Vai al contenuto

Dado frizione rovinato

Sharkettino
 Share

Recommended Posts

Ciao ieri sera ho aperto il carterino frizione della px 125 per cambiare i dischi ma non ci sono riuscito. Ho trovato infatti il dado molto rovinato e la chiave che avevo di comprato per smontarlo non riesce a fare presa. Vi metto una foto per cercare di rendere l'idea:

3b25a13610e347824457feb2937ae808.jpg

Ho letto in una precedente discussione che qualcuno suggeriva in una situazione simile di trapanare il dado con una punta da 3,5 in corrispondenza della scanalatura sull'alberino. Secondo voi facendo così si riesce poi a svitarlo con un cacciaspine e un martelletto?

Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io prima di forare proverei comunque con cacciaspine e martello

Quoto, anche un punteruolo se il cacciaspine dovesse scivolare.

A vedere il dado, qualcuno ci ha già pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
1 ora fa, exstreme dice:

domanda: ma con cacciaspine battete in diagonale su angolo basso del dado a castello, corretto?

@exstreme Confermo, basta dare dei colpi più orizzontalmente possibile e facendo attenzione a far ruotare la frizione evitando di colpire sempre lo stesso dentino.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2017 at 09:12, Sharkettino dice:

Alla fine un cacciaspine/bulino e un martello hanno avuto la meglio. Dischi frizione cambiati. Grazie.

Mi auguro tu abbia usato nuovamente lo stesso "dado", se così si può ancora chiamare ... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti