toni Inviato 13 marzo 2017 - 16:13 Share Inviato 13 marzo 2017 - 16:13 Buona sera Ho tra le mani un px elestart 150 immatricolato come da libretto ad aprile del 97 ma senza il suo blocco motore causa furto parziale . Avendo subito io ahimè invece il furto totale del mio px del 1982 sto valutando se comprare quel che rimane di questo px . Pertanto mi sarebbe utile sapere quali sono le sigle motore sulle quali porre la mia attenzione per iscriverlo poi come storico e se tale operazione mi viene promossa o no.Con quello rubatomi non ho avuto problemi e fieramente diventò storico .Il suo telaio è un :vlx1t 3063...Grazie . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 13 marzo 2017 - 17:52 Share Inviato 13 marzo 2017 - 17:52 Dovrebbe essere VLX1M il motore PX 150 di quegli anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 13 marzo 2017 - 19:48 Autore Share Inviato 13 marzo 2017 - 19:48 Dovrebbe essere VLX1M il motore PX 150 di quegli anni Si grazie come indicato anche sul libretto .Ma appunto deve essere compreso tra quali numeri all'interno della sigla VLX1M ? Da dove e sino a dove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 marzo 2017 - 19:54 Share Inviato 13 marzo 2017 - 19:54 Si grazie come indicato anche sul libretto .Ma appunto deve essere compreso tra quali numeri all'interno della sigla VLX1M ? Da dove e sino a dove Se per numeri intendi il seriale del motore non devi preoccuparti più di tanto . Sul libretto è riportata solo la sigla del motore (VLX1M appunto) quindi il seriale è indifferente .Se invece cerchi il range di seriali per l'anno della tua Vespa (del suo motore) puoi metterti l'anima in pace in quanto è molto difficile trovare informazioni certe , a quanto pare la Piaggio stessa ha perso i riferimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 13 marzo 2017 - 20:03 Autore Share Inviato 13 marzo 2017 - 20:03 Se per numeri intendi il seriale del motore non devi preoccuparti più di tanto . Sul libretto è riportata solo la sigla del motore (VLX1M appunto) quindi il seriale è indifferente .Se invece cerchi il range di seriali per l'anno della tua Vespa (del suo motore) puoi metterti l'anima in pace in quanto è molto difficile trovare informazioni certe , a quanto pare la Piaggio stessa ha perso i riferimenti Grazie gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 marzo 2017 - 12:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2017 - 12:57 A livello legale vale la sigla (prefisso), che identifica il tipo di motore. Peraltro con lo stesso prefisso si trovano motori molto diversi fra loro. Nel tuo caso, per restringere il campo, se vuoi montare un motore "coerente" col periodo di produzione, cerca un blocco con avviamento elettrico e miscelatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 14 marzo 2017 - 15:02 Autore Share Inviato 14 marzo 2017 - 15:02 :bravo:grazie per questi ulteriori dritte . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts