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Carburazione 0pinasco 177 alluminio


tetzuo
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Buona sera a tutti, sto impazzendo dietro la carburazione della mia amata TS che monta

Carburo 20/20 dell orto originale con getto minimo 48

Massimo 115

Vite aria 2 giri da tutto chiuso

Martitta pinasco padelloni

Carter non lavorati

Lei fa fatica a scendere di giri e non tiene il minimo con per quel poco che tiene sborbotta non scendendo regolare

In più al primo quarto d acceleratore sempre morire.

Cosa potrà mai essere? considerando che questo scherzo lo fa sia col 24/24 sia col 20/20 nuovo di pacca

Vi prego aiutatemi

Grazie matteo

 

 

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TS uhmmm.....

 

cono 17 o 20??? dirai---

 

e che cavolo ne sò?

 

Sono due i modelli di motore TS.....guarda il dado volano se hai quello chiave 14 o chiave 19....

 

TIRANDO LA FRIZIONE VEDI IL VOLANO MUOVERSI DI QUALCHE millimetro??? Accendi e fai questa prova in primis.... a seconda della risposta ti dico cosa fare.

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Vuoi spiegazioni non facili.....

 

 

....se hai il volano con chiave da 14 hai un motore VNL3M prima serie i due cuscinetti albero di tipo a sfere grandi e l'albero a cono 17, questi motori soffrono la spinta del pacco frizione e alla lunga le misure acquistano gioco, la cosa si traduce tirando la frizione a motore acceso in un evidente sponstamento avanti e indietro di qualche millimetro del volano, questo di solito significa che il motore a millemila chilometri e causa logorio albero-cuscinetti-paraolii aspira aria....poi non hai detto,"come andrebbe sempre detto in un post" , se hai aperto cambiato che sò albero rapporti e cuscinetti e paraolii, tutte cose che già aiutano a capire cosa potrebbe avere la tua vespa!

 

(MAGARI SERVE SOLO UN GETTO DA 110 AL MAX e UNO DA 50-160 AL MINIMO e LA VITE DIETRO SVITARE ANCORA MINIMO 1 GIRO o +)

 

provaci, ma i sintomi che hai descritto sono più imputabili su un motore prima serie TS (1975, primi mesi 76) ad indesiderate aspirazioni dai paraolii, che puoi aver mal messo o addirittura averli consumati...

rimane poi l'ipotesi che la tua TS sia del 76-77 con albero tipo PX (cosa che non hai comunque detto e che andava detta anno modello e lavori eseguiti insomma) e lì a storia cambia...

 

Ho scritto molto e non sò ancora che modello di TS tu abbia e se hai davvero rifatto il motore o montato solo cilindro e forse marmitta???....

 

Tu non devi capire, non per essere saccente ma vedi come è lungo e difficile spiegare tutto per bene???

 

Dovevi solo vedere se il volano oscillava avanti ed indietro tirando la frizza a motore acceso, IN PRIMIS....

 

e se il dado volano è per chiave 14mm in SECONDO....

 

tutto qui era per capire ed escludere da subito problemi più gravi, senza parlare per due pagine di eventuali inutili carburazioni...

 

comunque la carburazione di prova te l'ho data sopra, ho esaurito tutte le righe a disposizione e scritto pure troppo, tu avrai ora certo capito cosa intendevo, ma io non amo dilungarmi, non per vanità ma sono mirato nell'individuare eventuali danni e di solito li indovino dopo due o tre domande mirate, questa solo la rpima e mi è costata minmo 10 minuti di scrittura.... spero risolverai con la craburazione sopra...

 

ho spiegato per bene tutto spero, ma terminato l'inchiostro.

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Ok allora, albero pinasco non anticipato,frizione pinasco rinforzata, rapporti originali, tirando la frizione il volano (alleggerito) non si muove,la marmitta è la pinasco tuning

I cuscinetti e paraoli hanno forse 500 km

 

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Considera anche che dal primo quarto d'ora acceleratore in poi in 2-3 e 4 lei va che è un piacere a parte la lentezza a scendere di giri

 

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svita dietro la vita partendo da chiusa 6 MEZZI giri di 180°....

 

getto max hai il 115 sul 20-20 resta con quello ma prova senza filtro aria, ovvero togli il filtro aria e rimonta però il coperchio...

 

il volano leggero è l'originale alleggerito o un Pinasco in filbra, sei a puntine nevvero?

 

Il dado volano è da 19mm?(chiave 19 a tubo).

 

prova domani se puoi e vediamo se qualcosa cambia.... pulisci il getto minimo,,, e

 

 

aspetta! Il carburatore hai quello TS o quello PX? guarda accanto al getto del minimo se vedi u piccolo foro di ottone, se c'è hai il carburatore TS e forse il getto del minimo di una PX, se ha il foro sul corpo carburatore infatti non deve avere il foro (PRESA ARIA O FRENO ARIA) sulla testa del getto minimo, verifica, se hai sia presa aria sul carburatpre TS da 20 che sul getto sei magro al minimo il tuo cilindro è a rischio e il minimo è impossibile.

 

Insomma guarda se vicino al getto del minimo c'è un foro e se il getto stesso è forato in testa....

 

il carburo TS SV con foro vuole getto minimo senza foro

 

il carburo PX senza foro vuole getto min con foro in testa

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Il volano è in plastica aftermarket, puntine si , volano con dato da 14, carburatore del px, ma domani controllo meglio, ma se ho il foro il getto minimo deve esser senza ed eventualmente il contrario (no foto su carburo,si su getto)?

 

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il volano in plastica su impianto 6v TS????? Cosa hai montato???? Che io sappia non esiste volano in plastica compatibile con le puntine cono 17 (dado chiave 14mm)....

 

allora prima serie dado 14mm, il carburatore TS e PX sono identicicambia solo il dettaglio minimo del forellino, sul PX è turato da un piombino e sul TS è forato a mi pare 120 e si abbina ad un getto privo in testa di freno aria (buco) da 42 se ben ricordo è cioè in pratica un 42-120...

 

sai come mettere le foto?

 

serve quella del getto minimo da montato senza filtro ovvio e del volano da vicino e se possibile girato che si veda dentro....

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è lo SPACO!!! Non è PX nè TS!!!!

 

Devi carburare TUTTo dal minimo alla ghigliottina alla colonna del max!!!!!

 

50-160mminimo, 150-be5-110 max, con il foro sotto al filtro aria, la ghigliottina spaco lascia quella che è, sono diverse da quelle DELLORTO...

 

che marmitta?

 

FOTO DEL VOLANO, FOTO DEL FILTRO e FOTO DEI CAVI NELLA SCATOLA BT .

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