waterzoo Inviato 16 marzo 2017 - 11:55 Share Inviato 16 marzo 2017 - 11:55 Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono fresco fresco di iscrizione al forum anche se ho il mio PX 150 del 2006 da 11 anni ormai, mai toccato. Come immaginate ho bisogno di pompare un po' il mio 150, ma leggendo post da giorni non ci capisco più nulla... so che ce ne sono già tante di risposte ma sono troppe e vorrei fare una bella spesa ma una sola volta (chi più spende meno spende...). Dovendo fargli fare un bel tagliando quasi quasi ne approfitto... Uso: Milano, città, casa/lavoro, traffico delle ore di punta, 15/20 km al giorno, a volte anche in due Obiettivo: Accelerazione e ripresa (e durata) Idea: Gruppo termico, carburatore, frizione, scarico (con ruota di scorta), che altro? Budget parti (manodopera esclusa): 500/600 euro più o meno (bastano?) Dubbi: polini, dr, quattrini (alluminio o ghisa?), carburatore dell'orto o quale? e da quanto? Grazie a tutti in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 marzo 2017 - 12:03 Share Inviato 16 marzo 2017 - 12:03 Potrebbe bastare un polini in alluminio, un 24, un pignone ed una megadella. Dovresti raccordare e montare un anello di rinforzo alla frizione. Se riesci sei intorno al budget e va benissimo; puoi risparmiare sul cilindro e sul carburatore se vuoi lasciando il 20 e mettendo il ghisone. Oppure Malossi 166, un conetto, un pignone ed una megadella; dovrebbe bastarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 marzo 2017 - 12:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2017 - 12:20 waterzoo dice: anche se ho il mio PX 150 del 2006 da 13 anni ormai Dicci un po': com'è il mondo nel 2019? C'è la guerra? L'Europa c'è ancora? Si scherza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
waterzoo Inviato 16 marzo 2017 - 12:29 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 12:29 Hahaha che pirla (io) è l'altra moto che ne ha 13... comunque il 2019 fa cagare, godiamoci il presente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 marzo 2017 - 13:10 Share Inviato 16 marzo 2017 - 13:10 waterzoo dice: Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono fresco fresco di iscrizione al forum anche se ho il mio PX 150 del 2006 da 11 anni ormai, mai toccato. Come immaginate ho bisogno di pompare un po' il mio 150, ma leggendo post da giorni non ci capisco più nulla... so che ce ne sono già tante di risposte ma sono troppe e vorrei fare una bella spesa ma una sola volta (chi più spende meno spende...). Dovendo fargli fare un bel tagliando quasi quasi ne approfitto... Uso: Milano, città, casa/lavoro, traffico delle ore di punta, 15/20 km al giorno, a volte anche in due Obiettivo: Accelerazione e ripresa (e durata) Idea: Gruppo termico, carburatore, frizione, scarico (con ruota di scorta), che altro? Budget parti (manodopera esclusa): 500/600 euro più o meno (bastano?) Dubbi: polini, dr, quattrini (alluminio o ghisa?), carburatore dell'orto o quale? e da quanto? Grazie a tutti in anticipo! Ciao,con quella cifra fai il minimo indispensabile.Per superare il fondo scala in relativa affidabilità,devi spendere minimo,ma proprio minimo il doppio,quello che dice cambiando solo il cilindro e i getti fa i 120,sono tutte balle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 16 marzo 2017 - 13:20 Share Inviato 16 marzo 2017 - 13:20 ricordo quando 11 anni fa il mio coetaneo PX con un solo vecchio pinasco in ghisa e rapporti lunghi mi portava ovunque, sopratutto casa lavoro in città. quel cilindro (mi pare ci sia la copia ancora in produzione) era un trattore, minima spesa, massima resa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
waterzoo Inviato 16 marzo 2017 - 13:22 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 13:22 @paletti - Quindi con che configurazione ideale secondo te? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 marzo 2017 - 14:37 Share Inviato 16 marzo 2017 - 14:37 Ciao,sono troppo di parte,ci sono tanti utenti in configurazione 177cc che ti sapranno consigliare,giro a loro una mia curiosità,un bel gt in alluminio in corsa 60,"ti diventa 190cc" e dovrebbe essere molto più coppioso,aspettiamo opinioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
waterzoo Inviato 16 marzo 2017 - 15:01 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 15:01 paletti dice: Ciao,sono troppo di parte,ci sono tanti utenti in configurazione 177cc che ti sapranno consigliare,giro a loro una mia curiosità,un bel gt in alluminio in corsa 60,"ti diventa 190cc" e dovrebbe essere molto più coppioso,aspettiamo opinioni. Interessante ma oltre al GT... che carburatore, frizione, varie dovrei aggiungere? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 16 marzo 2017 - 15:24 Share Inviato 16 marzo 2017 - 15:24 a mio avviso il tuo problema maggiore è la mano d'opera. Se ti facessi tu i lavori, oltre alla piccola soddisfazione personale, potresti risparmiare un bel pò. Dovendoti affidare ad un meccanico sei vincolato alle sue idee/esperienze ed a quel punto meglio se chiedi direttamente a lui. Per il tuo utilizzo, potrebbe bastare un DR, albero anticipato, raccordare il carburatore ai carter, scatola filtro maggiorata con filtro T5, marmitta furba tipo megadella/polini/sip road e ti diverti senza strafare, ma soprattuto senza spendere una follia. Nel conteggio devi comunque considerare cuscinetti/paraoli/guarnizioni ecc... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
waterzoo Inviato 16 marzo 2017 - 15:33 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 15:33 ittogami17 dice: a mio avviso il tuo problema maggiore è la mano d'opera. Se ti facessi tu i lavori, oltre alla piccola soddisfazione personale, potresti risparmiare un bel pò. Dovendoti affidare ad un meccanico sei vincolato alle sue idee/esperienze ed a quel punto meglio se chiedi direttamente a lui. Per il tuo utilizzo, potrebbe bastare un DR, albero anticipato, raccordare il carburatore ai carter, scatola filtro maggiorata con filtro T5, marmitta furba tipo megadella/polini/sip road e ti diverti senza strafare, ma soprattuto senza spendere una follia. Nel conteggio devi comunque considerare cuscinetti/paraoli/guarnizioni ecc... ciao hai perfettamente ragione, ma il tempo libero è il vero problema... lavoro un casino e non ho tempo per dedicarmici purtroppo (e nemmeno di restare troppo senza 2 ruote), per questo mi devo affidare al meccanico per il lavoro (che mi ha detto: prendi quello che ti ispira e portamelo...) per questo mi sto documentando un minimo... ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 marzo 2017 - 20:50 Share Inviato 26 marzo 2017 - 20:50 Dr 177 base cilindro guarnizione di carta autocostruita da 1mm testata di un Polini 177 usata marmitta la nuova POLINI padella modificata carburatore originale solo puntale getto da 110 e minimo da 50-160 eventualemnte e slo dopo una prova. Albero l'originale fà skifo, su 10"POLLICI il Tameni o il BGM corsa normale 57mm anticipato. Cuscinetti albero PINASCO (scampanellano meno) ma io monto il KIT CIF da due lirecon SKF e NADELLA+ paraolli CORTECO blu ed O-ring . Frizione solo dopo aver messo a punto tutto e fatto il rodaggio valuterai se serve un pignone da 22, per ora l'originale....ma PARASTRAPPI NUOVO a doppia molla d'ufficio se apri! Evita il MECCANICO...serve piuttosto uno che faccia le modifiche alle vespe, alle sue ed a quelle degli amici, chiedi al vespa club di Milano da chi si servono... o qui sul forum se qualche anima PIa ti revisiona il blocco e te lo potenzia. Se apri per evisone totale valuta anche un POLINI o un POLINI alu potendo spendere..... ci sono in più i travasi da raccordare, ma se non vuoi toccare i carter DR tutta la vita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 28 marzo 2017 - 08:11 Share Inviato 28 marzo 2017 - 08:11 Ciao,ecco la mia ricetta per il traffico: Cilindro in alluminio,anche il pinasco base. Carburatore originale ritarato. Set dischi frizione newfren con molle piaggio Se vuoi allungare il rapporto pignone frizione z23 drt Scarico polini original o similari Questi interventi non hanno bisogno di messappunto particolari,non necessitano lavorazione dei carter o rinforzi . Tanta coppia e affidabilitá 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 marzo 2017 - 09:54 Share Inviato 28 marzo 2017 - 09:54 Rivedi quello che ho scritto, con 600 euro lo fai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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