GABRIELESBH Inviato 12 marzo 2017 - 20:49 Share Inviato 12 marzo 2017 - 20:49 Salve,in fase di restauro di un motore vespa 125 Px 1981 mi sono accorto che i carter non riportavano nessuna matricola o numero di serie.Contattato il propietario mi ha raccontato che il figlio,una quindicina di anni fa',a causa di una caduta aveva danneggiato i carter e fu' cosi costretto a rivolgersi a un'officina Piaggio dove gli furono sostituiti integralmente e i vecchi riconsegnati con la raccomandazione di custodirli in caso di problemi con la legge......Secondo me cosi' non si è in regola,o sbaglio???? Qual'è la procedura giusta per essere in regola?? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 13 marzo 2017 - 00:00 Share Inviato 13 marzo 2017 - 00:00 nemmeno io sul T5 non ho il numero carter ,per quello che so, non hai problemi con la legge . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 marzo 2017 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2017 - 12:13 Bisognerebbe avere la fattura d'acquisto della coppia di carter vergini, con indicata la sigla del ricambio che si riferisce al modello di vespa a cui è destinata, quindi una dichiarazione di un meccanico abilitato (iscritto alla camera di commercio e con partita IVA), firmata e timbrata, per i lavori eseguiti a regola d'arte e che quei carter sono giusti per quella vespa. Conservi gli originali dei documenti e porti sempre con te, insieme alla carta di circolazione, le fotocopie, quando circoli. Può succedere di non doverli esibire mai, ma è possibile che te li chiedano ad un controllo o durante la revisione biennale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 13 marzo 2017 - 13:09 Autore Share Inviato 13 marzo 2017 - 13:09 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 marzo 2017 - 15:49 Share Inviato 13 marzo 2017 - 15:49 Quoto Gino e mi chiedo:ma la motorizzazione non ripunzona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 marzo 2017 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2017 - 17:03 Quoto Gino e mi chiedo:ma la motorizzazione non ripunzona? Solo i telai, non anche i motori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts