Vai al contenuto

vuoti in partenza

lukicobra89
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

questa discussione sarà già esistente e tutto

però la riapro per essere sicuro

sono in possesso di un p200e del 1980

motore originale con 14000 km e con i seguenti lavori fatti:

- carburatore pulito a fondo (lasciato nel diluente per una settimana e più) con sostituzione guarnizione spillo ecc - perfettamente pulito

- carburazione originale del 200 (getto minimo 55.160 , max 118 be3, vite posteriore 2.5 giri)

- statore revisionato e anticipo ok

- marmitta nuova tipo originale non omologata

- paratia e guarnizione serbatoio presente

- guarnizioni vaschetta carburatore sopra e sotto cambiate

- tubo benzina nuovo misura corretta

l'impianto elettrico è ok (unica cosa che non ho ancora risolto è la spia delle frecce che non và..avete qualche idea?)

vi chiedo gentilmente

la vespa ha un piccolo vuoto in partenza che non riesco a risolvere... se svito la vite migliora ma non elimino ...se avvito peggiora

nel resto dell'erogazione è perfetta

avevo un px 125 arcobaleno con lo stesso problema ( ho sostituito tutto ma senza risolvere)

adesso ho ordinato dei getti del minimo di varie misure (48.160 , 58.160, 60.160 )

e anche qualche max (avevo provato cosi anche con il 125 ma senza nessun risultato)

ho provato già filtro con fori sopra getti ma andava peggio (candela bianca)

con filtro normale candela nocciola

avete qualche idea?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la spia delle frecce , hai provato banalmente a sostituire la piccola lampadina al suo interno ?

Per quanto riguarda i vuoti aspetta pareri più competenti ma una cosa genericamente va detta : ogni motore 200 è una storia a se e questo è assodato ma le differenze sono a livello di misurazioni infinitesimali..di conseguenza magari va aggiustata qualcosina ma sempre in "piccolo" ..ergo grossi cambiamenti nei getti non credo siano utili (se si parla di aumentare o diminuire di molti punti)

PS: non credo che i due fori sul filtro abbiano smagrito in maniera così drastica la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

la spia delle frecce ho invertito lampada e portalampada della spia luci senza cambiamenti...

sicuramente sarà una stupidata

sò che i 200 sono noiosi... però ci si dovrà saltar fuori prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

la spia delle frecce ho invertito lampada e portalampada della spia luci senza cambiamenti...

sicuramente sarà una stupidata

sò che i 200 sono noiosi... però ci si dovrà saltar fuori prima o poi

I pareri competenti non tarderanno ad arrivare ..

Ma per "vuoto in partenza" intendi la marcia con motore freddo appena avviato oppure un vuoto che si ripresenta ad ogni ripartenza ?

PS: ho un P200E dell'80 anche io ed un vuoto nel primo cm di escursione della manopola del gas ce l'ha in ogni marcia , ma è questione di abitudine e si dimentica facilmente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il vuoto c'è sempre a freddo e caldo...

ogni volta che metto la prima e parto ha questo piccolo vuoto , solo in prima...nelle altre marce no

un mio collega ha lo stesso 200 e non ha questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

il vuoto c'è sempre a freddo e caldo...

ogni volta che metto la prima e parto ha questo piccolo vuoto , solo in prima...nelle altre marce no

un mio collega ha lo stesso 200 e non ha questo problema

Beh se solo in prima marcia può essere sopportabile ..attendiamo pareri esperti comunque
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

aggiornamento

ho cambiato il getto del minimo

da 55.160 a 58.160

vite prima a 2.5

quasi perfetta

poi messa a 3 e 3.5 e direi che ci siamo

devo provare il 60.160 e avvitare un pò

dite che devo aumentare il getto max di qualche punto?? devo far la prova della candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,hai il miscelatore?Forse potrebbe essere la ghigliottina.Il getto del minimo da 60 mi sembra troppo.Fai una prova,tieni a portata di mano una chiave della candela e un telefono per fare le foto.Scalda bene il motore,fatti un giretto di 5km senza tirare le marce, fai una partenza da fermo 1à-2à-3à la terza la tiri ben bene.A questo punto,molto velocemente ti fermi e togli la candela,fai una foto e la posti qui,deve essere nocciola ma non chiaro.Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

no è senza miscelatore (ottimo direi)

il carburatore è originale così come la ghigliottina (la vespa ha 15000 km ...potrebbe essere usurata?)

si devo fare quella prova

stasera a fine lavoro ci provo ....

grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Potrebbe essere lo scarico. Le RMS non hanno la paratia interna e sono un po' troppo libere (anche il rumore è atipico).

Chiaramente aumentando i getti (e lo farei pure per il massimo) compensi.

Tuttavia non credo che quella marmitta ti darà maggiori prestazioni, anzi...

Se hai modo di fare la prova, penso che con una Piaggio o una Sito, ripristinando i getti originali, non sperimenterai quel vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il rumore è molto più intenso di una semplice p200e

quando la comprai qualche mese fà c'era installata una sito galaxy (quella lunga anni 80 con il beccuccio avvitato al carter)

e dava quel vuoto (la carburazione non era stata cambiata però pensai ad un carburatore da pulire, che infatti trovai sporchissimo)

ho preso questa RMs per spendere poco (29 € circa)...

più avanti cercherò una sito omologata o altro...

ottimo questo forum comunque

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, comunque fai al volo la prova della candela guarda che colore è

Non ha senso fare la prova candela tirando la terza se si vuole testare la bontà del minimo .. a terza spianata lavora solo il circuito del massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso fare la prova candela tirando la terza se si vuole testare la bontà del minimo .. a terza spianata lavora solo il circuito del massimo

L'ho detto solo per verificare in generale la carburazione,lo so che non c'entra nulla con il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi

allora

ho effettuato le prove quasi al buio

le foto non le ho fatte

le faccio domani

la situazione è:

minimo 58.160

max cambiato con 120

vite 3.5 circa

dopo una tirata in quarta al max ( l'ho fatta scaldara un pò di km ecc... al max arriva sui 100 circa)

tiro la frizione, spengo

controllo la candela

nocciola molto chiaro

sono tornato a casa molto tranquillo... smonto la candela...un bel nocciola quindi ottimo

quindi direi che ai bassi e medi regimi ci siamo....al max devo rivedere domani dopo un bel giro

quando mollo l acceleratore và giù di giri molto bene a mio avviso

il vuoto è presente ma è impercettibile , lo fà in determinate situazioni... non sempre (magari quando mi fermo , aspetto due secondi e riparto...ma non sempre)

grazie di nuovo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ecco le foto (il telefono schiarisce un pò però)

20170317_145211.jpg candela con max 120

20170317_154226.jpgcandela con max 122

ripeto

le foto han schiarito ... nella seconda foto è nocciola perfetto

non ho una candela di ricambio , ho usato sempre la stessa

ora è configurata così:

min 58.160

max 122

vite a 3 giri

la vespa la bene

il vuoto è praticamente scomparso....

è ora di fare dei km :)

grazie a tutti

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Potrebbe essere lo scarico. Le RMS non hanno la paratia interna e sono un po' troppo libere (anche il rumore è atipico).

Chiaramente aumentando i getti (e lo farei pure per il massimo) compensi.

Tuttavia non credo che quella marmitta ti darà maggiori prestazioni, anzi...

Se hai modo di fare la prova, penso che con una Piaggio o una Sito, ripristinando i getti originali, non sperimenterai quel vuoto.

cercherò comunque una marmitta originale o una sito per scrupolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sarà sbagliato ma sono abituato ad avere una candela più scura.Con la padella che hai montato, aumentando di 4 punti il getto max dovresti essere più scuro.Tieni monitorata la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto inganna.... è nocciola perfetto

si la terrò d'occhio comunque

chiedo anche a te...

la vite del carburatore posteriore che regolo .... avvitando ingrasso esatto?

ognuno dice la sua

Link al commento
Condividi su altri siti