lukicobra89 Inviato 13 marzo 2017 - 19:58 Share Inviato 13 marzo 2017 - 19:58 ciao a tutti questa discussione sarà già esistente e tutto però la riapro per essere sicuro sono in possesso di un p200e del 1980 motore originale con 14000 km e con i seguenti lavori fatti: - carburatore pulito a fondo (lasciato nel diluente per una settimana e più) con sostituzione guarnizione spillo ecc - perfettamente pulito - carburazione originale del 200 (getto minimo 55.160 , max 118 be3, vite posteriore 2.5 giri) - statore revisionato e anticipo ok - marmitta nuova tipo originale non omologata - paratia e guarnizione serbatoio presente - guarnizioni vaschetta carburatore sopra e sotto cambiate - tubo benzina nuovo misura corretta l'impianto elettrico è ok (unica cosa che non ho ancora risolto è la spia delle frecce che non và..avete qualche idea?) vi chiedo gentilmente la vespa ha un piccolo vuoto in partenza che non riesco a risolvere... se svito la vite migliora ma non elimino ...se avvito peggiora nel resto dell'erogazione è perfetta avevo un px 125 arcobaleno con lo stesso problema ( ho sostituito tutto ma senza risolvere) adesso ho ordinato dei getti del minimo di varie misure (48.160 , 58.160, 60.160 ) e anche qualche max (avevo provato cosi anche con il 125 ma senza nessun risultato) ho provato già filtro con fori sopra getti ma andava peggio (candela bianca) con filtro normale candela nocciola avete qualche idea? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 marzo 2017 - 20:08 Share Inviato 13 marzo 2017 - 20:08 Per quanto riguarda la spia delle frecce , hai provato banalmente a sostituire la piccola lampadina al suo interno ? Per quanto riguarda i vuoti aspetta pareri più competenti ma una cosa genericamente va detta : ogni motore 200 è una storia a se e questo è assodato ma le differenze sono a livello di misurazioni infinitesimali..di conseguenza magari va aggiustata qualcosina ma sempre in "piccolo" ..ergo grossi cambiamenti nei getti non credo siano utili (se si parla di aumentare o diminuire di molti punti) PS: non credo che i due fori sul filtro abbiano smagrito in maniera così drastica la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 13 marzo 2017 - 20:10 Autore Share Inviato 13 marzo 2017 - 20:10 la spia delle frecce ho invertito lampada e portalampada della spia luci senza cambiamenti... sicuramente sarà una stupidata sò che i 200 sono noiosi... però ci si dovrà saltar fuori prima o poi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 marzo 2017 - 20:15 Share Inviato 13 marzo 2017 - 20:15 la spia delle frecce ho invertito lampada e portalampada della spia luci senza cambiamenti... sicuramente sarà una stupidata sò che i 200 sono noiosi... però ci si dovrà saltar fuori prima o poi I pareri competenti non tarderanno ad arrivare ..Ma per "vuoto in partenza" intendi la marcia con motore freddo appena avviato oppure un vuoto che si ripresenta ad ogni ripartenza ? PS: ho un P200E dell'80 anche io ed un vuoto nel primo cm di escursione della manopola del gas ce l'ha in ogni marcia , ma è questione di abitudine e si dimentica facilmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 13 marzo 2017 - 20:20 Autore Share Inviato 13 marzo 2017 - 20:20 il vuoto c'è sempre a freddo e caldo... ogni volta che metto la prima e parto ha questo piccolo vuoto , solo in prima...nelle altre marce no un mio collega ha lo stesso 200 e non ha questo problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 marzo 2017 - 20:41 Share Inviato 13 marzo 2017 - 20:41 il vuoto c'è sempre a freddo e caldo...ogni volta che metto la prima e parto ha questo piccolo vuoto , solo in prima...nelle altre marce no un mio collega ha lo stesso 200 e non ha questo problema Beh se solo in prima marcia può essere sopportabile ..attendiamo pareri esperti comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 13 marzo 2017 - 20:43 Autore Share Inviato 13 marzo 2017 - 20:43 però non ci dovrebbe essere io sono convinto che sia il getto del minimo da aumentare di qualche punto..domani mi dovrebbero arrivare e vediamo un pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 15 marzo 2017 - 20:14 Autore Share Inviato 15 marzo 2017 - 20:14 ciao aggiornamento ho cambiato il getto del minimo da 55.160 a 58.160 vite prima a 2.5 quasi perfetta poi messa a 3 e 3.5 e direi che ci siamo devo provare il 60.160 e avvitare un pò dite che devo aumentare il getto max di qualche punto?? devo far la prova della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 marzo 2017 - 23:11 Share Inviato 15 marzo 2017 - 23:11 Ciao,hai il miscelatore?Forse potrebbe essere la ghigliottina.Il getto del minimo da 60 mi sembra troppo.Fai una prova,tieni a portata di mano una chiave della candela e un telefono per fare le foto.Scalda bene il motore,fatti un giretto di 5km senza tirare le marce, fai una partenza da fermo 1à-2à-3à la terza la tiri ben bene.A questo punto,molto velocemente ti fermi e togli la candela,fai una foto e la posti qui,deve essere nocciola ma non chiaro.Facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 16 marzo 2017 - 07:21 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 07:21 ciao no è senza miscelatore (ottimo direi) il carburatore è originale così come la ghigliottina (la vespa ha 15000 km ...potrebbe essere usurata?) si devo fare quella prova stasera a fine lavoro ci provo .... grazie per il consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 marzo 2017 - 07:25 Share Inviato 16 marzo 2017 - 07:25 Ciao,verifica lo stato della ghigliottina, metti un 120 di max, quello del minimo lascia quello originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 16 marzo 2017 - 07:47 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 07:47 proverei 58.160 com'è adesso di minimo e di max 120 a posto del 118 stasera provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 marzo 2017 - 08:08 Share Inviato 16 marzo 2017 - 08:08 Ciao, 58 è grosso se è originale, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 16 marzo 2017 - 09:24 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 09:24 però con il 58 la vespa và molto meglio si è originale ha solamente la marmitta tipo originale non omologata (vuota all interno) penso che abbia bisogno di più carburante... no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 marzo 2017 - 09:36 Share Inviato 16 marzo 2017 - 09:36 ma l'hai svuotata te o è una megadella?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 16 marzo 2017 - 09:55 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 09:55 è una della rms penso non omologata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 marzo 2017 - 12:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2017 - 12:17 Potrebbe essere lo scarico. Le RMS non hanno la paratia interna e sono un po' troppo libere (anche il rumore è atipico). Chiaramente aumentando i getti (e lo farei pure per il massimo) compensi. Tuttavia non credo che quella marmitta ti darà maggiori prestazioni, anzi... Se hai modo di fare la prova, penso che con una Piaggio o una Sito, ripristinando i getti originali, non sperimenterai quel vuoto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 16 marzo 2017 - 12:51 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 12:51 infatti il rumore è molto più intenso di una semplice p200e quando la comprai qualche mese fà c'era installata una sito galaxy (quella lunga anni 80 con il beccuccio avvitato al carter) e dava quel vuoto (la carburazione non era stata cambiata però pensai ad un carburatore da pulire, che infatti trovai sporchissimo) ho preso questa RMs per spendere poco (29 € circa)... più avanti cercherò una sito omologata o altro... ottimo questo forum comunque grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 marzo 2017 - 12:55 Share Inviato 16 marzo 2017 - 12:55 Ciao, comunque fai al volo la prova della candela guarda che colore è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 16 marzo 2017 - 14:12 Share Inviato 16 marzo 2017 - 14:12 Ciao, comunque fai al volo la prova della candela guarda che colore è Non ha senso fare la prova candela tirando la terza se si vuole testare la bontà del minimo .. a terza spianata lavora solo il circuito del massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 marzo 2017 - 14:24 Share Inviato 16 marzo 2017 - 14:24 Non ha senso fare la prova candela tirando la terza se si vuole testare la bontà del minimo .. a terza spianata lavora solo il circuito del massimo L'ho detto solo per verificare in generale la carburazione,lo so che non c'entra nulla con il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 16 marzo 2017 - 19:27 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 19:27 eccomi allora ho effettuato le prove quasi al buio le foto non le ho fatte le faccio domani la situazione è: minimo 58.160 max cambiato con 120 vite 3.5 circa dopo una tirata in quarta al max ( l'ho fatta scaldara un pò di km ecc... al max arriva sui 100 circa) tiro la frizione, spengo controllo la candela nocciola molto chiaro sono tornato a casa molto tranquillo... smonto la candela...un bel nocciola quindi ottimo quindi direi che ai bassi e medi regimi ci siamo....al max devo rivedere domani dopo un bel giro quando mollo l acceleratore và giù di giri molto bene a mio avviso il vuoto è presente ma è impercettibile , lo fà in determinate situazioni... non sempre (magari quando mi fermo , aspetto due secondi e riparto...ma non sempre) grazie di nuovo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 18 marzo 2017 - 20:01 Autore Share Inviato 18 marzo 2017 - 20:01 ciao a tutti ecco le foto (il telefono schiarisce un pò però) candela con max 120 candela con max 122 ripeto le foto han schiarito ... nella seconda foto è nocciola perfetto non ho una candela di ricambio , ho usato sempre la stessa ora è configurata così: min 58.160 max 122 vite a 3 giri la vespa la bene il vuoto è praticamente scomparso.... è ora di fare dei km grazie a tutti - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Potrebbe essere lo scarico. Le RMS non hanno la paratia interna e sono un po' troppo libere (anche il rumore è atipico).Chiaramente aumentando i getti (e lo farei pure per il massimo) compensi. Tuttavia non credo che quella marmitta ti darà maggiori prestazioni, anzi... Se hai modo di fare la prova, penso che con una Piaggio o una Sito, ripristinando i getti originali, non sperimenterai quel vuoto. cercherò comunque una marmitta originale o una sito per scrupolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 18 marzo 2017 - 20:17 Share Inviato 18 marzo 2017 - 20:17 Ciao,sarà sbagliato ma sono abituato ad avere una candela più scura.Con la padella che hai montato, aumentando di 4 punti il getto max dovresti essere più scuro.Tieni monitorata la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 18 marzo 2017 - 20:38 Autore Share Inviato 18 marzo 2017 - 20:38 la foto inganna.... è nocciola perfetto si la terrò d'occhio comunque chiedo anche a te... la vite del carburatore posteriore che regolo .... avvitando ingrasso esatto? ognuno dice la sua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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