (e questo era il mio obiettivo) ma è aumentato il rumore. Da notare che la BGM sport gia originale fa un bel casino per essere una padella modificata. Cque per farla breve, nonostante questa marmitta sia una bomba secondo me, l'ho cambiata perchè troppo rumorosa per i miei gusti ed ho messo una Mega V4TC. Qua trovate una bancata di confronto con GSDFDyno.

 

20170729_v4tc_VS_bgm.jpg

 

Ricordo che questi confronti sono indicativi, non valgono in termini assoluti e soprattutto fanno riferimento al mio motore (leggete prima la configurazione se interessati), su un altro motore i risultati sarebbero sicuramente diversi. Lo dico per evitare subito polemiche.

 

In pratica ho un po' meno potenza massima, una curva più piatta ma più allungo (127 di GPS), insomma il grafico parla da solo. Cque la BGM per ora non la vendo, me la tengo perchè nonostante il casino è veramente una gran marmitta.

Aggiungo anche che visti i volumi la BGM sport sarebbe una marmitta da montare con carburatore più grosso, quindi io non la sfruttavo al massimo.

 

Come carburazione ho trovato il miglior compromesso con FA160, BE2, max 142 e minimo 60/160, ghigliottina 08 su spaco 26 con cornetto motomeccanica e passaggio vaschetta allrgato a 1,8mm.

Ora sto motore me lo sto godendo proprio, ma non so quanto rimarrò a mani ferme... mi sta passando per la testa di fare l'ennesima pazzia e montargli un PHBH 30 con lamellare MRP, per ora sto resisto alla tentazione, non so per quanto però, magari sto inverno dopo la revisione

20170729_v4tc_VS_bgm.jpg

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