Utente cancellato Inviato 16 marzo 2017 - 19:20 Share Inviato 16 marzo 2017 - 19:20 Come da titolo, ecco un paio di foto. Il px è un 125 del 2000, con freno a disco ed è in mio possesso da un paio di settimane. Ho sostituito da me pneumatici, disco e paste, olio cambio e fluido freni, candela, messo lo specchio ed oggi ho sostituito pure le gemme delle frecce da arancio a bianche, con relative lampade arancio. Ho anche tolto la padella originale, che appena posso metterò sul barbecue come ho letto qui ed ho anche messo su una marmitta a semi espansione giannelli. Il motore è originale, nessuna lavorazione. Oggi mi è arrivato un pacco da SIP, ho usato il link dal forum per arrivarci e poi pagato con paypal. Ho comprato lo stemma anteriore che è sbiadito (anche se il vecchio lo conservo, si sa mai), il kit di revisione per carburatore ed una serie di getti tra minimo, massimo, emulsionatore etc. Conto domani di smontare e pulire il carburatore, verificare che getti abbia e poi passare a fare varie prove per carburare. Ho letto un bel po' di discussioni in argomento e quindi mi sono fatto un'idea, ma tranquilli che se ho dei dubbi vi rompo le scatole senza problemi... Quasi dimenticavo, ho sostituito anche gli ammortizzatori in favore di una coppia di YSS regolabili di colore nero. Ho un dubbio/domanda: la terza foto è dell'interno cassettino portaoggetti, relativa alla freccia destra. Sapete mica cosa potrebbero essere quei due fili non collegati a nulla? Si vede chiaramente che non sono aggiunti a posteriori. Che funzione potrebbero avere? Funziona tutto alla perfezione, quindi non credo ci sia nulla di scollegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 16 marzo 2017 - 20:01 Share Inviato 16 marzo 2017 - 20:01 i fili danno corrente? bisognerebbe capire da dove arrivano, probabilmente servivano per metterci un accendisigari o qualcosa del genere, se ne hai la possibilità rompi le scatole al precedente proprietario per toglierti il dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 16 marzo 2017 - 20:30 Autore Share Inviato 16 marzo 2017 - 20:30 Lui diceva proprio quello, ovvero che secondo lui servono ad alimentare una presa tipo accendisigari o qualcosa del genere. Se siano alimentati non lo so, non ho a disposizione un multimetro. Anche se posso scoprirlo facilmente, basta passare un secondo da un amico elettrauto e mi risolve il dubbio in un secondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 marzo 2017 - 07:54 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2017 - 07:54 Sono i fili del cicalino delle frecce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 17 marzo 2017 - 11:26 Share Inviato 17 marzo 2017 - 11:26 Secondo me non avrebbe senso mettere un cicalino nel bauletto, si sentirebbe troppo poco... per testare basta una lampadina 12 volt e 2 fili inviato con un telefono a miscela 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 17 marzo 2017 - 15:32 Share Inviato 17 marzo 2017 - 15:32 predisposine cicalino, comme suggerito da Afry Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 17 marzo 2017 - 16:24 Autore Share Inviato 17 marzo 2017 - 16:24 Grazie per le risposte precise e puntuali. La predisposizione per il cicalino tale rimarrà, non ho nessuna intenzione di installarne uno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 marzo 2017 - 16:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2017 - 16:36 Secondo me non avrebbe senso mettere un cicalino nel bauletto, si sentirebbe troppo poco... per testare basta una lampadina 12 volt e 2 fili Dice benissimo Afry; il cicalino fu introdotto con la Vespa T5: la collocazione prevista era l'angolo in alto a destra dell'apertura, quindi in posizione favorevole per l'emissione acustica in direzione del conducente; era fissato con due viti poste ai lati del tampone di gomma. Per questo i due faston liberi sono lasciati in prossimità della freccia anteriore destra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 17 marzo 2017 - 20:58 Autore Share Inviato 17 marzo 2017 - 20:58 Ad ogni modo, continuo qui per non aprire una nuova discussione, domani mi metto all'opera per smontare il carburatore e pulirlo per bene. Verifico i getti, eventualmente cambio secondo le informazioni reperite qui e poi ricarburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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