angiolin2008 Inviato 14 marzo 2017 - 19:50 Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:50 Nel px e montato un faro tipo millenium con lampada h4 55 w ma quando mi fermo ad un semaforo o rallento il fascio luminoso si abassa notevolmente, a foll la luce è quasi da candela ed impiega qualche secondo quando cambio fra anabagliante e abagliante, ma lo fa anche con lampada da 35 w la lampada stop e corretta 5w i fili dello statore sono ok cosa può essere qualche bobbina malfunzionante ?? Come agire Avevo anche pensato di mettere il faro sotto batteria la mia è arcobaleno elestart quindi con batteria così da montare lampade a led??? che ne pensate ( ma prima vorrei capire a quale anomalia e legato il calo di luce) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 14 marzo 2017 - 20:12 Share Inviato 14 marzo 2017 - 20:12 55 watt son troppi secondo me, prendi una da 35 con stesso attacco. Prova a bypassare il regolatore di tensione, se la luminosità migliora é da cambiare quello. Sai però che se giri escludendo il regolatore le lampadine si bruceranno molto facilmente, deve essere solo una prova per poi rimettere tutto in ordine. Per come misurare le varie bobine ed il normale funzionamento meglio se aspetti qualche guru... inviato con un telefono a miscela 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 14 marzo 2017 - 21:02 Share Inviato 14 marzo 2017 - 21:02 La lampadina giusta per quel faro è la HS1 da 35-35w. Ha lo stesso attacco della H4. Ho provato anch'io la lampada da H4 55w ma ho rovinato i contatti nel devioluci. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 14 marzo 2017 - 21:26 Autore Share Inviato 14 marzo 2017 - 21:26 La lampada da 35w cè lo e quella originale acquistata con il faro non mi ricordo se è h4 o hs1 già ero propenso ad cambiarla ok proverò il stabilizatore di corrente lo sostituisco con uno che per certo funziona che è montato in un'altra mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 15 marzo 2017 - 11:47 Autore Share Inviato 15 marzo 2017 - 11:47 E riguardo a far funzionare il faro sotto batteria che modifiche si devono apportare dovrebbe essere semplice essendo la mia già di suo a batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 15 marzo 2017 - 21:04 Share Inviato 15 marzo 2017 - 21:04 Sei sicuro di non avere il volano con i magneti un po' "scarichi"? Sulla mia P200E ho montato il volano elestart senza ghiera e faceva poca luce a bassi giri, l'ho fatto rimagnetizzare e va da dio! Lo stabilizzatore di corrente se non funziona ti si bruciano le lampadine perchè gliarrivano più dei 12-13v standard... se le lampadine non si bruciano allora è buono quello! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 15 marzo 2017 - 21:16 Share Inviato 15 marzo 2017 - 21:16 Sei sicuro di non avere il volano con i magneti un po' "scarichi"? Sulla mia P200E ho montato il volano elestart senza ghiera e faceva poca luce a bassi giri, l'ho fatto rimagnetizzare e va da dio!Lo stabilizzatore di corrente se non funziona ti si bruciano le lampadine perchè gliarrivano più dei 12-13v standard... se le lampadine non si bruciano allora è buono quello! Ciao. Clafo. Ciafo scusa se mi intrometo,ma come si fa a rimagnetizzare un volano?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 16 marzo 2017 - 16:28 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 16:28 Come faccio a controllare se i magneti sono scarichi ne dovrei provare un altro?? Ho cè qualche altro modo per capire?? le lampadine non le brucia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 19 marzo 2017 - 20:24 Share Inviato 19 marzo 2017 - 20:24 Ciao, per rimagnetizzare i volani c'è un apparecchio apposta da elettrauto di una volta... il mio meccanico ne ha preso uno e lo abbiamo testato con il mio volano... Metodo n po' agricolo ma abbastanza veritiero... prendi un cacciavite e lo appoggi sui magneti del volano, se per staccarlo basta uno sforzo lieve i magneti sono scarichi, se ci vuole una buona dose di forza van bene... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 19 marzo 2017 - 23:02 Share Inviato 19 marzo 2017 - 23:02 Ciao, per rimagnetizzare i volani c'è un apparecchio apposta da elettrauto di una volta... il mio meccanico ne ha preso uno e lo abbiamo testato con il mio volano...Metodo n po' agricolo ma abbastanza veritiero... prendi un cacciavite e lo appoggi sui magneti del volano, se per staccarlo basta uno sforzo lieve i magneti sono scarichi, se ci vuole una buona dose di forza van bene... Ciao. Clafo. Ok capito. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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