Vai al contenuto

177 dr da viaggio per px

Mirosi86
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi. Mi servirebbero dei consigli riguardo alle modifiche che vorrei apportare al mio px 125 arcobaleno del 96.. Vorrei una vespa che potesse affrontare lunghi viaggi in due.. Non vorrei stravolgere nulla (niente raccodatura ai carter e ne valvola), per questo stavo pensando al 177 dr.. con carburatore 20-20(per adesso). Ero indeciso se montare una campana da 22 o 23. Cosa mi consigliate? E sopratutto quale? Io ho la frizione ad 8 molle (piuttosto rumorosa) volendo potrei passare ad una frizione 6 molle? Mentre per la marmitta stavo pensando al padellino polini original. Che dite? Grazie mille vespisti. Ogni vostro consiglio e ben accetto. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il dr per lunghi viaggi e ottimo io cè lo nella mia Vespa ed è una meraviglia la mia configurazione è

Dr 177 rialzato con guarnizione da 1 mm

Testa polini

Marmitta rms

Carburatore 20/20

Pignone frizione 22 denti

Anticipo su 17 gradi

105 kmh di gprs

Riguardo la tua frizione lascia la 8 molle o se ne vuoi una 6 o 7 molle possiamo scambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

la padella Polini è perfetta per il tuo scopo. Rapporti 22/68, tendenzialmente lunghi ma ok, io una rifasatina alla valvola ed una raccordata all'aspirazione la darei.

Il carburatore da 20 direi che va benissimo, carburazione facile e via andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 8 molle è la più morbida per viaggiare, tienila!

Se viaggi in due lascia il 21, già così si fatica.

Un mio amico viaggia insieme a me col pignone da 20 e non ha mai avuto problemi, anzi, l'unica differenza è che tiene la 4a piena su tutte pendenze.

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pignone da 22 ci può stare anche se si viaggia in due, soprattutto se si ha la quarta da 36 del PX125.

Io addirittura ho esagerato sull'ultimo DR che ho fatto, con pignone da 22 e quarta da 35, testa abbassata 0,5mm , carburatore da 20 e Megadella v1.4CL2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho testa abbassata, megadella 1.4cl2, pignone 21 e quarta del 125, ma vorrei più sprint in salita; su ogni pendenza invidio il pignone da 20.

In autostrada è stato un problema poiché col 21 mi ritrovavo nelle pendenza a dover viaggiare a 60 in terza, pericolosamente lento, mentre il mio amico teneva gli 85 in 4a!

Mi spaventa pensare che il motore col 20 giri mediamente 500rpm più alto a velocità di crociera, e non lo monterei, ma all' atto pratico il mio amico viaggiatore si è sparato i miei stessi viaggi a botte di 600km al giorno a 85/90 km/h fissi e non ha patito un colpo...

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se metto il pignone 20 potrei partire di 4, ho il pignone 22 e quando salgo sull'etna anche in 2 io e mia moglie io 90 kg mia moglie 60 circa vado per tutto il percorso 3 e 4 tranne se prendo un tornante il prossimo step sarà mettere in pignone 23 denti anche se perdo un po' il salita il motore sarà più rilassato in autostrada

Link al commento
Condividi su altri siti