burbu Inviato 4 giugno 2017 - 22:17 Autore Share Inviato 4 giugno 2017 - 22:17 Per curiosità ? la scritta posteriore sulla sella, che dicitura aveva all'epoca ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 6 giugno 2017 - 20:38 Share Inviato 6 giugno 2017 - 20:38 Che vespa da paura..complimenti e semplicemente favolosa...e davvero uno dei miei modelli preferiti.. Bravissimo e bellissima:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 6 giugno 2017 - 21:27 Autore Share Inviato 6 giugno 2017 - 21:27 Condivido in pieno, e ti ringrazio NoMoneyMan per i complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 11 giugno 2017 - 20:48 Autore Share Inviato 11 giugno 2017 - 20:48 Per curiosità ? la scritta posteriore sulla sella, che dicitura aveva all'epoca ? grazie Gentilmente qualcuno lo sa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 18 giugno 2017 - 21:57 Autore Share Inviato 18 giugno 2017 - 21:57 Ciao, ti confermo che il manuale di riparazione riporta un anticipo di 33° e, come già detto sopra da senatore, apertura contatti a 0,4 mm.Ho visto il manuale della VM1T che hai linkato e i gradi misurati da quel comparatore sono effettivamente quelli di anticipo. La pagina che allego riguarda i motori V30/33 e noterai un misuratore ancora diverso, ma in sostanza l'anticipo è sempre di 33°. Quindi se procederai con stroboscopica o disco graduato puoi basarti su quelli sabato mattina ho dato una controllata all'anticipo, purtroppo i 33 ° non centrano nulla, volendo anticiparlo di 33 ° andavano maggiorate le asole, con vari tentativi 7/8 ho ridotto l'anticipo di c.a. 2° alla volta, fino a quando SEMBRA che giri bene, o meglio, parte con mezza pedivellata, ma non sono ancora convinto che sia corretto, certamente molto meglio di prima quando partiva a fatica e non teneva il minimo, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 20 giugno 2017 - 21:07 Share Inviato 20 giugno 2017 - 21:07 Ciao, mi spiace averti fornito dei dati di regolazione che alla fine si sono rivelati fuorvianti. Purtroppo consultando alcuni manuali dell'epoca li ho trovati tutti più o meno concordi su tali valori; ad esempio vi è un manuale in francese per le Acma del 1952, presente anche nella sezione Download, che riporta settaggi simili: anticipo accensione 32°+-1° (corrispondenti a 4,8 mm. prima del PMS), apertura contatti 0,4 mm, distanza elettrodi candela 0,6 mm. Evidentemente vi è un successivo passaggio di interpretazione che mi sfugge. Mi fa piacere che comunque la messa a punto stia procedendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 20 giugno 2017 - 21:57 Autore Share Inviato 20 giugno 2017 - 21:57 Non preoccuparti MarcoV14, penso che ognuno di noi del forum, cerca di aiutare come può, sempre in base hai dati che ha, e le proprie esperienze, sarebbe interessante recuperare l'attrezzo per la messa in fase utilizzato all'epoca, specificato nel manuale, fasarla e verificare l'angolazione con la stroboscopica, ma purtroppo non tutto si può ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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