Lucifersam Inviato 14 marzo 2017 - 17:39 Share Inviato 14 marzo 2017 - 17:39 Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Oggi volevo smontare il gruppo termico, smonto la testa e comincio a svitare i prigionieri con il solito sistema dei due dadi, smonto il primo ok, il secondo prigioniero mi accorgo che é grippato, non ne vuole sapere di svitarsi, ho provato addirittura con tre dadi serrati con una certa forza, ma niente si svitano i dadi. qualcuno gentilmente conosce qualche sistema alternativo per svitare prigionieri grippati? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 marzo 2017 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2017 - 18:22 Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter. Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 14 marzo 2017 - 18:31 Share Inviato 14 marzo 2017 - 18:31 Sennò esiste un attrezzo specifico simile al mandrino di un trapano (con questo vengono per forza) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 14 marzo 2017 - 18:45 Share Inviato 14 marzo 2017 - 18:45 togli il cilindro, scaldi il carter in prossimita' del priginiero, prendi un pappagallo grande e fai forza alla base del cindro e per forza si svita . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2017 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2017 - 18:50 Ma perchè poi svitare i prigionieri??? Secondo me è una cosa da non fare perchè si rischia di tirar via la filettatura nell'alluminio. Io lo lascerei stare, vista anche la difficoltà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 14 marzo 2017 - 19:00 Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:00 quindi dici di filettare a 6? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2017 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:05 Cosa vorresti filettare, e perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 14 marzo 2017 - 19:09 Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:09 scusa ma se dice che mettendo anche 3 dadi serrati tra loro sul filetto girano a vuoto ,sicuramente il filetto ormai e' rovinato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 14 marzo 2017 - 19:11 Autore Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:11 togli il cilindro, scaldi il carter in prossimita' del priginiero,prendi un pappagallo grande e fai forza alla base del cindro e per forza si svita . Come faccio a togliere il cilindro se non si svita il prigioniero???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 14 marzo 2017 - 19:13 Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:13 penso che abbia iniziato a svitare il prigioniero per inesperienza ........penso io per togliere il cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2017 - 19:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:13 Togli il carburatore e la scatola filtro, sviti il bullone dell'ammortizzatore e fai ruotare il motore e vedrai che potrai sfilare il cilindro e senza fare danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 14 marzo 2017 - 19:13 Autore Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:13 Bene..... come si chiama e dove lo trovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2017 - 19:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:14 Come si chiama e dove lo trovi, cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 14 marzo 2017 - 19:15 Autore Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:15 No, ho smontato diverse volte il gt del px. solo che per fare come dici tu cioè far ruotare è il motore serve un cavalletto o un supporto dove appoggiare la vespa..... e io non ce l'ho, ho sempre fatto così..... ok comunque grazie per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 14 marzo 2017 - 19:17 Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:17 togli la cannetta benza stacchi i fili accensione che vanno alla vespa togli la vite dell'ammortizzatore alzi il culo della vespa mettendola in sicurezza, il motore scende e sfili il cilindro tirando verso l'alto . 15 minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 14 marzo 2017 - 19:19 Autore Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:19 Ma il filetto posso anche rimaschiarlo i maschi da 7 li ho quindi non è un problema..... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ok , grazie mille snello.... domani provo e ti dico ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 14 marzo 2017 - 19:21 Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:21 me se passi il maschio da 7 ormai strappi le panne , svitalo alla brutta e cambialo ormai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 14 marzo 2017 - 19:47 Autore Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:47 no ma dicevo il filetto femmina nell'alluminio del carter, certo che il prigioniero lo cambio.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - quel mandriano di cui parlava sbriguda - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Sennò esiste un attrezzo specifico simile al mandrino di un trapano (con questo vengono per forza) dove trovo il mandrino grazie .... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter.Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto. prigioniero in alto lato volano - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter.Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto. anche questa mi sembra buona come soluzione grazie mille - - - post uniti in automatico dal sistema - - - chiedo a tutti; ma questa è la sezione giusta per chiedere consigli sull'elaborazione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 marzo 2017 - 20:05 Share Inviato 14 marzo 2017 - 20:05 No la sezione adatta è tuning large. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 14 marzo 2017 - 20:19 Share Inviato 14 marzo 2017 - 20:19 serve un cavalletto o un supporto dove appoggiare la vespa..... Io uso sempre una fedele cassetta per la frutta:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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