Vai al contenuto

Olio su cerchio e gomma

barabaru
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, arriva il caldo e si comincia.........Ho notato che ho il cerchio e il pneumatico lato avviamento imbrattato di olio.......Paraolio??? Quale??? bisogna aprire tutto'?? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il paraolio più probabilmente ti avrebbe dato evidenti problemi di efficacia del freno, perché lascerebbe passare olio all'interno del tamburo, imbrattando le ganasce e solo secondariamente le parti esterne.

Ti conviene fare una bella pulizia e poi tenere d'occhio, così da individuare più facilmente l'origine della perdita.

Potrebbe essere la guarnizione di carta fra carter motore e piatto porta ganasce, oppure una perdita dal carter del vano frizione o dal relativo comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondome perde dalla leva della frizione: il carterino frizione ha la parte inferiore, quindi anche il perno della leva, posizionati all'interno del cerchio

pulisci bene tutto come detto e poi "fai la guardia"

hai la leva frizione leva lunga o corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondome perde dalla leva della frizione: il carterino frizione ha la parte inferiore, quindi anche il perno della leva, posizionati all'interno del cerchio

pulisci bene tutto come detto e poi "fai la guardia"

hai la leva frizione leva lunga o corta?

Porca miseria, non mi ricordo......scusami, mi pare lunga. Fosse quello si riesce a cambiare senza aprire dunque??

Link al commento
Condividi su altri siti