genti83 Inviato 23 marzo 2017 - 11:18 Share Inviato 23 marzo 2017 - 11:18 Buongiorno a tutti, Mi sono accorto da un po di tempo a questa parte che la mia px 1981 lascia a terra delle chiazze d olio che non sembrano avere odore particolare, quindi non di benzina. Affacciandomi a dare un occhiata sotto il motore, ovviamente ho trovato tutto imbrattato, ma ho notato una presenza di olio che cola sulla leva frizione e sembra che poi la goccia cada da li. Infatti la chiazza la trovo a terra in corrispondenza della leva della frizione stessa. Non ho la ruota sporca come se fosse bagnata, quindi escluderei il paraolio sul piatto delle ganasce. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho pensato banalmente a uno degli oring presenti (o forse ce n è solo uno) nella leva della frizione o alla guarnizione del coperchio frizione. Secondo voi potrebbe essere il paraolio lato frizione? Provando ad aprire la vite del rabbocco olio il minimo ne sale ne scende. Quali altre prove potrei fare o cos altro potrei vedere? Grazie mille. Tiziano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 23 marzo 2017 - 19:00 Share Inviato 23 marzo 2017 - 19:00 probabilmente è l'o-ring o la guarnizione del coperchio frizione.d ai una buona pulita al motore e poi cerca la fonte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 marzo 2017 - 20:20 Share Inviato 23 marzo 2017 - 20:20 Buongiorno a tutti,Mi sono accorto da un po di tempo a questa parte che la mia px 1981 lascia a terra delle chiazze d olio che non sembrano avere odore particolare, quindi non di benzina. Affacciandomi a dare un occhiata sotto il motore, ovviamente ho trovato tutto imbrattato, ma ho notato una presenza di olio che cola sulla leva frizione e sembra che poi la goccia cada da li. Infatti la chiazza la trovo a terra in corrispondenza della leva della frizione stessa. Non ho la ruota sporca come se fosse bagnata, quindi escluderei il paraolio sul piatto delle ganasce. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho pensato banalmente a uno degli oring presenti (o forse ce n è solo uno) nella leva della frizione o alla guarnizione del coperchio frizione. Secondo voi potrebbe essere il paraolio lato frizione? Provando ad aprire la vite del rabbocco olio il minimo ne sale ne scende. Quali altre prove potrei fare o cos altro potrei vedere? Grazie mille. Tiziano Ciao,se cola olio dal braccetto frizione,va sostituito il suo"del braccetto" l'or all'interno del coperchio frizione,nulla di grave ma fastidioso. Se lo sistemi,ti consiglio di montare il braccetto con 2 sedi or al posto di quello originale che ne ha 1. E se hai dei dubbi,dai una violenta pulita al motore e,alle prime perdite fai delle foto e postale qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 29 marzo 2017 - 18:04 Share Inviato 29 marzo 2017 - 18:04 Anche io mi sto arrovellando su questa perdita dal braccetto, ho cambiato più volte or ma niente da fare , la frizione rinforzata che avevo di sicuro è stata la maggiore causa di perdita, visto che ho due bracci frizione voglio fare dal fornitore un altra sede per or. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 30 marzo 2017 - 07:41 Share Inviato 30 marzo 2017 - 07:41 Ciao,se cola olio dal braccetto frizione,va sostituito il suo"del braccetto" l'or all'interno del coperchio frizione,nulla di grave ma fastidioso. Se lo sistemi,ti consiglio di montare il braccetto con 2 sedi or al posto di quello originale che ne ha 1. E se hai dei dubbi,dai una violenta pulita al motore e,alle prime perdite fai delle foto e postale qui anche io ho questo problema, mi cola olio dal braccetto del coperchio frizione, solo che a me mi sporca anche la ruota questo braccetto con due sedi per or dove posso prenderlo? sono tutti uguali quelli del px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 marzo 2017 - 12:30 Share Inviato 30 marzo 2017 - 12:30 Ciao, dovrebbe essere così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 30 marzo 2017 - 12:36 Share Inviato 30 marzo 2017 - 12:36 E se quella seconda sede per or la faccio tornire sulla leva che ho ora? È fattibile? inviato da un telefono con connessione al 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 30 marzo 2017 - 12:44 Share Inviato 30 marzo 2017 - 12:44 Non vedo perché no se la differenza sta solo nella seconda scanalatura per alloggiare l'anello di tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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