mikcr93 Inviato 14 marzo 2017 - 22:00 Share Inviato 14 marzo 2017 - 22:00 Ciao a tutti! Questa è la situazione: ho un amico che mi vorrebbe vendere una gs 150 del '60, radiata, con solo la targa originale e visura. Ho visto online in linea di massima qual'e la procedura per reimmatricolarla ma ho qualche dubbio che vorrei chiarire. 1. Non essendo in possesso nè di libretto nè di cdp, va comunque fatta una scrittura privata? se si, deve essere autenticata? 2. Prima di rifare il libretto in motorizzazione va iscritta al registro storico? 3. Sapreste dirmi quali sono i costi per tale pratica? pagamento bolli, collaudo, libretto,ecc.. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 marzo 2017 - 22:17 Share Inviato 14 marzo 2017 - 22:17 tessera FMI 50 modello B 100 arrivato il certificato vai in MCTC e sono tra i 170 e i 220 poi al PRA altri 40??? sui 350-400 ma non considera tempo imprevisti e rogne.... La vespa deve però... ESSERE PERFETTA, quindi freni luci e carrozzeria come nuovi... te la COLLAUDANO sui rulli IN MCTC, vogliono numeri leggibili, certificato FMI completo di dati Omologativi anno e sigle DGm del modello.. ne esci con libretto nuovo e targa originale, poi vai al PRA per il CDP....sei ovvio revisionato e proprietario. Prima che qualche puntiglioso mi dica che non sono 40 ma 35 sottolineo che sono indicazioni di massima ovviamente! Fai 400 e spero abbia un furgone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 14 marzo 2017 - 22:25 Autore Share Inviato 14 marzo 2017 - 22:25 Ciao poeta. Grazie per la risposta tempestiva. Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per modello b 100? Per quanto riguarda i numeri controllano solo il telaio e motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 marzo 2017 - 08:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2017 - 08:41 Modello B per l'iscrizione al registro storico FMI, ovvero la procedura più articolata necessaria per situazioni come la tua. Per i numeri, molto dipende dalla severità di chi esamina. In generale numero telaio, numero motore e sigla di omologazione quando presente. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 marzo 2017 - 09:49 Share Inviato 15 marzo 2017 - 09:49 mikcr93 secondo me non ti conviene lascia stare, poi un gs 150, meglio un px moderno a limite. Senti dammi il numero del tuo amico......... .............. Dai c4770!!!!!!!!! Un gs 150!!!!!!!!!!!!!!!! Grande!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 15 marzo 2017 - 11:10 Autore Share Inviato 15 marzo 2017 - 11:10 mikcr93 secondo me non ti conviene lascia stare, poi un gs 150, meglio un px moderno a limite. Senti dammi il numero del tuo amico......... .............. Dai c4770!!!!!!!!! Un gs 150!!!!!!!!!!!!!!!! Grande!!!!!!!!!!!!!!! ehehe è da un pezzo che gli avevo messo gli occhi addosso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 marzo 2017 - 11:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2017 - 11:17 (modificato) Tutta la procedura è descritta nel primo post di questo topic, con costi e tutto: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio , da leggere attentamente. Ciao, Gino Modificato 15 marzo 2017 - 11:17 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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