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montaggio cerchi sip.... odissea!


lucavi83
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posso sfogarmi? saro' io sfi**to... ma sto tribulando non poco con questi cerchi per colpa di un'officina..

ho ordinato cerchi sip tubeless 2.10 con gomme K38 quest'inverno...felicissimo e non vedevo l'ora dell' inizio di stagione.

porto le gomme dal mio gommista di fiducia auto... ma purtroppo non siamo riusciti, ganasce troppo grosse.

allora cerco un officina nella zona...segno la via...vado la.

lascio i cerchi e mi dicono che mi avrebbero richiamato!

mi richiamano dopo qualche ora...non possono montarli. vado la, chiedo come mai e mi dicono che an paura di rovinarmi i cerchi col macchinario.

poi il tizio mi dice: provo con quello a mano e te le faccio...

passano 15 giorni, vado piu volte a vedere se son pronti e mi rimandano sempre al giorno dopo, ogni volta.

boh, mi chiedo....avran combinato qualcosa? gia me li aspettavo storti!

finalmente vado a ritirarli...li carico in machina....guardo e oltre a qualche segno sul canale (dovuto all'attrezzo) vedo che entrambe sono con il senso di rotazione inversa!

dio mio...sono 15 giorni che sto PENANDO!

ma voi tutti sti problemi li avete avuti? xke sti cerchi me li montano a mano e pure male!????

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Io ho preso i cerchi tubeless da 2.10 della fa Italia, insieme alle metzeler me1, portate dal gommista e con il macchinario le ha montate in 5 minuti..

Si, ha avuto qualche sbattimento in più, ma niente di esageratamente difficile per uno del mestiere! Ha usato il macchinario che si usa normalmente ma con dei riduttori per i cerchi più piccoli!

Anche i miei cerchi hanno risentito un po' delle leve, con alcuni segni sulla spalla del cerchio, ma sono cose che capitano!

Ciao

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è quello che ho detto!

nessuno ha avuto problemi perche io si?

si è scusata dicendo che col macchinario si rovinano.... ma basta mettere delle gomme gli ho risposto! che ce vo!?!?

è un'odissea....adesso la mia paura è che smontandomeli e rimontandomeli si rovinino (in tal caso chiedero' il rimborso per danni) e chissa quanto dovro aspettare! se ci ha messo 15 giorni!!!

poi io dico.. tratti anche vespe, non vedi che il senso di rotazione è errato! ti ho pure fatto il disegnino sul canale del cerchio!! non sai che la zona dove c'è il tappino di gonfiaggio sta a sinistra? se lo metti a destra c'è il disco freno...x gonfiare una gomma cosa fai la smonti di solito? boh...rimango allibito...

 

riguardo ai segni delle leve, all'acquisto ho fatto la furbata di prendere i cerchi neri con canale alluminio ...gia sapevo che era una zona a rischio.

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alla fine sono riuscito ad averle montate.

non ci sono grossisegni di maltrattamento MA

1: mi han perso il tappino in alluminio sip

2: una gomma me l'hanno montata storta. una parte non è a filo canale ma piu interna il che ha causato una gobba alla gomma e saltella come un canguro!

ho dovuto metterla all'anteriore perche dietro mi toccava in quel punto!

 

sono esterefatto!

posso fare il nome dell'otfficina? cosi da non farvi andare...perche potreste avere solo problemi!

 

ora come devo fare? sgongiare la gomma, allontanarla dal canale muoverla un po facendola girare e poi rigonfiarla?

cosi non posso andare in giro, sotto i 50km/h salta da far schifo, soprattutto in curva a sinistra

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Che sfiga! Prova a sgonfiarla e se ce l'hai, con un martello di gomma batti cercando di sistemarla

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

eh si, è quel che voglio fare!

magari poi una volta sgonfiata la rimonto a bassissima pressione e faccio camminare un po la vespa, no?

vorrei centrarla perche cosi è inguidabile, rischio di cadere in curva

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Se visivamente è centrata io la gonfierei tranquillamente e proverei...magari dopo un pò di km controllerei la pressione e basta

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

no no è proprio storta visivamente in due punti ...

in foto si vede meno...ma quando gira lo vedi subito!

sembra quasi una camera d'aria da bicicletta gonfiata troppo! avete presente che fa delle "bolle" piu larghe?

ecco una foto, vi vede molto meno...dal vivo lo si nota ad occhio.

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in teoria dovrebbe sistemarsi da se gonfiando la gomma temporaneamente a 3-4 bar.

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nulla da fare!

li per me hanno combinato qualcosa alla gomma!

 

puo essere che con le levi abbiano rotto qualcosa? non so il bordino in ferro della gomma che sta sul canale?

cosa puo essere!?

questa sera penso di ritornare la all'officina e fare un casino immenso! ci sto rimettendo io per colpa loro...

 

rimane sempre uguale! quella zona si gonfia in modo anomalo

 

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30€ ho pagato la K58

questa mattina gli ho mandato una lamentela via mail, lhan letta e nemmeno mi han cacato!

adesso gli mando una foto e una richiesta danni, vediamo...la vedo dura

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Ho paura che abbiano danneggiato la carcassa con le leve nel tentativo di toglierla.

Tuttavia devo dire che le decantate Heidenau non sono così precise; io ho le K58 e girano storte che è un piacere.

Ho sempre montato Michelin SM100 ed erano ben altra cosa. Su cerchi FA Italia giravano dritte come appena tornite.

Queste saranno pure tedesche ma ricordano certe gomme economiche di ben altra origine. Anche come tenuta mi paiono decisamente meno rassicuranti.

 

Al prossimo cambio S83 e non se ne parla più.

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dite? cavolo...leggevo pareri super positivi! e le ho ordinate...

quella posteriore cmq gira bene (sperando non abbia nulla di danneggiato)...è solo quella anteriore che sicuro han danneggiato la carcassa come dici...

ora sara un bel casino farsela cambiare...stasera vado a litigarci sicuro

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[...] Al prossimo cambio S83 e non se ne parla più.

 

...e secondo me non te ne pentirai ;-)

Dopo aver finito tutte le SM 100 le ho montate sui tubeless e devo dire che vanno una meraviglia

 

:ciao:

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non ti fidare della gobba, prova ad esigere il rimborso dal gommista e poi cambialo!

 

p.s. anche io con le k58 mi trovo male, non posso lamentare nessun episodio in particolare, ma il feeling trasmessomi dall' avantreno è veramente poco fiducioso!

 

Matteo mpfreerider

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